DOMANDA Cuffie per gaming e non. Stereo o surround?

Closer

Utente Attivo
224
14
Salve! Ho letto qualche guida che spiegava la differenza tra le cuffie stereo e le surround 5.1 e 7.1... La mia fascia di prezzo è sui 70€(spendere meno non farebbe male). Io non ho capito bene a cosa mirare... io cerco delle cuffie con un'ottima riproduzione del suono e dei bassi che posso utilizzare anche in gaming(se ci fosse la possibilità sull'aspetto gaming mi interessa la capacità di capire da dove viene il suono, ma comunque ha la precedenza la qualità del suono). A cosa devo puntare? Che cuffie mi consigliate? @maurilio86
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve! Ho letto qualche guida che spiegava la differenza tra le cuffie stereo e le surround 5.1 e 7.1... La mia fascia di prezzo è sui 70€(spendere meno non farebbe male). Io non ho capito bene a cosa mirare... io cerco delle cuffie con un'ottima riproduzione del suono e dei bassi che posso utilizzare anche in gaming(se ci fosse la possibilità sull'aspetto gaming mi interessa la capacità di capire da dove viene il suono, ma comunque ha la precedenza la qualità del suono). A cosa devo puntare? Che cuffie mi consigliate? @maurilio86
Di base una cuffia hifi
Pero serve una scheda audio comunqur.
Leggi aperte vs chiuse per chiarirti i dubbi.
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Di base una cuffia hifi
Pero serve una scheda audio comunqur.
Leggi aperte vs chiuse per chiarirti i dubbi.

Ho provato a leggere la guida, ma non ci ho capito molto.. da quel che ho capito forse mi conviene prendere delle 2.0 e trovare il software che simula il surround reale. É giusto? Se si cosa mi consigliate?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Si giusto ma devi capire la differenza tra chiusa e aperta perchè cambia parecchio ti divide letteralmente le scelte.
Leggi aperte vs chiuse
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Si giusto ma devi capire la differenza tra chiusa e aperta perchè cambia parecchio ti divide letteralmente le scelte.
Leggi aperte vs chiuse
Ho letto e riletto.. da quanto ho capito le chiuse mi servono a poco dato che non sono circondato mai da rumori e che le cuffie le userò durante la notte quando gli altri dormono. In gaming aperte e semi aperte da quel che ho capito sono le migliori perchè si capisce meglio la provenienza e la distanza. Cosa mi consigliereste a questo punto(io non ne capisco nulla di cuffie purtroppo :/)? Il budget è di 70€
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Scusa la domanda ignorante, ma come ho detto non ci capisco nulla di queste cose. Perchè ho bisogno di una scheda audio dedicata? Perchè è necessaria?
Allora innanzitutto nella maggiorparte dei giochi la direzionalita non è cosa evidente serve una scheda audio per sistemarla come si deve.
Poi sul lato amplificaziobe sentirsi insuoni più distinti e vivi e il gioco più coinvolgente.
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Allora innanzitutto nella maggiorparte dei giochi la direzionalita non è cosa evidente serve una scheda audio per sistemarla come si deve.
Poi sul lato amplificaziobe sentirsi insuoni più distinti e vivi e il gioco più coinvolgente.
Ok, ma se la scheda audio la prendessi più in la non ci sarebbero problemi evidenti per quanto riguarda la direzionalità vero?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mmm sui giochi non saprei dirlonperché bisognerebbe provare gioco per gioco senza e con per capire se di base il gioco sia sufficiente.
Pero sia chiaro i suoni ci saranno tutti tipo passi spari ecc
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Mmm sui giochi non saprei dirlonperché bisognerebbe provare gioco per gioco senza e con per capire se di base il gioco sia sufficiente.
Pero sia chiaro i suoni ci saranno tutti tipo passi spari ecc
Okok Grazie mille per l'aiuto! Comunque sopra quelle cuffie cosa potrei trovare che farebbe al caso mio? (Oltre alla qualità anche l'occhio vuole la sua parte XD)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili