Cuffie + scheda audio

• Autore discussione Autore discussione Keod
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Keod

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti.

Per quanto riguarda le cuffie, ero indeciso tra le Superlux hd681 EVO e le Audio Technica ATH-AD900X. I 100 euro che le separano sono giustificati? O le differenze non sono così abissali da richiedere per le seconde un esborso pari al triplo delle prime?

Inoltre, al momento non ho schede audio dedicate o altro, ma soltanto quella integrata della mia scheda madre (msi z97 mpower). Cosa dovrei acquistare per poter sfruttare le cuffie sopracitate? Poi, meglio una scheda audio interna o esterna?

Come avrete capito, non ho un budget fisso, ma meno spendo meglio è, ovviamente :D

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Salve a tutti.

Per quanto riguarda le cuffie, ero indeciso tra le Superlux hd681 EVO e le Audio Technica ATH-AD900X. I 100 euro che le separano sono giustificati? O le differenze non sono così abissali da richiedere per le seconde un esborso pari al triplo delle prime?
partiamo col dire che nell'audio l'aumento del costo non è direttamente proporzionato all'aumento della qualità. sono cuffie diverse: diverse per fascia di prezzo, diverse per timbrica. le posseggo entrambe e preferisco di gran lunga le ath non solo per il dettaglio e la scena che offrono ma soprattutto perché rispecchiano i miei gusti musicali.
le ath sono sicuramente superiori però sarebbe utile sapere per cosa le utilizzeresti (musica / film / game).

Inoltre, al momento non ho schede audio dedicate o altro, ma soltanto quella integrata della mia scheda madre (msi z97 mpower). Cosa dovrei acquistare per poter sfruttare le cuffie sopracitate? Poi, meglio una scheda audio interna o esterna?

Come avrete capito, non ho un budget fisso, ma meno spendo meglio è, ovviamente :D

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
a questi livelli direi che è obbligatoria e tutte le schede audio integrate sono di scarsa qualità, poi in aggiunta le superlux non sono poi così facili da pilotare

ps: le superlux le puoi trovare in flash sale su gearbest a meno di 27€ :figo:

partiamo col dire che nell'audio l'aumento del costo non è direttamente proporzionato all'aumento della qualità. sono cuffie diverse: diverse per fascia di prezzo, diverse per timbrica. le posseggo entrambe e preferisco di gran lunga le ath non solo per il dettaglio e la scena che offrono ma soprattutto perché rispecchiano i miei gusti musicali.
le ath sono sicuramente superiori però sarebbe utile sapere per cosa le utilizzeresti (musica / film / game).
Per quanto riguarda il gaming, si equivalgono o le ATH sono molto meglio?

a questi livelli direi che è obbligatoria e tutte le schede audio integrate sono di scarsa qualità, poi in aggiunta le superlux non sono poi così facili da pilotare

ps: le superlux le puoi trovare in flash sale su gearbest a meno di 27€ :figo:
E su cosa dovrei buttarmi per le schede audio?
Non trovo l'offerta di cui parli :cry:

Per quanto riguarda il gaming, si equivalgono o le ATH sono molto meglio?

E su cosa dovrei buttarmi per le schede audio?
Non trovo l'offerta di cui parli :cry:
Le ath sono decisamente meglio per imaging e quindi precisione della posizione dei vari strumenti e nel caso del gaming direzione degli spari o cose così, però considerata la differenza anche abbastanza grande di prezzo SECONDO ME conviene iniziare con le superlux e poi orientarti un po' a seconda dei i tuoi gusti o se hai bisogno di cuffie chiuse, come schede audio dipende dal prezzo ma dai un occhiata all ottima guida di filoippo98
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-scelta-del-combo-dac-amp-o-scheda-audio.630575/

Le ath sono decisamente meglio per imaging e quindi precisione della posizione dei vari strumenti e nel caso del gaming direzione degli spari o cose così, però considerata la differenza anche abbastanza grande di prezzo SECONDO ME conviene iniziare con le superlux e poi orientarti un po' a seconda dei i tuoi gusti o se hai bisogno di cuffie chiuse, come schede audio dipende dal prezzo ma dai un occhiata all ottima guida di filoippo98
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-scelta-del-combo-dac-amp-o-scheda-audio.630575/
Ok grazie.
Una creative Sound Blaster Z può andare bene con la superlux? Se in futuro dovessi passare alla ath rimarrebbe comunque sufficiente o dovrei cambiarla?

Come mai? Comunque volevo evitarlo perchè mi sembra un pò complicato da reperire e volevo evitare di aggiungere roba al di fuori del case.
Beh per il discorso reperibilità la creative x-fi hd (75 euro sul sito) è ottima per il discorso scheda audio esterna, secondo me non è un grande ingonbro, più che altro io la trovo comoda per il controllo del volume e poi posso attaccarla via otg al telefono però comunque la sbz è comunque ottima

Quoto quello che ti ha suggerito Pierpaolo, è preferibile avere la scheda audio esterna per evitare possibili interferenze e rumori di fondo. Dico possibili perché molti si lamentano di ronzii vari mentre in altri casi (come il mio) di interferenze non ce ne sono ma è un azzardo
Comunque si ti conviene il douk in quanto è superiore ed esterno, ah si costa anche meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie a entrambi.
Tra douk e creative x-fi hd secondo voi qual è meglio?
Per il douk, dove potrei acquistarlo per averlo in poco tempo e ad un buon prezzo?

Ok grazie a entrambi.
Per il douk, dove potrei acquistarlo per averlo in poco tempo e ad un buon prezzo?
Beh se lo vuoi in poco tempo, da nessuna parte però alla fine la stiamo tra creative e douk quindi io andrei su x-fi hd, che secondo me è ottima in quanto può essere collegata via otg e ha una buona compatibilità e poi... è bella esteticamente
Ma devo dire la verità sono di parte perché la posseggo

Ok grazie a entrambi.
tra i due il douk sicuramente. Valida alternativa al douk vedrei più l'SMSL M3, se il douk è ottimo lato dac, questo lo è lato amp.
li trovi entrambi su ebay: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE
smsl: http://www.ebay.it/itm/SMSL-M3-Mini...840610?hash=item211eb10da2:g:IBsAAOSw5cNYfg57

Pubblicità
Pubblicità
Indietro