DOMANDA Cuffie per uso pc Shure SRH440/SRH840

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Quale di queste due cuffie Shure mi consigliate le srh440 oppure srh840, le userei con il pc collegandole al normale jack (non ho una scheda audio) ?

Tra l'una e l'altra si percepisce tanta differenza o non me ne accorgerei essendo che la userò su un normale pc desktop ?
Ciao

Sono entrambe facili da pilotare, hanno una buona efficienza e un'impedenza per lo più costante di 44Ohm, difficilmente metteranno in difficoltà l'integrata anche se un DAC/Amp decente con cuffie serie è sempre consigliabile. Ad occhio le SRH440 mi sembrano più lineari mentre le SRH840 con una maggiore enfasi sulle basse frequenze, ma per informazioni più precise su come suonano aspetta @filoippo97, lui si occupa delle cuffie.

Ciao grazie per avermi risposto , cosa sarebbe questo DAC e sarebbe possibile usarlo anche con il pc ?
é quell'apparecchio o parte di scheda audio che effettua la conversione del segnale da digitale ad analogico (infatti il nome sta per digital to analog converter), l'amplificatore poi prende questo segnale e lo amplifica. La qualitá di questi due componenti incide profondamente sulla qualitá d'ascolto.
Le SRH440 sono buone cuffie, piú lineari, é vero, ma con un roll off sui bassi abbastanza elevato, alcuni le trovano un po' leggere sui bassi, mentre le SRH840 pur essendo meno bilanciate hanno un timbro piú naturale e piacevole da ascoltare.

Ma è possibile collegare questo dac al pc, quanto e grande ? si tratta dello stesso aplificatore che uso per home theatre ?
Come qualità queste shure come sono ?

Ma è possibile collegare questo dac al pc, quanto e grande ? si tratta dello stesso aplificatore che uso per home theatre ?
Come qualità queste shure come sono ?
la grandezza dipende dal prodotto e da quanto sei disposto a spendere, rimanendo in una fascia di prezzo intorno ai 100€ i prodotti stanno tutti nel palmo aperto di una mano, ma salendo di prezzo si possono trovare dac grossi anche come TV da 27". Che amplificatore hai? É facile che ne abbia comunque giá uno integrato.
La qualitá delle cuffie, per quel che costano, direi buona, abbastanza neutre come timbro e ricche di dettaglio.

Ho un Yamaha htr-6240 ma è troppo grosso da mettere sulla scrivania del pc, ne vorrei uno di quelli piccoli (ne ho visti un paio su Amazon ed effettivamente sono non sono di misura eccesiva), che me ne potresti consigliare uno di buona marca e caratteristiche che vada bene con quel tipo di cuffie ?

Con la presenza di questo DAC si nota tanta differenza in più, se ne accorgerebbe della differenza anche un utente inesperto come me ?

Ciao

Ho un Yamaha htr-6240 ma è troppo grosso da mettere sulla scrivania del pc, ne vorrei uno di quelli piccoli (ne ho visti un paio su Amazon ed effettivamente sono non sono di misura eccesiva), che me ne potresti consigliare uno di buona marca e caratteristiche che vada bene con quel tipo di cuffie ?

Con la presenza di questo DAC si nota tanta differenza in più, se ne accorgerebbe della differenza anche un utente inesperto come me ?

Ciao
La differenza é tanto maggiore quanto si sale di fascia con il dac/amp e tanto maggiore piú la tua mainboard é di livello base, ma direi che la differenza si puó notare ugualmente, specie in musica.
Quanto vorresti spendere piú o meno? Lo collegheresti solo al pc o anche ad altri dispositivi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro