DOMANDA Cuffie Musica PC/ipod

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
buongiorno ragazzi,
il mio compleanno si avvicina e come regalo avrei pensato ad un bel paio di cuffie per sostituire le ormai vecchie Sennheiser HD 201.
ascolterò la musica da ipod/telefono e da pc... mp3 a 320k e flac da 900/1000k.
come budget diciamo 100€ massimo massimo, spedizioni incluse (credo di comprare da amazzone), però anche 80 va benissimo :asd:
mi farebbe molto piacere se poteste consigliarmi cuffie per un valore di 60, 70, 80 e 100€ e magari pregi e difetti.
a voi la parola :sac:

Creative Aurvana Live, 54 euro spedite dal sito Creative, ottime cuffie, sono delle Denon Ah-d1001 rimarchiate.
Mi spiace, ma le hd650 per quel prezzo non te le posso dare :lol:

:lol: immaginavo che non potessi vendermi le 650 a 100€ :lol:

appena ho un minuto guardo le CAL e rileggo la tua recensione :sisi:

se volessi prendere qualcosa di superiore (magari anche in termini di qualità costruttiva) senza sforare o passare gli 80?

Non saprei, considera che le Denon Ah-d1001 costano un centinaio di euro.
La qualità costruttiva non è proprio il massimo effettivamente, però nulla di tragico, son anche belle comode.
In quella fascia di prezzo non conosco molto comunque.

Ps più che altro anche se ti vendessi le hd650 a 100 euro dovresti spenderne almeno altri 3-400 per farle andare :lol:

mmm... diciamo che la tua recensione mi ha lasciato un vuoto proprio sulla qualità costruttiva... sono paranoico :lol:

vediamo se qualche altro super esperto ha qualche alternativa in quella fascia di prezzo :look:

Mi sembra di averti anche già consigliato anche le Akg k518 in passato, se non sbaglio.

Magari qualcosa di Audio technica o di Beyerdynamic. Dovresti provare a spulciare i siti e le recensioni, io purtroppo i codici non me li ricordo...

buongiorno ragazzi,
il mio compleanno si avvicina e come regalo avrei pensato ad un bel paio di cuffie per sostituire le ormai vecchie Sennheiser HD 201.
ascolterò la musica da ipod/telefono e da pc... mp3 a 320k e flac da 900/1000k.
come budget diciamo 100€ massimo massimo, spedizioni incluse (credo di comprare da amazzone), però anche 80 va benissimo :asd:
mi farebbe molto piacere se poteste consigliarmi cuffie per un valore di 60, 70, 80 e 100€ e magari pregi e difetti.
a voi la parola :sac:

mi hai chiamato e sono arrivato...

Probabilmente non sono al livello degli altri , anzi sicuramente non sono al loro livello ma , se posso , vorrei dire due cosine.

Oltre alla considerazione fatta da turo su quanto dovresti spendere per far funzionare tali cuffie ( e in genere cuffie di un certo livello ) ti dico anche che sull'ipod , non vale buttarci quei soldi... non so se con i nuovi sia cambiata la situazone ma il mio aveva un dac di **** oltre al fatto che non so se legge i flac ( mi sa che son dovuto ricorrere a vlc :l ) e che a forza di tenerlo in tasca mentre ascoltavo musica , il jack ha cominciato a ballare nella sede perchè si era allentata ( e poi come ben sai , il mio ipod ha fatto una finaccia ).
Detto questo c'è anche da dire che con delle cuffie con un'alta impedenza , se non erro , la batteria ti dura di meno e il volume spesso risulta più basso ( senza entrare nel discorso amplificatori portatili in cui non voglio addentrarmi , perchè sinceramente non saprei nemmeno che cavolo dire ).

Detto questo , tempo fa mi son trovato nella tua stessa situazione ( cercavo delle cuffie per un lettore portatile , vedi appunto ipod , non un cowon xD ), e alla fine il mio percorso di ricerca/scelta si trovo ad un bivio , con le Shure SRH440 e le Shure SRH840.

Optai per le 440 perchè lessi che costavano meno e che , per quel che le 840 offrivano in più , il gioco non valeva la candela.
Le pagai 70 euro spedite e devo dire che effettivamente ( tenendo conto della spesa ) , fanno molto bene il loro lavoro e che mi soddisfano.
Secondo me o queste o le SRH840 ( che però costano un po più del tuo budget... se cerchi bene le trovi a 120 ) son quelle che fanno per te... in fondo le puoi utilizzare anche sull'ipod senza problemi , e rientrano perfettamente nel budget. Io le scelsi perchè lessi che sono abbastanza neutrali nella riproduzione , il che è una cosa che mi piace ( poi quelli son gusti , magari a qualcuno le cuffie troppo neutrali danno una sensazione di piattume ).

Io le utilizzo ( o su lettori portatili o su pc con una scheda audio esterna abbastanza economica ) per mp3 a 320Kbps e flac , proprio come vorresti fare te e devo dirti che , in generale la differenza tra mp3 e flac la noti... poi certo siamo in una fascia in cui non puoi aspettarti la qualità assoluta e che non rende tale differenza così evidente.
Però posso dirti che nei flac riesco a seguire molto bene i vari strumenti , mentre negli mp3 mi risulta ovviamente più difficile riuscire a percerpirli tutti meno confusamente.
Nella musica elettronica invece le differenze difficilmente le noto... ma li suppongo sia proprio per come la musica elettronica è cioè apparte qualche traccia mi risulta difficile pure fare un confronto tra 320 e 128 in cui , sì noto le differenze ma nel complesso... :l
( e per musica elettronica non intendo electronic rock/synth rock o come lo vuoi chiamare , ma roba tipo dubstep electro e progressive/house ... roba che come sai ascolto insieme ai depeche -vedi avatar :P anche se il vinile non ce l'ho , mio padre lo comperò a suo tempo :P - , agli u2 , ai Guns , ACDC e alla musica classica :asd: )

Comunque sia , dato che siamo in questa fascia di prezzo e che le ho provate io mi sento di consigliartele , e in alternativa ovviamente andrei sulle solite AKG , Audio-Technica , Sennheiser , Koss e compagnia bella ...

Ultima raccomandazione... se puoi , prima prova i modelli che ti interessano. IMHO devi sentirle...

P.S. se ti interessano le specifiche ( clicca su specs ) Shure Americas | SRH440 Professional Studio Headphones
due-tre cose molto comode che comunque penso valgano anche per altre cuffie della stessa fascia sono che :
Sono richiudibili su se stesse , il cavo si può sostituire/togliere quando le porti in giro chiuse ( nella custodia che ti danno , che altro non è che una sacca di pelle ) e c'è l'adattatore da 6,3

- Scusa il post un po lungo ma , ho cercato di riportarti la mia esperienza con 'ste cuffie , ci tengo a ripeterlo , non sono un esperto ( e nel caso in cui avessi detto castronerie correggetemi ) ma questa è la mia esperienza ;)

Ultima modifica:
Post lungo? Potete scrivere 3 pagine a testa se volete... Io leggo con molto piacere :sisi:

Prima di tutto volevo precisare che ascolto prevalentemente al PC, non ho un ipod apple ma un mp4 Philips gogear che fa mooolto bene il suo lavoro e che ascolto anche da cell.
Detto questo, della batteria non è che mi interessi parecchio. Non ascolto per ore e ore di fila e cmq preferisco la qualità.

Guarderò quelle che mi hai consigliato anche se per tutti i modelli non posso provare nulla prima :(
Purtroppo non saprei dove andare, forse c'è un negozio in zona ma devo chiedere perché non ci sono mai entrato :look:

ho aggiunto due righe.

Comunque sia , alla fine con certe marche non ti ritrovi con brutte sorprese ...

Le Hd650 erano ironiche, le attacchi ad un lettore portatile e probabilmente non si muovono neanche le membrane.
I lettori forniscono circa 20 mw su 16 ohm (i cowon circa 30 mi pare) quindi starei senza ombra di dubbio su 32 ohm massimo.
Gli ampli portatili a me non piacciono, troppo ingombranti e scomodi.
Io le Senn sotto i 100 euro non le considererei.
Se fossi in te guarderei anche all'usato, con 100 euro trovi ottime cuffie.

Ci sono anche le Grado sr60 (c'è una mia recensione sulle sr80 che sono quasi uguali) a quel prezzo, ma qui sono di parte, amo il suono grado

Ultima modifica:
Considera Sony, a dispetto del brand da supermarket tutte le cuffie dai 30€ in su suonano BENE! Io ne ho un paio chiuse (MDR ZX300) pagate irca 40€ e ti assicuro che sono buone, a livello Sennheiser fascia bassa. Non sono propriamente neutre, offrono un suono abbastanza "levigato", alti presenti ma mai fastidiosi e forse bassissimi un po' indietro. Dipende da cosa ci ascolti, io ascolto tutto cià che non è elettronica e quindi sono perfette per me, anche perchè si accordano proprio con i miei gusti in fatto di timbrica :giudice:.

Pensaci :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro