cuffie in ear - 50€ circa - bullet style - amazon

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
An he i miei consigli vanno di pari passo con quelli di Filo, possiamo aspettare @nxnje per un ulteriore parere in caso
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
@Mattuz @filoippo97 @sp3ctrum
Ho guardato un po' in giro e faccio un riassunto (parliamo di prodotti presenti su amazon.it) :

bullet style che ho visto:
- Final Audio E2000 --> non mi convince il fatto che sia "aperta"
- Soundmagic E10c --> ne ho sentito parlare bene e potrebbero essere la mia scelta
- Sony MDR-EX450AP --> forse quelle di qualità sonora inferiore a tutte queste

Quelle "grosse" che inizialmente non mi convincevano più mi informo e più mi stuzzicano e potrei rivalutarle:D :
- KZ ZS10 Pro --> forse troppo spinte sugli alti e potrebbero infastidirmi
- KZ ZSX --> non mi convince questo pezzo e credo mi darebbe fastidio
KZ-ZSX-nozzle.JPG
- BLON BL-03 --> temo non siano all'altezza di queste e che possano risultare troppo spinte sugli alti (anche se forse meno delle zs10 pro).
- TRN V90 --> ho paura per il sibilare
- KZ ZS6/7 --> non mi convince il confort per come sono fatti
- Revonext QT5 --> stesso discorso delle E2000 a cui aggiungo l'aspetto del peso magari (per via del metallo) oltre che al pilotaggio
- CCA C10 --> potrebbero essere valide ma mi spaventa il fatto che possano essere sibilanti
- KZ AS10 --> mi intrigano parecchio perchè dovrebbero essere leggere e comode ma non ho capito come si collocano come suono (temo che anche queste abbiano gli alti un po' fastidiosi)...

Sto quindi cedendo all'idea di prendere anche le cuffie "grosse" se la qualità audio dovesse valerne la pena.
Il problema maggiore oltre che al confort è che sono sensibile agli alti sibilanti e la maggior parte di queste cuffie potrebbero avere questa caratteristica negativa.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao!
Prima di tutto una cosa: hai delle cuffie precedenti come benchmark per capire se ti sei trovato bene?
Perdonami se non ho risposto subito, ma sono molto impegnato in quest'ultimo periodo e riesco a star poco dietro al forum, col tempo recuperero'.
Secondo me se compri da Amazon non vale la pena rinunciare a provare una in ear con cavo di tipo "around/over ear"
Le bullet style sono comode, ma tecnicamente c'e' poca scelta su amazon.
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Ciao!
Prima di tutto una cosa: hai delle cuffie precedenti come benchmark per capire se ti sei trovato bene?
Perdonami se non ho risposto subito, ma sono molto impegnato in quest'ultimo periodo e riesco a star poco dietro al forum, col tempo recuperero'.
Secondo me se compri da Amazon non vale la pena rinunciare a provare una in ear con cavo di tipo "around/over ear"
Le bullet style sono comode, ma tecnicamente c'e' poca scelta su amazon.


ciao!

Nope sempre avuto le in ear in dotazione con gli smartphone (ma con lo xiaomi che ho acquistato non erano comprese)

Tranquillo, scusa se hai più tag qui che sul tutto il forum :D

Comunque ho già delle cuffie around ear (ath m50x) e cercavo proprio delle in ear più comode da portare in giro.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Eccomi qui, allora..

Per cavo over ear/around ear, intendevo le in ear con il cavo che gira intorno all'orecchio.
So che all'inizio sembra una sbatta enorme, ma potresti sfruttare il reso di amazon per provare.

Le ZSX sono al momento la scelta piu' coerente, e ti diro' io all'inizio le trovavo scomode, poi ho trovato i tips giusti e ora le uso senza problemi (e mi piacciono pure un sacco).
Nel tuo caso ti posso dire che:

Final Audio E2000 --> molto buone, ma tecnicamente sono scarsine. Il timbro e la signature sarebbero pero' calde e conformi a cio' che hai richiesto.
- Soundmagic E10c --> sono un prodotto non nuovissimo, e ti posso dire che tecnicamente c'e' di meglio. Sono un po' bassose.
- Sony MDR-EX450AP --> me ne ha parlato un collega su head-fi, dicono siano un po' "mainstream" a livello sonoro.
- KZ ZS10 Pro --> brillanti, ti darebbero fastidio sicuramente se sei treble sensitive
- KZ ZSX --> questo pezzo che hai pubblicato e' infatti quel che spaventa tutti e che spaventava anche me. Sonoricamente sono ottime per il prezzo, nulla da dire, ben rifinite, tanto dettaglio, peccato per le medio-basse un pelino retrocesse ma e' davvero per esser precisini. Prendile solo se hai intenzione di comprare un bel po' di tips per provare
KZ-ZSX-nozzle.JPG
- BLON BL-03 --> seguono la harman curve (approssimativamente) ma con piu' energia. Io le ho usate un sacco e ancora le utilizzo ogni tanto, molto naturali ed organiche, la gamma alta puo' dare a volte fastidio, ma secondo me sono da provare. Tecnicamente comunque, un po' lento il driver, molto piu' veloce quello delle V90 o delle ZSX sicuramente.
- TRN V90 --> tra le mie preferite. La gamma alta non e' certamente tranquilla e il soundstage non e' molto espansivo, ma sono davvero divertenti. E' uscita anche la colorazione silver ora.
- KZ ZS6/7 --> ZS6 le ho avute e le ZS7 le ho ancora. Entrambe non sono comodissime. Preferivo le ZS6 ma non ti azzardare a comprarle se sei treble sensitive, fanno venire mal di testa pure a chi non e' parecchio sensibile agli alti.
Le ZS7 si, son valide, ma hanno una gamma medio-alta strana, un po' troppo in avanti che da' fastidio.
- Revonext QT5 --> Revonext QT5, col tempo posso dirti che le ho rivalutate e le apprezzo anche con lo smartphone, quindi per il pilotaggio fatti pochi problemi. Certamente, un amp piccino o anche solo un dongle type-c aiutano.
Le QT5 sono state una vera sorpresa a suo tempo ed oggi guarda caso sono uscito di casa e le ho portate con me. Per il prezzo sono sorprendenti. In gamma alta pero' anche loro sono un po' energiche e potrebbero darti fastidio.
- CCA C10 --> Calde ma a volte possono sibilare. A me personalmente piacciono, ma anche queste come le Blon sono appena energiche sugli alti.
- KZ AS10 -->le as10 non le ho, ho la controparte (CCA A10). Essendo delle FULL BA non aspettarti dalle AS10 un timbro molto realistico, le armature bilanciate in fascia economica hanno quel non so che di "artificiale".

Che dirti, in fascia bassa la scelta e' tosta, a te servirebbe una cuffia che segue la Harman Curve.
Un buono step iniziale per provare potrebbe essere una MH755 (sempre che tu riesca a trovarla legit, ma arriverebbe tra chissa' quanto, la mia ci ha messo 2 mesi e mezzo), per poi fare un bel saltone e puntare ad una Kanas Pro Edition come cuffia definitiva.

Per ora, io farei un tentativo con le ZSX oppure andrei sulle soundmagic e10c o final audio (magari le e3000 se ci arrivi).
Sfrutta amazon per i resi, almeno ti rendi conto di come calzano certi prodotti e se possono fare per te.
In fascia bassa una cuffia con cavo che passa dietro l'orecchio e' un compromesso a cui scendere per trovare delle multidriver tecnicamente valide.
Tieni conto che in tutta questa lista le ZSX sono quelle tecnicamente superiori e piu' coerenti/bilanciate senza strani picchi. KZ ha fatto un lavorone considerando che le vecchie avevano sempre flaws non indifferenti.
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
@nxnje ah scusami mi sono perso le parole prima "con cavo", pardon.

Guarda eviterei la zsx perchè so già che non mi metterei li a scervellarmi per trovare la giusta comodità.

Quindi rientrerebbero diciamo le BLON BL-03 CCA C10 con degli alti energici ma non per forza fastidiosi/sibilanti mentre sarei tranquillo con soundmagic e10c o final audio che però hanno dei limiti in tutto il resto. Infine le KZ AS10 che però potrebbero avere un timbro realistico (cosa che non so nemmeno se noterò avendo poca esperienza ). Giusto?

Ti viene in mente qualche altra cuffia?

(se riesco provo ad informarmi in qualche forum inglese ma non sapendo bene la lingua non so cosa scoprirò in più :D )

ps. grazie infinite!
 
Ultima modifica:

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
@nxnje numme abbandonà :lol:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se non dovessi comprare in fretta, ti direi di provare le MH755, trovando un venditore affidabile.
Sarebbero perfette per il tuo uso, ma anche loro hanno limiti (no microfono, cavo cortissimo che arriva a malapena dal taschino superiore della camicia alle orecchie).
Tra le C10 e le Blon BL03, sappi che quelle piu' facili da indossare sono le C10.
Sonoricamente preferisco le Blon BL03 per la loro naturalezza, ma capisco che per alcuni potrebbe volerci un po' a trovare un paio di tips adatti (i migliori per provare sono proprio quelli delle KZ, gli starline).

Scusami se rispondo a tratti ma con gli esami sono pieno fino al collo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Se non dovessi comprare in fretta, ti direi di provare le MH755, trovando un venditore affidabile.
Sarebbero perfette per il tuo uso, ma anche loro hanno limiti (no microfono, cavo cortissimo che arriva a malapena dal taschino superiore della camicia alle orecchie).
Tra le C10 e le Blon BL03, sappi che quelle piu' facili da indossare sono le C10.
Sonoricamente preferisco le Blon BL03 per la loro naturalezza, ma capisco che per alcuni potrebbe volerci un po' a trovare un paio di tips adatti (i migliori per provare sono proprio quelli delle KZ, gli starline).

Scusami se rispondo a tratti ma con gli esami sono pieno fino al collo.
va bene ordino le c10 e ti farò sapere come sono!

ps. scusami ancora se ti assillo, in bocca al lupo per gli esami :brindiamo:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Nono, anzi, mi scuso io se non ti rispondo, ultimamente sono un po' assente. Se hai dubbi contattami in mp, magari mi arriva la notifica e la vedo in rilievo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Nono, anzi, mi scuso io se non ti rispondo, ultimamente sono un po' assente. Se hai dubbi contattami in mp, magari mi arriva la notifica e la vedo in rilievo.
gentilissimo ti faccio sapere le mie impressioni da ignorante appena mi arrivano :D
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!