DOMANDA Cuffie per Ipod/Iphone/mp3

Pubblicità
Dipende che lettore hai, con il sansa che è abbastanza potente zero problemi.
Le Rx900 esistono solo a 64 ohm, solo beyerdynamic fa versioni diverse con diversi avvolgimenti per avere impedenze diverse.
50 mm è il diametro del driver, ossia della membrana che vibrando emette il suono.
Le zoro non le ho mai sentite, ne parlano bene però

Ps dire che suonano meglio a vista è quantomeno azzardato

uso un ipod touch di 4 generazione, non credo vada bene allora..
potresti suggerirmi qualche modello in particolare?

ho supposto che le zoro fossero meglio perchè ho visto ottimi pareri e grande entusiasmo da parte di tutti i possessori, cosa non riscontrata nei possessori di marshall.. fra le due sceglierei sempre le prime, comunque, perchè esteriormente le marshall non mi convincono.. ( a meno che non vi sia davvero una lampante differenza di qualità audio a favore delle marshall)

uso un ipod touch di 4 generazione, non credo vada bene allora..
potresti suggerirmi qualche modello in particolare?

ho supposto che le zoro fossero meglio perchè ho visto ottimi pareri e grande entusiasmo da parte di tutti i possessori, cosa non riscontrata nei possessori di marshall.. fra le due sceglierei sempre le prime, comunque, perchè esteriormente le marshall non mi convincono.. ( a meno che non vi sia davvero una lampante differenza di qualità audio a favore delle marshall)

Se ti piacciono vai di zoro :ok:

E' scettico per via della bassa impedenza...ma l'impedenza più bassa è solamente un vantaggio, permette di utilizzarle al meglio anche con una roccia od una patata, altro che iPod :asd:

Tutte le mie cuffie sono a bassa impedenza:

Grado Rs1 32 ohm
Denon Ah-D2000 24 ohm
Hifiman He400 35 ohm

:D

Comunque l'alta impedenza ha un suo perchè facilmente spiegabile.

Sì ma per usare la cuffia con un lettore mp3 l'impedenza minore non è un bene??

Con il lettore di solito sì, ma comunque un lettore decente 70 ohm li regge.
Oltre all'impedenza c'è da guardare la sensibilità, per esempio le Hifiman hanno 35 ohm d'impedenza, ma 90 db di sensibilità, per suonare bene necessitano di 1 W.
Comunque tutte le cuffie "normali" odierne hanno sensibilità alte.

Ciao ragazzi,

arrivate e provate le Audiotechnica ATH M50 white con amplificatorino FiiO E11... suonano meglio delle mie Klipsch M40 pagate il doppio.
Un grazie in particolare a turo91 per la dritta...sto pensando di cestinare le klipsch e comprare anche per me Audiotechnica, magari un modello superiore alle ATH M50 che abbia anche il sistema "noise reduction"...per lavoro viaggio spesso in aereo.

Grazie ancora

Saluti a tutti

Ciao ragazzi,

arrivate e provate le Audiotechnica ATH M50 white con amplificatorino FiiO E11... suonano meglio delle mie Klipsch M40 pagate il doppio.
Un grazie in particolare a turo91 per la dritta...sto pensando di cestinare le klipsch e comprare anche per me Audiotechnica, magari un modello superiore alle ATH M50 che abbia anche il sistema "noise reduction"...per lavoro viaggio spesso in aereo.

Grazie ancora

Saluti a tutti

Mai comprare cuffie da chi non produce cuffie :ok:

Bè la marshall non produce cuffie... Però l'unico modello che ha fatto lo ha fatto abbastanza bene XD Cmq hai visto le nuove Marshall Monitor?

Le Grado Sr60 che in un paese normale costano come le Marshall le battono nettamente però.
Non le avevo viste, essendo over ear risolvono il problema della comodità però, potrebbero essere interessanti,

Sono 2 giorni che stò confrontando le Audio technica ATH m50 con le mie Klipsch M40 e, secondo mia umile opinione, non c'è neanche paragone come pulizia suono e corposità bassi a favore di Audio technica (cuffie da 150 Euro). Ho deciso di vendere le klipsch M40 e comprare le Audio technica ATH-ANC9. Qualcuno le ha provate? Una dritta da turo91.

Ciao

Allegati

• Audio technica ATH-ANC9.webp
    Audio technica ATH-ANC9.webp
    38.2 KB · Visualizzazioni: 591
Ho letto la recensione...sono anche molto belle esteticamente, ma non so chi è il tuo negoziante perchè le ho trovate a non meno di 399 Euro (parlo delle 2), le 1 si trovano a 299 Euro.

Stamane mi è arrivato il FiiO E12 e direi che va bene...mi aspettavo molta più differenza rispetto all'E11. Li ho provati un pò entrambi...come potenza non molta differenza, ma il suono è più pulito...però è grosso il doppio e pesa quattro volte l'E11.
Ho provato il tutto con le Audiotechnica ATH M50 di mio nipote e le mie Klipsch M40...ho deciso di vendere le klipsch...sarà il noise reduction, ma anche senza, c'è differenza a favore di At.
Vorrei prendere il modello superiore alle At ATH M50 che penso siano le At ATH-PRO700MK2. Mi piacerebbero, anche esteticamente le Aniversary Edition...qualcuno le ha provate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro