Cecco91
Utente Attivo
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 54
Salve a tutti. Ho intenzione entro fine mese di comprare un paio di cuffie accoppiate con un scheda audio dedicata.
Il budget che mi sono imposto è di circa 200€ (anche se volendo posso arrivare a 260€ ma preferirei di no).
Girovagando per internet, leggendo varie recensioni e guide, consultando decine di topic (di questo forum sono arrivato fino a dicembre 2011 :asd:) sono arrivato a creare una lista di cuffie e schede audio papabili con lo scopo di ottenere il miglior audio per giocare (soprattutto a BF3) e anche ascoltare musica (più che altro elettronica, dubstep et similia).
Nelle seguente lista non sono presenti le roccat kave perchè non mi piacciano (anche se so che sono ottime cuffie e tra le migliori per qualità/prezzo). Inoltre non mi sono limitato a headset propriamente gaming ma ho inserito anche cuffie senza microfono.
Premessa: ho/ho provato le steelseries siberia v2, le astro a 40 gaming (queste due su 360 con mixamp), le senneheiser cx270 (in-ear per musica) e attualmente uso le creative fatality pagate meno di 30€ per giocare. Ovviamente uso ancora la scheda audio integrata.
Cuffie:
Creative aurvana live! 50€
Corsair Vengeace 1500 81€
Senneheiser HD380PRO 85€
Steelseries 7h fnatic edition 99€
Cm Storm Sirus 109€
Senneheiser pc350 141€
Senneheiser pc360 170€
Schede audio (ho scelto solo quelle con pci-e, per paura che in futuro tolgano il pci dalle schede madri):
Asus xonar dx 51€
Asus xonar d2x/xdt 120€
Creative Soundblaster x-fi titanium hd 130€
Asus xonar essence stx 160€
Combinazioni:
Corsair 1500 da sola (perchè usb) 81€
Creative aurvana live! + asus xonar dx 101€ [manca il microfono]
Cm storm sirus da sola (usb con base) 109€
Senneheiser HD380PRO + asus xonar dx 136€ [manca il microfono]
Steelseries 7h fnatic edition + Asus xonar dx 151€
Cm storm sirus + asus xonar dx 160€
Creative aurvana live! + asus xonar d2x 170€ [manca il microfono]
Creative aurvana live! + creative soundblaster x-fi titanium hd 180€ [manca il microfono]
Senneheiser pc350 + asus xonar dx 191€
Senneheiser HD380PRO + asus xonar d2x 205€ [manca il microfono]
Creative aurvana live! + asus xonar essence stx 210€ [manca il microfono]
Senneheiser HD380PRO + Creative soundblaster x-fi titanium hd 212€ [manca il microfono]
Steelseries 7h fnatic edition + asus xonar d2x 220€
Asus xonar xense + senneheiser pc350 220€
Senneheiser pc 360 + asus xonar dx 221€
Steelseries 7h fnatic edition + Creative soundblaster x-fi titanium hd 230€
Cm storm sirus + asus xonar d2x 230€
Cm storm sirus+ creative soundblaster x-fi titanium hd 240€
Se volete tolgo il prezzo ma non mi pare sia contro regolamento.
Le combinazioni in grassetto sono quelle secondo me più interessanti. Rimango comunque abbastanza indeciso. Leggendo la recensione di turo91 (che ha accoppiato la creative aurvana live! con la essence stx) una combo del genere sarebbe per me una scelta abbastanza scontata. Il problema è che mi mancherebbe il microfono e visto che gioco sempre con amici dovrei comprarne uno a parte con il rischio che non sia tanto comodo.
Ad un prezzo simile si trova l'accoppiata asus xonar xense e senneheiser pc350. Da quel che ho capito se la creative aurvana è una denon ah-d1001 questa senneheiser dovrebbe essere una HD595 chiusa con aggiunta di microfono. Esteticamente quest'ultime son per me più brutte ma con 220€ mi porto a casa tutto ciò che mi serve ad una qualità leggermente superiore rispetto all'accoppiata creative.
Poi ci sono anche le cm storm sirus che sicuramente suonano peggio di queste due ma che ha il 5.1 reale e quindi mi chiedevo se per giocare (accoppiandola con la asus xonar dx) non fosse comunque migliore nonostante il prezzo della combo inferiore.
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno dopo aver letto tutto sto papiro :asd:
Il budget che mi sono imposto è di circa 200€ (anche se volendo posso arrivare a 260€ ma preferirei di no).
Girovagando per internet, leggendo varie recensioni e guide, consultando decine di topic (di questo forum sono arrivato fino a dicembre 2011 :asd:) sono arrivato a creare una lista di cuffie e schede audio papabili con lo scopo di ottenere il miglior audio per giocare (soprattutto a BF3) e anche ascoltare musica (più che altro elettronica, dubstep et similia).
Nelle seguente lista non sono presenti le roccat kave perchè non mi piacciano (anche se so che sono ottime cuffie e tra le migliori per qualità/prezzo). Inoltre non mi sono limitato a headset propriamente gaming ma ho inserito anche cuffie senza microfono.
Premessa: ho/ho provato le steelseries siberia v2, le astro a 40 gaming (queste due su 360 con mixamp), le senneheiser cx270 (in-ear per musica) e attualmente uso le creative fatality pagate meno di 30€ per giocare. Ovviamente uso ancora la scheda audio integrata.
Cuffie:
Creative aurvana live! 50€
Corsair Vengeace 1500 81€
Senneheiser HD380PRO 85€
Steelseries 7h fnatic edition 99€
Cm Storm Sirus 109€
Senneheiser pc350 141€
Senneheiser pc360 170€
Schede audio (ho scelto solo quelle con pci-e, per paura che in futuro tolgano il pci dalle schede madri):
Asus xonar dx 51€
Asus xonar d2x/xdt 120€
Creative Soundblaster x-fi titanium hd 130€
Asus xonar essence stx 160€
Combinazioni:
Corsair 1500 da sola (perchè usb) 81€
Creative aurvana live! + asus xonar dx 101€ [manca il microfono]
Cm storm sirus da sola (usb con base) 109€
Senneheiser HD380PRO + asus xonar dx 136€ [manca il microfono]
Steelseries 7h fnatic edition + Asus xonar dx 151€
Cm storm sirus + asus xonar dx 160€
Creative aurvana live! + asus xonar d2x 170€ [manca il microfono]
Creative aurvana live! + creative soundblaster x-fi titanium hd 180€ [manca il microfono]
Senneheiser pc350 + asus xonar dx 191€
Senneheiser HD380PRO + asus xonar d2x 205€ [manca il microfono]
Creative aurvana live! + asus xonar essence stx 210€ [manca il microfono]
Senneheiser HD380PRO + Creative soundblaster x-fi titanium hd 212€ [manca il microfono]
Steelseries 7h fnatic edition + asus xonar d2x 220€
Asus xonar xense + senneheiser pc350 220€
Senneheiser pc 360 + asus xonar dx 221€
Steelseries 7h fnatic edition + Creative soundblaster x-fi titanium hd 230€
Cm storm sirus + asus xonar d2x 230€
Cm storm sirus+ creative soundblaster x-fi titanium hd 240€
Se volete tolgo il prezzo ma non mi pare sia contro regolamento.
Le combinazioni in grassetto sono quelle secondo me più interessanti. Rimango comunque abbastanza indeciso. Leggendo la recensione di turo91 (che ha accoppiato la creative aurvana live! con la essence stx) una combo del genere sarebbe per me una scelta abbastanza scontata. Il problema è che mi mancherebbe il microfono e visto che gioco sempre con amici dovrei comprarne uno a parte con il rischio che non sia tanto comodo.
Ad un prezzo simile si trova l'accoppiata asus xonar xense e senneheiser pc350. Da quel che ho capito se la creative aurvana è una denon ah-d1001 questa senneheiser dovrebbe essere una HD595 chiusa con aggiunta di microfono. Esteticamente quest'ultime son per me più brutte ma con 220€ mi porto a casa tutto ciò che mi serve ad una qualità leggermente superiore rispetto all'accoppiata creative.
Poi ci sono anche le cm storm sirus che sicuramente suonano peggio di queste due ma che ha il 5.1 reale e quindi mi chiedevo se per giocare (accoppiandola con la asus xonar dx) non fosse comunque migliore nonostante il prezzo della combo inferiore.
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno dopo aver letto tutto sto papiro :asd:
Ultima modifica: