PROBLEMA Cuffie on ear scomode e dolorose

Pubblicità

Caparoccia

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
46
Ho sempre preferito giocare con i diffusori però in alcuni giochi, l'imaging/soundstage delle cuffie fa comodo.
Possiedo già le akg k518le (identiche alle k81), ma il problema è che oltre a non produrre un suono di ottima qualità, sono on ear e non riesco a tenerle per più di un'ora massimo due. Esiste un modo per ridurre la pressione esercitata dai padiglioni?

In caso non fosse possibile stavo pensando all'acquisto di un nuovo paio di cuffie utilizzo solo gaming (per musica e film possiedo le mackie cr4 che adoro..grazie ancora a Kha-jinn) che siano aperte o chiuse non mi interessa, basta che siano Over ear, che abbiano un imaging/soundstage ottimo e preciso e che l'audio non venga catturato dal microfono (samson meteor usb) in chat mentre gioco o durante live streaming/registrazioni.

La mia preferenza è andata subito sulle superlux hd 681 evo, ma mi chiedevo se alzando il budget a 100-130 euro potessi avere un imaging più preciso e un soundstage più ampio...potrebbe valerne la pena o la differenza sarebbe minima? Girando su amazon ho visto le sennheiser hd 559 (perchè della serie 500 della sennheiser ci sono solo le 598 nella guida?) e le k702, potrebbero fare al caso mio?
Anche le fidelio x2 mi attirano ma per 169 euro sono decisamente fuori budget....potrei considerarle se offrissero un notevole ulteriore passo avanti rispetto ai 2 modelli sopra.

In ogni caso la cuffia sarebbe pilotata da una soundblaster z e preferisco acquistare sull'amazzone.
E' tutto, grazie in anticipo per l'attenzione.

Fidelio x2 è quello che cerchi, fai lo sforzo e rimarrai soddisfatto anche perché visto che le mackie hanno bassi pronunciati non potrai che amare le Philips, inoltre hanno un grandissimo soundstage.

Ho sempre preferito giocare con i diffusori però in alcuni giochi, l'imaging/soundstage delle cuffie fa comodo.
Possiedo già le akg k518le (identiche alle k81), ma il problema è che oltre a non produrre un suono di ottima qualità, sono on ear e non riesco a tenerle per più di un'ora massimo due. Esiste un modo per ridurre la pressione esercitata dai padiglioni?

In caso non fosse possibile stavo pensando all'acquisto di un nuovo paio di cuffie utilizzo solo gaming (per musica e film possiedo le mackie cr4 che adoro..grazie ancora a Kha-jinn) che siano aperte o chiuse non mi interessa, basta che siano Over ear, che abbiano un imaging/soundstage ottimo e preciso e che l'audio non venga catturato dal microfono (samson meteor usb) in chat mentre gioco o durante live streaming/registrazioni.

La mia preferenza è andata subito sulle superlux hd 681 evo, ma mi chiedevo se alzando il budget a 100-130 euro potessi avere un imaging più preciso e un soundstage più ampio...potrebbe valerne la pena o la differenza sarebbe minima? Girando su amazon ho visto le sennheiser hd 559 (perchè della serie 500 della sennheiser ci sono solo le 598 nella guida?) e le k702, potrebbero fare al caso mio?
Anche le fidelio x2 mi attirano ma per 169 euro sono decisamente fuori budget....potrei considerarle se offrissero un notevole ulteriore passo avanti rispetto ai 2 modelli sopra.

In ogni caso la cuffia sarebbe pilotata da una soundblaster z e preferisco acquistare sull'amazzone.
E' tutto, grazie in anticipo per l'attenzione.
le fidelio come detto prima sono ottime alternative, spendendo qualcosa meno ci sono però anche le beyerdynamic DT770 pro 32 ohm che vanno comunque bene. A differenza delle fidelio sono chiuse, e hanno un soundstage leggermente più ridotto, ma condividono entrambe un eccellente resa sui bassi.

Sono titubante perchè mi sembrano sprecate: alla fine le userei soltanto per giocare (e giusto a qualche fps, per il resto uso le mackie), mi sembra un peccato spendere tutti quei soldi e poi non utilizzarle a dovere..mi confermate che in termini di ampiezza soundstage il passo avanti più immediato dalle superlux sono le beyer? Almeno vi lascio in pace e scelgo io con calma tra i 3 modelli sopracitati.

Ultima modifica:
Sì ma sono cuffie chiuse, le Fidelio avrebbero più apertura perché hanno questa caratteristica e perché sono cuffie aperte, categoria con soundstage abbastanza grande di per se

Sì ma sono cuffie chiuse, le Fidelio avrebbero più apertura perché hanno questa caratteristica e perché sono cuffie aperte, categoria con soundstage abbastanza grande di per se
Si si lo so..infatti avevo preso in considerazione soltanto cuffie aperte o semiaperte...

Sto pensando che se nemmeno le k702/hd 559 sono un passo avanti in termini di soundstage rispetto alle superlux spendere così tanto solo per qualche fps non ne vale la pena...ho solo un'ultima domanda, poi mi deciderò per l'acquisto: le akg 240 mk2 sono equiparabili alle evo? Quale delle 2 renderebbe meglio in gaming?

Credo che le 240 siano migliori e le hd559 teoricamente dovrebbero essere nella fascia successiva alle Superlux, però non le ho provate di persona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro