Cuffie PC - Gaming e ascolto

Pubblicità

DeltaFoxOne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti!
Desidero acquistare delle buone cuffie sia per giocare online (e quindi usando ts3) ma anche per ascoltare musica.
Come budget vorrei restare sui 200 euro al massimo.
Avevo dato un occhio alle Asus Strix 7.1 che non mi sembravano male ma ho scoperto del loro microfono pessimo.
Essendo non molto esperto in materia...potreste darmi una mano?

Salve a tutti!
Desidero acquistare delle buone cuffie sia per giocare online (e quindi usando ts3) ma anche per ascoltare musica.
Come budget vorrei restare sui 200 euro al massimo.
Avevo dato un occhio alle Asus Strix 7.1 che non mi sembravano male ma ho scoperto del loro microfono pessimo.
Essendo non molto esperto in materia...potreste darmi una mano?
ciao, hai già una scheda audio? Considera le audio technica ATH AD700x da abbinare all'SMSL M3 :sisi: le prime si trovano a circa 120€ su eglobalcentral, e non hanno niente a che vedere come qualità alle cuffie da gaming, sono decisamente superiori. Tendono leggermente sugli alti e hanno un ottimo soundstage. Altrimenti se preferisci qualcosa di più "isolante" dai un'occhiata alle beyerdynamic DT770 pro 32 ohm, sempre da abbinare con l'SMSL, bassi e alti più in rilievo ma sempre un buon soundstage e dettaglio.
Con entrambe se vuoi anche il microfono suggerisco lo zalman a clip da attaccare sul cavo cuffia.

Allora ti dico che gioco da portatile e la mia scheda audio è quella integrata perciò posso dire di non avercerla xD
Per quanto riguarda le due cuffie preferirei prendere un paio chiuse e quindi non le audio technica ATH AD700x (le quali mi sembravano aperte su amazon).
Comunque sarei orientato ad usarle più per il gaming che per l'ascolto...
Per dirti avevo puntato anche le sennheiser game one.

Ultima modifica:
Vorrei inoltre porti questa domanda: come mai non hai detto nulla in quanto alle Asus Strix 7.1? Cosa ne pensi a riguardo?

Vorrei inoltre porti questa domanda: come mai non hai detto nulla in quanto alle Asus Strix 7.1? Cosa ne pensi a riguardo?
le strix 7.1 sono cuffie da gaming, e come tali prediligono il design e le luci alla qualità audio, che alla fine è l'unica cosa che io guardo in una cuffia. Non fidarti mai quando leggi "cuffia da gaming", non offrono niente di più di quello che una cuffia tradizionale ha da offrire anzi, spesso sono ben sotto come qualità. In audio non esiste il gaming o meno, esiste solo quello che suona bene e quello che, invece, non suona bene. Il 7.1 tra l'altro è uno specchietto per allodole perchè il surround virtuale è emulabile su una qualsiasi cuffia, anche quelle del cellulare, con un software come il razer surround software. Le game one stesse sono costruite sullo stesso telaio e driver delle HD518, cuffie che costano la metà più o meno.
Tornando a noi, le AD700x ti confermo che sono aperte, molto aperte, se vuoi una soluzione chiusa opta per le beyerdynamic DT770 pro, altrettanto ottime cuffie con un buon grado di immersività e un grande dettaglio, tendono leggermente su bassi e alti, ma complessivamente è un suono molto divertente e piacevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro