PROBLEMA Cuffie Jack - Rumore di sottofondo in game

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
Ciao a tutti,
ho un problema con l'audio durante le sessioni di gaming in quanto è presente un rumore costante di sottofondo.

I casi sono questi:
- Cuffie collegate alla scheda madre --> nessun problema
- Cuffie collegate alla porta frontale del case --> rumore di sottofondo (solo in game, per altre attività come film e video nessun problema)

Ho provato con diversi tipi di cuffie e tutte danno il solito problema.

Sapete darmi una mano?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti,
ho un problema con l'audio durante le sessioni di gaming in quanto è presente un rumore costante di sottofondo.

I casi sono questi:
- Cuffie collegate alla scheda madre --> nessun problema
- Cuffie collegate alla porta frontale del case --> rumore di sottofondo (solo in game, per altre attività come film e video nessun problema)

Ho provato con diversi tipi di cuffie e tutte danno il solito problema.

Sapete darmi una mano?
o che é il frontalino del case che prende interferenze, o che sono i circuiti sulla scheda madre che portano il segnale fino all'header a cui vi é collegato (probabile, visto che deve attraversare mezza main per arrivare al connettore pannello frontale di solito). In ogni caso, non si puó far niente, al massimo l'unica cosa che puoi fare é prenderti una scheda audio esterna.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
o che é il frontalino del case che prende interferenze, o che sono i circuiti sulla scheda madre che portano il segnale fino all'header a cui vi é collegato (probabile, visto che deve attraversare mezza main per arrivare al connettore pannello frontale di solito). In ogni caso, non si puó far niente, al massimo l'unica cosa che puoi fare é prenderti una scheda audio esterna.

Strano però che su audio non in game non mi dà alcun disturbo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Strano però che su audio non in game non mi dà alcun disturbo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non é assolutamente strano, anzi, é abbastanza comune, negli anni che aiuto qui mi son giá capitati decine e decine di casi analoghi.
Il rumore che senti é quello raccolto dalla scheda video che lavora. Specie se la pista audio passa vicino a quella PCIe oppure se l'alimentazione della scheda audio viene sporcata da quella della gpu succede questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ak88

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
non é assolutamente strano, anzi, é abbastanza comune, negli anni che aiuto qui mi son giá capitati decine e decine di casi analoghi.
Il rumore che senti é quello raccolto dalla scheda video che lavora. Specie se la pista audio passa vicino a quella PCIe oppure se l'alimentazione della scheda audio viene sporcata da quella della gpu succede questo.

In questo caso grazie mille, vedrò di ripiegare almeno per il momento sull’attacco diretto alla scheda madre.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili