DOMANDA Cuffie Gaming + scheda audio

Pubblicità

appa91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei comprare un paio di cuffie 5.1 o 7.1 per giocare e cinema. Ora ho visto le plantronics gamecom 780 a 80 euro e mi pare di aver capito leggendo un po qua e là che non sono per niente male. Poi però ho letto anche che sarebbe molto meglio non usare cuffie usb ma utilizzare una scheda audio dedicata. Allora ho visto l'accoppiata asus Xonar DGX con cuffia plantronics gamecom 380 che mi farebbe rimanere più o meno in quel budget. La domanda è cn le 380 avrei cmq la possibilità di simulare un 5.1 in cuffia? La qualità è migliore nelle 780 o nella 380 + scheda? Inoltre se qualcuno avesse da consigliarmi altre scheda o cuffie ne sarei grato. Direi che come budget non voglio passare i 100 euro. Grazie a tutti

EDIT:

Ho visto che si parla tanto delle superlux evo hd681. Che scheda audio potrei abbinarci che mi permetta di simulare un buon 5.1 o 7.1? Vorrei avere una buona spazialità del suono.

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei comprare un paio di cuffie 5.1 o 7.1 per giocare e cinema. Ora ho visto le plantronics gamecom 780 a 80 euro e mi pare di aver capito leggendo un po qua e là che non sono per niente male. Poi però ho letto anche che sarebbe molto meglio non usare cuffie usb ma utilizzare una scheda audio dedicata. Allora ho visto l'accoppiata asus Xonar DGX con cuffia plantronics gamecom 380 che mi farebbe rimanere più o meno in quel budget. La domanda è cn le 380 avrei cmq la possibilità di simulare un 5.1 in cuffia? La qualità è migliore nelle 780 o nella 380 + scheda? Inoltre se qualcuno avesse da consigliarmi altre scheda o cuffie ne sarei grato. Direi che come budget non voglio passare i 100 euro. Grazie a tutti

EDIT:

Ho visto che si parla tanto delle superlux evo hd681. Che scheda audio potrei abbinarci che mi permetta di simulare un buon 5.1 o 7.1? Vorrei avere una buona spazialità del suono.

per fortuna ha letto anche delle hd681... mi stavo chiedendo dove avessi letto che le plantronics fossero buone...

delle buone schede sono
esi prodigy x-fi nrg
soundblaster Z

per fortuna ha letto anche delle hd681... mi stavo chiedendo dove avessi letto che le plantronics fossero buone...

delle buone schede sono
esi prodigy x-fi nrg
soundblaster Z

Bene scartiamo le plantronics :D

ascolta sono ignorante in materia audio.. vorrei capire una cosa. Io prendo le hd681 che sono cuffie stereo giusto? Non son 5.1 o 7.1. Poi con una scheda audio, la esi prodigy che costa meno ed è meno ingombrante, posso simulare il 7.1? A quel punto avrei delle buone cuffie per ascoltare musica e nel caso di game o film potrei abilitare il 7.1.. Ho capito bene?

Perfetto.

Un'ultima cosa ho iniziato da poco a suonare la chitarra utilizzando del software di simulazione effetti. Quindi collego la mia chitarra direttamente al pc. Con la scheda audio integrata il suono non è dei migliori... secondo voi con una scheda dedicata di questo tipo posso anche migliorare il suono da questo punto di vista?

e cosa piu' importante: hai delle prestazioni nettamente migliori sotto tutti gli aspetti

bentornato!!! è un botto che non ti vedevo ;)

- - - Updated - - -

Perfetto.

Un'ultima cosa ho iniziato da poco a suonare la chitarra utilizzando del software di simulazione effetti. Quindi collego la mia chitarra direttamente al pc. Con la scheda audio integrata il suono non è dei migliori... secondo voi con una scheda dedicata di questo tipo posso anche migliorare il suono da questo punto di vista?

si migliora ma per chitarre etc preferisco sempre guardare a schede audio più prosumer
@mentalrey

scheda audio pod farm line6 ux1 che trovi a 60-70 euro usata e sei piu' che a posto

Questo però ha già dentro un software di simulazione... io mi appoggio a guitar rig sul pc... cmq ora vedo un po se con quella presa per le cuffie il rumore di sottofondo migliora un po... cmq non la trovo a meno di 100 euro la line6 ux1... avresti mica un'alternativa magari un po più economica? Grazie

al limite vedi qui
M AUDIO FAST | Le migliori offerte su Mercatino Musicale

uso sia guitar rig, pod farm e poi uso saltuariamente qualche pedale alla scheda audio, zero problemi.

Grazie mille per le info.. ora vedo un po se con la scheda audio nuova le cose migliorano un po... altrimenti vedo s eprendere una di queste due che mi hai consigliato. Ma come funzionano? cioè io collego la chitarra alla scheda, la scheda al pc e il gioco è fatto no? Cioò funge da scheda audio esterna in poche parole?

Ragazzi mi è arrivato tutto... bè che dire... non sono un tecnico del suono ma ste cuffie sono qualcosa di fantastico! Quindi vi voglio innanzitutto ringraziare. In secondo luogo volevo fare una domanda a @maurilio86: scusami il tag ma dato che mi hai consigliato tu la scheda audio confido nel fatto che saprai anche darmi una mano a configurarla come si deve :) volevo saper per attivare il 7.1 virtuale come si fa? e c'è un programma o un video online che ti permetta di sentire la differenza con 7.1 attivo e disattivato? Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro