DOMANDA Cuffie per Ipod/Iphone/mp3

Pubblicità
Ragazzi, ho quasi deciso...una di queste tre: Audio Technica M50 white - Ultrasone HFI 780 - Ultrasone HFI 2400.
Per favore un ultimo sforzetto perchè non so quale scegliere.....

Allegati

• Audio Technica M50 white.webp
    Audio Technica M50 white.webp
    7.6 KB · Visualizzazioni: 594
  • Ultrasone HFI 780.webp
    Ultrasone HFI 780.webp
    8.7 KB · Visualizzazioni: 533
  • Ultrasone HFI 2400.webp
    Ultrasone HFI 2400.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 302
.

Allegati

Ultrasone HFI 2400.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 70
  • Audio Technica M50 white.webp
    Audio Technica M50 white.webp
    7.6 KB · Visualizzazioni: 71
    Ultrasone HFI 2400.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:
scusate se mi intrometto ma la questione interessa anche me :)

vale la pena spendere 150€ se le cuffie si usano essenzialmente su ipod, e quindi in formato mp3 a 320 kbps?
la qualità massima non è già resa dalle akg k518? (per esempio?)

No.
La differenza tra flac e mp3 a 320 non è così evidente comunque a meno di fare ascolti attenti e mirati su alcuni parti di brano.

grazie della dritta :)
Secondo te quali sono le cuffie più adatte per un ipod? per nessun genere in particolare (equilibrate, un po' di tutto) con un costo non superiore ai 100€?

Prova a leggere la mia prova delle Marshall, le ho trovate buone.
Meglio delle K518. Dal link trovi anche la prova di quelle.

http://www.tomshw.it/forum/schede-a.../305249-recensione-cuffie-marshall-major.html

l'avevo già letta :) bella recensione, però le cuffie oltre a non piacermi molto come estetica, non sono il massimo come isolamento .. qualche altra scelta? tipo le Sony MDR-XB700 o magari le SE-MJ551T-H? purtroppo mi baso solo su quanto leggo in internet, non ho l'opportunità di provarle :(

l'avevo già letta :) bella recensione, però le cuffie oltre a non piacermi molto come estetica, non sono il massimo come isolamento .. qualche altra scelta? tipo le Sony MDR-XB700 o magari le SE-MJ551T-H? purtroppo mi baso solo su quanto leggo in internet, non ho l'opportunità di provarle :(

Le xb700 sono fuori produzione e la Pioneer non ha mai fatto grandi cuffie.
Le marshall isolano abbastanza bene comunque.
Se non hai problemi di dimensioni ci sono le Jvx Rx900, hanno un isolamento molto forte e sono grandi come le xb700

ma le jvx non hanno un' impedenza eccessiva? 64 ohm per un ipod non sono troppi?
e come qualità sono uguali alle marshall?

Ultima modifica:
Le Marshall costano almeno 30€ più delle K518 eh.

Sicuramente, però le Marshall suonano anche 30 euro meglio :D
Lo dico a malincuore perchè io ho le K518 e non le Mashall.

64 ohm sono gestibili da lettore senza problemi.
Suonano diverse dalle Marshall, difficile un paragone, sicuramente hanno un gamma bassa più valida ed estesa.

Sicuramente, però le Marshall suonano anche 30 euro meglio :D
Lo dico a malincuore perchè io ho le K518 e non le Mashall.

64 ohm sono gestibili da lettore senza problemi.
Suonano diverse dalle Marshall, difficile un paragone, sicuramente hanno un gamma bassa più valida ed estesa.

64 ohm sono gestibili, ma la qualità viene comunque peggiorata.. ho letto su questo sito JVC HA-RX900 2013 | Best Stereo Headphones - TopTenREVIEWS questa opinione 'With an impedance of 65 ohms, these audio headphones are designed more for studio work than for portable devices. Although you can still use them with your iPod, smartphone or tablet, you will need to use an amplifier to get the most from the HA-RX900s. If you use these headphones with a battery-powered mobile device and no amplifier, expect the volume to be softer than normal.'
direi che per questo sono da scartare..

le marshall invece mi sembrano superate dalle zoro, sia qualità sia per il fattore estetico..
per caso conosci delle cuffie tipo le Jvx Rx900 con meno ohm? cioè 50 mm di diaframma, molto isolanti..?

64 ohm sono gestibili, ma la qualità viene comunque peggiorata.. ho letto su questo sito JVC HA-RX900 2013 | Best Stereo Headphones - TopTenREVIEWS questa opinione 'With an impedance of 65 ohms, these audio headphones are designed more for studio work than for portable devices. Although you can still use them with your iPod, smartphone or tablet, you will need to use an amplifier to get the most from the HA-RX900s. If you use these headphones with a battery-powered mobile device and no amplifier, expect the volume to be softer than normal.'
direi che per questo sono da scartare..

le marshall invece mi sembrano superate dalle zoro, sia qualità sia per il fattore estetico..
per caso conosci delle cuffie tipo le Jvx Rx900 con meno ohm? cioè 50 mm di diaframma, molto isolanti..?

Dipende che lettore hai, con il sansa che è abbastanza potente zero problemi.
Le Rx900 esistono solo a 64 ohm, solo beyerdynamic fa versioni diverse con diversi avvolgimenti per avere impedenze diverse.
50 mm è il diametro del driver, ossia della membrana che vibrando emette il suono.
Le zoro non le ho mai sentite, ne parlano bene però

Ps dire che suonano meglio a vista è quantomeno azzardato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro