Cuffie per TV/Gaming - Budget 250€ ca.

marco_katarn

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un paio di cuffie per la visione di film da PC/TV e per giocare da PC. Al PC ho collegato un DAC esterno, il Audioquest Dragonfly 1.5.
Cerco un paio di cuffie che offra la miglior qualità audio e il maggior effetto sorround possibili.

Leggendo qualcosa qui sul forum mi sembra di capire che è meglio orientarsi verso cuffie aperte/semi-aperte, 2.0, senza cancellazione del rumore o robe simili (non mi interessa il microfono integrato).

Mi rimane il dubbio: per sfruttare le codifiche DTS della TV, che tipo di collegamenti devono avere le cuffie?

Cosa ne pensate di questi modelli?
- Sony MDR-DS6500
- Beyerdynamic DT 990 PRO
- Audio Technica Pro ATH-M50X
- Sennheiser RS 185

Avete altri suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti,

scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un paio di cuffie per la visione di film da PC/TV e per giocare da PC. Al PC ho collegato un DAC esterno, il Audioquest Dragonfly 1.5.
Cerco un paio di cuffie che offra la miglior qualità audio e il maggior effetto sorround possibili.

Leggendo qualcosa qui sul forum mi sembra di capire che è meglio orientarsi verso cuffie aperte/semi-aperte, 2.0, senza cancellazione del rumore o robe simili (non mi interessa il microfono integrato).

Mi rimane il dubbio: per sfruttare le codifiche DTS della TV, che tipo di collegamenti devono avere le cuffie?

Cosa ne pensate di questi modelli?
- Sony MDR-DS6500
- Beyerdynamic DT 990 PRO
- Audio Technica Pro ATH-M50X
- Sennheiser RS 185

Avete altri suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto.
Se hai giá un dac, allora si puó vedere qualche modello di cuffia buona. La DT990 pro la escluderei perché comunque richiede troppa potenza anche all'audioquest. Le cuffie che ti suggerirei io sono le audio technica ATH AD900x, 165€ su eglobalcentral. Suono estremamente spazioso ed immersivo, dettagliato, leggermente tendente sugli alti che comunque rimangono estesi e non affaticanti. Escluderei dalla lista le cuffie a radiofrequenza come le sony e le sennheiser che, per quanto buone, non competono con una cuffia cablata (oltre al fatto che rendono inutile il tuo dac).
Per le varie codifiche non c'é problema, dipendono solo dalla tv o dall'impianto stereo eventualmente collegato, non da una cuffia con il cavo.
 

marco_katarn

Nuovo Utente
2
0
Ciao, grazie della veloce risposta! Ho letto che le AD900x che consigli hanno un pò di carenza sui bassi... è per via del fatto che sono cuffie aperte? Eventualmente sai se c'è qualche negozio nei dintorni di Milano dove possa provarle prima dell'acquisto? Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, grazie della veloce risposta! Ho letto che le AD900x che consigli hanno un pò di carenza sui bassi... è per via del fatto che sono cuffie aperte? Eventualmente sai se c'è qualche negozio nei dintorni di Milano dove possa provarle prima dell'acquisto? Grazie.
carenti sui bassi solo quando male amplificate, ma con l'audioquest non dovresti avere problemi. Non é dovuto al fatto che é aperta, dato che ci sono cuffie aperte che hanno piú bassi di quelle chiuse a momenti, ma é vero che non é una cuffia bassosa: ha un'eccellente estensione sugli alti ma i bassi sono presenti solo in giusta quantitá, niente di piú rispetto a quelli sulla traccia.
A milano non saprei sinceramente, conosco AFmerate (anche se non é proprio di milano), ma pur tenendo decine e decine di marchi, non ha ath.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili