DOMANDA Cuffie per uso gaming budget 100/150 euro

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
69
ciao a tutti raga e buon natale..chiedo qualche consiglio a voi per un paio di cuffie sui 100/150 euro..uso principale per il gaming..ora possiedo delle astro a50 che odio..a livello di suono (musica,film) niente da dire ma in gioco fanno davvero pena..si sentono troppo i bassi appena c'è un esplosione lontana copre tutto,i passi dei nemici faccio fatica a sentirli se non proprio da vicino,non ha una buona direzionabilità dei suoni non capisco se sono sotto o sopra, infatti queste astro penso di venderle cosi mi compro un nuovo paio di cuffie..mi vanno bene col cavo,devono avere la possibilita di regolare il volume del gioco e della chat separatamente e a piacimento,soprattutto devo sentire benissimo quando gioco quello che mi succede intorno e in modo pulito (passi,esplosioni ecc)senza diventare scemo per capire da dove viene il suono (se sopra,sotto ecc)per adesso ho una soluzione le hyper x cloud 2..ho visto che sono col filo,le attacchi via usb e hai chat e volume di gioco separati e puoi regolarli,e dalle recensioni che leggo non sembrano male e le trovo su amazon a 95 euro..voi cosa mi consigliate?le hyper x andrebbero bene?io non ho una scheda audio decente.uso l'ottica della scheda madre..grazie e ancora buon natale a tutti:)

senza scheda audio sarà difficile ottenere una buona qualità audio, quindi cosa pigli pigli la qualità sarà più o meno la stessa. Le hyperx 1 sono buone comunque (migliori della astro in tutto)

senza scheda audio sarà difficile ottenere una buona qualità audio, quindi cosa pigli pigli la qualità sarà più o meno la stessa. Le hyperx 1 sono buone comunque (migliori della astro in tutto)
utilizzo quella della scheda madre che è una as rock h77 pro 4 mvp..lo so che non è niente di che..però ho visto che le hyper x cloud 2 hanno le scheda audio dove ci sono i comandi per la chat/gioco..però non capisco una cosa le hyper x cloud 2 hanno il 7.1 sorround virtuale ma è diverso dal dolby o è la stessa cosa?le astro ad esempio hanno il simbolo del dolby mentre le hyper x no e anche le turtle beach x41 che uso su xbox one hanno il simbolo del dolby ma sono 7.1 virtuali anche quelle..scusate se ho fatto una domanda stupida:)quindi per sfruttarle al massimo avrei bisogno oltre che delle cuffie di una scheda audio?

giocheresti mai a fallout 4 con la scheda integrata del portatile? Questa è la domanda che devi farti ;)
ho visto che le hyper x cloud 2 ce l hanno la scheda audio non è granchè ma dicono che vada abbastanza bene..cioè a me non interessa la perfezione ma mi interessa avere un buon audio mentre gioco che mi faccia capire dove sono i nemici,i passi,i minimi rumori,che mi dia il senso della posizione e la giusta direzione di tutto quello che accade..non ho capito se il 7.1 surround virtuale è diverso dal dolby o è la stessa cosa

Allora il surround virtuale deve simularlo la scheda audio, quindi migliore è la scheda audio e migliore sarà la percezione del surround. Per la profondità serve un ampli. Quindi già con le hyper cloud 1 (prendi le 1) hai qualcosa di accettabile, ma niente di che, visto che una buona scheda audio da gaming già parte da 70-80 euro, quindi immaginati quanto può essere buona una schedina ina ina messa in un affarino di plastica in fondo ad una cuffia che di per se già costa qualcosa. ;)
Alcune cuffie offrono il surround reale (lo chiamano a volte dolby 7.1) che è una c@@@@a pazzesca ed meglio allontanarsi da questi modelli.

Allora il surround virtuale deve simularlo la scheda audio, quindi migliore è la scheda audio e migliore sarà la percezione del surround. Per la profondità serve un ampli. Quindi già con le hyper cloud 1 (prendi le 1) hai qualcosa di accettabile, ma niente di che, visto che una buona scheda audio da gaming già parte da 70-80 euro, quindi immaginati quanto può essere buona una schedina ina ina messa in un affarino di plastica in fondo ad una cuffia che di per se già costa qualcosa. ;)
Alcune cuffie offrono il surround reale (lo chiamano a volte dolby 7.1) che è una c@@@@a pazzesca ed meglio allontanarsi da questi modelli.
capito..grazie..perchè dici di prendere le hyper cloud 1 invece che le 2?per il fatto del 7.1?e sai dirmi una scheda audio buona sui 50/70 euro?

capito..grazie..perchè dici di prendere le hyper cloud 1 invece che le 2?per il fatto del 7.1?e sai dirmi una scheda audio buona sui 50/70 euro?
le 1 sono migliori e costano la metà. ;)
Scheda sui 50-70 esterna U5-U7. Interna Soundblaster Z. Però se vuoi prendere una scheda audio allora è meglio andare su cuffie hifi che sono migliori e rendono di più. Già con un paio di superlux HD681 evo semiaperte o HD662 chiuse, hai una qualità molto migliore di qualsiasi cuffia gaming. (da prendere su topmix)

le 1 sono migliori e costano la metà. ;)
Scheda sui 50-70 esterna U5-U7. Interna Soundblaster Z. Però se vuoi prendere una scheda audio allora è meglio andare su cuffie hifi che sono migliori e rendono di più. Già con un paio di superlux HD681 evo semiaperte o HD662 chiuse, hai una qualità molto migliore di qualsiasi cuffia gaming. (da prendere su topmix)
perchè dici che le hyper x cloud 1 sono meglio delle 2?cmq prendendo una scheda audio magari riesco a migliorare l'audio che ho adesso con le astro?(cosa strana che mi capita è che se attivo il simbolo del dolby nel mixamp delle astro quindi attivo il 7.1 si sente molto peggio ed è meglio che lo lasci spento)molti parlano di queste superlux che costano anche poco ma sono davvero cosi eccellenti a livello audio?le due schede audio esterne non sembrano male..perchè a sto punto potrei optare per due soluzioni o prendo solo una scheda audio e mi tengo le astro (solo se prendendo la scheda audio vado a migliorare l'audio che ho adesso)oppure vendo le astro e mi compro cuffie nuove e scheda audio (preferisco esterna)

Ultima modifica:
No w8, stiamo facendo confusione. Allora le cuffie gaming da te citate hanno una piccola scheda audio in fondo al cavo (o un mixamp) che ti fa l`effetto surround. Quelle cuffie sono costruite per funzionare bene con quello. Le cuffie hifi invece sono di qualità molto superiore, ma per funzionare al meglio hanno bisogno di essere pilotate da una scheda audio o un DAC/AMP. Di norma con la combinazione HIFI si ha mooolta più qualità, ma si hanno cose separate (che è quasi sempre più comodo), quindi si acquista la cuffia (già da 30-50 euro suonano bene), si abbina una scheda audio (per iniziare va bene una da 60-70) e via...si ottiene una qualità superiore a qualsiasi cuffia gaming di qualsiasi prezzo.
È un po`come passare da una scheda integrata del notebook (schedina in fondo alla cuffia), ad una GTX970 di un fisso.
Le HPX 1 sono le uniche cuffie gaming che si salvano, perchè in pratica sono costruite da un`azienda che fa cuffie hifi e quindi sono fatte con un minimo di criterio... ;)

No w8, stiamo facendo confusione. Allora le cuffie gaming da te citate hanno una piccola scheda audio in fondo al cavo (o un mixamp) che ti fa l`effetto surround. Quelle cuffie sono costruite per funzionare bene con quello. Le cuffie hifi invece sono di qualità molto superiore, ma per funzionare al meglio hanno bisogno di essere pilotate da una scheda audio o un DAC/AMP. Di norma con la combinazione HIFI si ha mooolta più qualità, ma si hanno cose separate (che è quasi sempre più comodo), quindi si acquista la cuffia (già da 30-50 euro suonano bene), si abbina una scheda audio (per iniziare va bene una da 60-70) e via...si ottiene una qualità superiore a qualsiasi cuffia gaming di qualsiasi prezzo.
È un po`come passare da una scheda integrata del notebook (schedina in fondo alla cuffia), ad una GTX970 di un fisso.
Le HPX 1 sono le uniche cuffie gaming che si salvano, perchè in pratica sono costruite da un`azienda che fa cuffie hifi e quindi sono fatte con un minimo di criterio... ;)
quindi se abbino le hyper x cloud 1 ad una scheda audio tipo la asus xonar dx otterrei un risultato discreto?un mio amico mi parlava bene delle steelseries siberia v2..oppure ho visto una scheda audio asus xonar u7 7.1 che è esterna e quindi mi andrebbe bene..che cuffie potrei abbinarci?con microfono integrato perchè vorrei chattare con gli amici mentre gioco..scusa se ti rompo è che nel campo dell audio sono proprio un niubbo:)

Le cuffie con microfono integrato son tutte di qualità molto bassa di audio, tranne le hyper x cloud1 e le bitfenix flo. La miglior cosa è prendere le periferiche separate, sia per un fatto di comodità che per un fatto di qualità.
Se metti 70 euro per la scheda audio, quanto vuoi spendere per le cuffie? Per iniziare già 30-40 euro per una cuffia hifi sono sufficienti, fino a 150 euro circa di resa.

Le cuffie con microfono integrato son tutte di qualità molto bassa di audio, tranne le hyper x cloud1 e le bitfenix flo. La miglior cosa è prendere le periferiche separate, sia per un fatto di comodità che per un fatto di qualità.
Se metti 70 euro per la scheda audio, quanto vuoi spendere per le cuffie? Per iniziare già 30-40 euro per una cuffia hifi sono sufficienti, fino a 150 euro circa di resa.
eh ma io le cuffie le voglio col microfono..preferisco..quindi potrei prendere le hyper x cloud 1 e abbinarle a una scheda audi..senno dimmi te una scheda audio sui 70 euro massimi e un paio di cuffie buone massimo sui 100euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro