Cuffie per TV/Gaming - Budget 250€ ca.

Pubblicità

marco_katarn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,

scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un paio di cuffie per la visione di film da PC/TV e per giocare da PC. Al PC ho collegato un DAC esterno, il Audioquest Dragonfly 1.5.
Cerco un paio di cuffie che offra la miglior qualità audio e il maggior effetto sorround possibili.

Leggendo qualcosa qui sul forum mi sembra di capire che è meglio orientarsi verso cuffie aperte/semi-aperte, 2.0, senza cancellazione del rumore o robe simili (non mi interessa il microfono integrato).

Mi rimane il dubbio: per sfruttare le codifiche DTS della TV, che tipo di collegamenti devono avere le cuffie?

Cosa ne pensate di questi modelli?
- Sony MDR-DS6500
- Beyerdynamic DT 990 PRO
- Audio Technica Pro ATH-M50X
- Sennheiser RS 185

Avete altri suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un paio di cuffie per la visione di film da PC/TV e per giocare da PC. Al PC ho collegato un DAC esterno, il Audioquest Dragonfly 1.5.
Cerco un paio di cuffie che offra la miglior qualità audio e il maggior effetto sorround possibili.

Leggendo qualcosa qui sul forum mi sembra di capire che è meglio orientarsi verso cuffie aperte/semi-aperte, 2.0, senza cancellazione del rumore o robe simili (non mi interessa il microfono integrato).

Mi rimane il dubbio: per sfruttare le codifiche DTS della TV, che tipo di collegamenti devono avere le cuffie?

Cosa ne pensate di questi modelli?
- Sony MDR-DS6500
- Beyerdynamic DT 990 PRO
- Audio Technica Pro ATH-M50X
- Sennheiser RS 185

Avete altri suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto.
Se hai giá un dac, allora si puó vedere qualche modello di cuffia buona. La DT990 pro la escluderei perché comunque richiede troppa potenza anche all'audioquest. Le cuffie che ti suggerirei io sono le audio technica ATH AD900x, 165€ su eglobalcentral. Suono estremamente spazioso ed immersivo, dettagliato, leggermente tendente sugli alti che comunque rimangono estesi e non affaticanti. Escluderei dalla lista le cuffie a radiofrequenza come le sony e le sennheiser che, per quanto buone, non competono con una cuffia cablata (oltre al fatto che rendono inutile il tuo dac).
Per le varie codifiche non c'é problema, dipendono solo dalla tv o dall'impianto stereo eventualmente collegato, non da una cuffia con il cavo.

Ciao, grazie della veloce risposta! Ho letto che le AD900x che consigli hanno un pò di carenza sui bassi... è per via del fatto che sono cuffie aperte? Eventualmente sai se c'è qualche negozio nei dintorni di Milano dove possa provarle prima dell'acquisto? Grazie.

Ciao, grazie della veloce risposta! Ho letto che le AD900x che consigli hanno un pò di carenza sui bassi... è per via del fatto che sono cuffie aperte? Eventualmente sai se c'è qualche negozio nei dintorni di Milano dove possa provarle prima dell'acquisto? Grazie.
carenti sui bassi solo quando male amplificate, ma con l'audioquest non dovresti avere problemi. Non é dovuto al fatto che é aperta, dato che ci sono cuffie aperte che hanno piú bassi di quelle chiuse a momenti, ma é vero che non é una cuffia bassosa: ha un'eccellente estensione sugli alti ma i bassi sono presenti solo in giusta quantitá, niente di piú rispetto a quelli sulla traccia.
A milano non saprei sinceramente, conosco AFmerate (anche se non é proprio di milano), ma pur tenendo decine e decine di marchi, non ha ath.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro