DOMANDA Cuffie per gaming e non. Stereo o surround?

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao sennheiser fa particolarmente bene cuffie aperte che iniziano dalle hd518 su fascia 80 90 euro.
Non ti consilio di andare sotto.
Se invece cerchi qualcosa di chiuso ci sono anche le
Superlux hd685
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Ciao sennheiser fa particolarmente bene cuffie aperte che iniziano dalle hd518 su fascia 80 90 euro.
Non ti consilio di andare sotto.
Se invece cerchi qualcosa di chiuso ci sono anche le
Superlux hd685
Nono faceless. Credo che quelle aperte facciano al caso mio. Quindi sotto i 70€ meglio delle superlux rispetto ad altre sennheiser dello stesso prezzo?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Takstar 2050 ma pari alle superlux come linea qualitativa non meglio non é il prezzo che da il valore al suono
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Takstar 2050 ma pari alle superlux come linea qualitativa non meglio non é il prezzo che da il valore al suono
Scusami faceless ma non ci sto capendo più nulla (il caldo mi fa moooolto male...). Come fascia sotto i 70€ posso scegliere tra queste takstar e le superlux hd681 evo. Sono entrambe aperte giusto? Cambia qualcosa tra queste 2? Io sapevo che le sennhaiser sono le "migliori", ma quindi come qualità allo stesso prezzo (50€) sono meglio le superlux. E' questo che intendevi?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Scusami faceless ma non ci sto capendo più nulla (il caldo mi fa moooolto male...). Come fascia sotto i 70€ posso scegliere tra queste takstar e le superlux hd681 evo. Sono entrambe aperte giusto? Cambia qualcosa tra queste 2? Io sapevo che le sennhaiser sono le "migliori", ma quindi come qualità allo stesso prezzo (50€) sono meglio le superlux. E' questo che intendevi?
Allora chiariamo immagina che siano cuffie dal valore di 120 euro.
Poi scontano le superlux a 30 perchè il materiali costano poco.
Le takstar sono poco conosciute e le mettono a 30 nel mondo ma in italia a 60 infatti valgono.
Le sennheiser sono marchio famoso e in più hanno una struttura ricercata dove hanno lavorato i progettisti quindi ovviamente paghi il prodotto di più, circa 90.

Ora dipende dai gusti dalla necessità e dal budget.

Le superlux a 30 euro hanno custodia 2 cavi e 2 cambi pad.

Le sennheiser che posseggo non hanno nulla tranne cuffia e cavo.

Le takstar hanno materiali metallici davvero buoni.

Detto questo la scelta è tua xD diciamo che non esiste migliore come in ambito gaming dove una cuffia e migliore.
Qui sono 3 cuffie diverse con suoni diversi e vanno scelte in base ai gusti.


Le sennheiser sono aperte come le takstar invece le superlux sono semiaperte
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Allora chiariamo immagina che siano cuffie dal valore di 120 euro.
Poi scontano le superlux a 30 perchè il materiali costano poco.
Le takstar sono poco conosciute e le mettono a 30 nel mondo ma in italia a 60 infatti valgono.
Le sennheiser sono marchio famoso e in più hanno una struttura ricercata dove hanno lavorato i progettisti quindi ovviamente paghi il prodotto di più, circa 90.

Ora dipende dai gusti dalla necessità e dal budget.

Le superlux a 30 euro hanno custodia 2 cavi e 2 cambi pad.

Le sennheiser che posseggo non hanno nulla tranne cuffia e cavo.

Le takstar hanno materiali metallici davvero buoni.

Detto questo la scelta è tua xD diciamo che non esiste migliore come in ambito gaming dove una cuffia e migliore.
Qui sono 3 cuffie diverse con suoni diversi e vanno scelte in base ai gusti.


Le sennheiser sono aperte come le takstar invece le superlux sono semiaperte
Grazie mille ora ho capito! Quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è provare il suono di ognuna di esse e decidere poichè tra di esse non ci sono sostanziali differenze(prezzo e materiali a parte) e poi più in la acquistare la scheda audio per il surround virtuale.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie mille ora ho capito! Quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è provare il suono di ognuna di esse e decidere poichè tra di esse non ci sono sostanziali differenze(prezzo e materiali a parte) e poi più in la acquistare la scheda audio per il surround virtuale.
Si solo che le sennh potresti forse trovarle per ascoltarle in negozio ma le altre sono importate e difficilmente le hanno in negozi.

Ora spiego una cosa che e un terreno nuovo anche per me.
Ovvero il grafico di risposta in frequenza.
É un grafico con una linea orizzontale che mostra come si comporta la cuffia, è un buon modo per capire cosa aspettarsi
Ovviamente chi la guarda subito non ci capisce nulla ma se rifletti un attimo.
La parte sinistra sono i bassi quella centrale i medi e quella destra gli alti.
Se la linea e più alta in corrispondenza di una frequenza in particolare ovviamente quella sarà più accentuata. Le cuffie hifi solitamente sono tendenti al lineare ovvero non hanno picchi esagerati.

XD
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Si solo che le sennh potresti forse trovarle per ascoltarle in negozio ma le altre sono importate e difficilmente le hanno in negozi.

Ora spiego una cosa che e un terreno nuovo anche per me.
Ovvero il grafico di risposta in frequenza.
É un grafico con una linea orizzontale che mostra come si comporta la cuffia, è un buon modo per capire cosa aspettarsi
Ovviamente chi la guarda subito non ci capisce nulla ma se rifletti un attimo.
La parte sinistra sono i bassi quella centrale i medi e quella destra gli alti.
Se la linea e più alta in corrispondenza di una frequenza in particolare ovviamente quella sarà più accentuata. Le cuffie hifi solitamente sono tendenti al lineare ovvero non hanno picchi esagerati.

XD
Poi cerco i grafici. Per ora campo con le cuffie da 8€ XD

- - - Updated - - -
@faceless Ultima cosa. Ho letto che le superlux non vanno bene per i capoccioni come il mio e che si rompono. E' vero? Se si, si può porvi rimedio in qualche maniera?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Poi cerco i grafici. Per ora campo con le cuffie da 8€ XD

- - - Updated - - -
@faceless Ultima cosa. Ho letto che le superlux non vanno bene per i capoccioni come il mio e che si rompono. E' vero? Se si, si può porvi rimedio in qualche maniera?
Beh io anche se si sono rotte sinceramente le prenderei comunque. Non è detto che si rompano xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili