Cuffie per rispondere in macchina

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti , avrei bisogno di un dispositivo per rispondere alle chiamate mentre guido in macchina . Non so se orientarmi verso una classica cuffietta tipo quelle che si usano normalmente per ascoltare musica oppure verso quelle cuffiette tipiche degli autisti caratterizzate da un corpo allungato (non so se mi spiego) . Sapete per caso quali siano le migliori ? Avete dei consigli ? Grazie in anticipo !

Ciao a tutti , avrei bisogno di un dispositivo per rispondere alle chiamate mentre guido in macchina . Non so se orientarmi verso una classica cuffietta tipo quelle che si usano normalmente per ascoltare musica oppure verso quelle cuffiette tipiche degli autisti caratterizzate da un corpo allungato (non so se mi spiego) . Sapete per caso quali siano le migliori ? Avete dei consigli ? Grazie in anticipo !
Sarebbe meglio usare il viva voce, in modo da mantenere le caratteristiche uditive richieste dal codice della strada che non vieta l'auricolare ma pone l'attenzione al mantenimento della capacità di percepire i suoni provenienti dall'esterno, in particolar modo ai mezzi di soccorso che sopragiungono.

Io ho usato per anni un prodotto come questo di Motorola e mi sono trovato benissimo, tanto per una chiamata non hai bisogno di avere entrambe le orecchie impegnate.

Io ho usato per anni un prodotto come questo di Motorola e mi sono trovato benissimo, tanto per una chiamata non hai bisogno di avere entrambe le orecchie impegnate.
Ma una lo è impegnata, nell'indossare l'apparecchio e questo potrebbe far nascere dei contenziosi assicurativi in caso di sinistro.
Te lo dico perchè ci lavoro nelle assicurazioni e credimi i cavilli sono il loro forte

Ma una lo è impegnata, nell'indossare l'apparecchio e questo potrebbe far nascere dei contenziosi assicurativi in caso di sinistro.
Te lo dico perchè ci lavoro nelle assicurazioni e credimi i cavilli sono il loro forte
Ah questo lo ignoravo assolutamente!

Concordo con @Blume. , collega lo smartphone alla autoradio, se non la hai o non e' predisposta (sto parlando di auto vecchie), prendine una nuova (costano pochissimo, a meno che non sei uno come me che spende capitali per il sistema audio delle proprie auto...) Dopo che hai fatto il pairing, sali in auto e l'autoradio si collega direttamente allo smartphone, appena ricevi una chiamata l'autoradio ferma la musica e ti passa la chiamata, tutto in automatico. Ti notifica anche dei messaggi e ti permette la rispondere via dittatura. Ti assicuro, per chi guida molto e' la manna dal cielo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro