Cuffie "gaming" Ps4

Pubblicità

Konova8

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
37
Salve: inizio subito col dire che vengo da delle cuffie da "gaming" da 20€ prese su Amazon e le tengo da un'anno ma i padiglioni mi schiacciano le orecchie e non è proprio il massimo...

(Queste: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01DK...gaming+ps4&dpPl=1&dpID=51sqIsuxQoL&ref=plSrch)

Gioco su ps4 con gli amici principalmente agli FPS(in questo momento a bf1 e overwatch) e vorrei fare un'upgrade di cuffie
Visto che sono un completo ignorante in materia ho pensato di leggere qui ma non ho trovato qualcun'altro con le mie esigenze precise

Inizio col dire che la ps4 ha un attacco jack da 3.5 sul controller e 2 porte USB sulla parte frontale della console, dietro francamente non lo so, ma non credo ci siano cose che possano aiutare

Tra 4-5 mesi dovrei prendermi un PC da gaming ma nulla è sicuro quindi non prendetelo in considerazione:ok:

Ho bisogno di cuffie con microfono (preferirei incluso ma se viene fuori qualcosa di buono anche con il mic esterno ho già un posto dove metterlo)
Non ho ovviamente bisogno di cuffie tamarre con i led ma non vorrei nemmeno una cuffia rosa flash:asd:
Le altre richieste sono che le dovrei attaccare allo smartphone ma la cover lascia poco spazio al cavo e quindi più stretto e meglio è:asd:

Per il resto mi affido a voi, il budget è tra i 50 e i 70, e penso di prendere su Amazon: quindi niente siti strani:oogle:

Per ora avevo in mente le HyperX Cloud stinger o le g430 o le HyperX Cloud 1

Aspetto una vostra risposta, grazie dell'attenzione:lol:

Salve: inizio subito col dire che vengo da delle cuffie da "gaming" da 20€ prese su Amazon e le tengo da un'anno ma i padiglioni mi schiacciano le orecchie e non è proprio il massimo...

(Queste: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01DK1M1JI/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1483031202&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=cuffie+gaming+ps4&dpPl=1&dpID=51sqIsuxQoL&ref=plSrch)

Gioco su ps4 con gli amici principalmente agli FPS(in questo momento a bf1 e overwatch) e vorrei fare un'upgrade di cuffie
Visto che sono un completo ignorante in materia ho pensato di leggere qui ma non ho trovato qualcun'altro con le mie esigenze precise

Inizio col dire che la ps4 ha un attacco jack da 3.5 sul controller e 2 porte USB sulla parte frontale della console, dietro francamente non lo so, ma non credo ci siano cose che possano aiutare

Tra 4-5 mesi dovrei prendermi un PC da gaming ma nulla è sicuro quindi non prendetelo in considerazione:ok:

Ho bisogno di cuffie con microfono (preferirei incluso ma se viene fuori qualcosa di buono anche con il mic esterno ho già un posto dove metterlo)
Non ho ovviamente bisogno di cuffie tamarre con i led ma non vorrei nemmeno una cuffia rosa flash:asd:
Le altre richieste sono che le dovrei attaccare allo smartphone ma la cover lascia poco spazio al cavo e quindi più stretto e meglio è:asd:

Per il resto mi affido a voi, il budget è tra i 50 e i 70, e penso di prendere su Amazon: quindi niente siti strani:oogle:

Per ora avevo in mente le HyperX Cloud stinger o le g430 o le HyperX Cloud 1

Aspetto una vostra risposta, grazie dell'attenzione:lol:
Audio technica ath m40x, sennheiser HD280 pro, AKG K271 II (queste meglio se con un amp), beyerdynamic DT770 pro 32ohm, sennheiser HD598 (con amp).
mic zalman a clip.

ooops, sorry, a fine giornata si incrociano gli occhi e mi sembrava di aver letto 100€, forse era in un'altra discussione...
concordo allora con davide, le superlux sono fantastiche per il budget. Sono circumaurali comunque :sisi:
Scusa l'ignoranza ma che vuol dire "circumaurali"?
Se la gomma e morbida ne le faccio andare bene ma la mia paura è che dopo un bel po' di tempo diano fastidio, e poi il microfono come lo attacco alla play?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Eh ma il problema è che sono on ear le cuffie e quindi credo siano fastidio...

Quella volta che le avevo, le usavo per ore di fila e non avevo mai problemi di fastidi alle orecchie o affaticamento uditivo. Eventualmente si puo' optare per padiglioni in pelle o velluto a seconda dei gusti. Mi sembra nel bundle ti danno un paio di pads extra se ricordo bene

Se la gomma e morbida ne le faccio andare bene ma la mia paura è che dopo un bel po' di tempo diano fastidio, e poi il microfono come lo attacco alla play?

Che sono over ear e non on ear... Significa che non sono appoggiate sulle orecchie ma intorno alle orecchie, sono molto comode comunque.
Il mic tramite jack da 3.5mm, la ps4 dovrebbe esserne dotata.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Circumaurali come gia' detto, si appoggiano alle orecchie circondandole

Si dividono a loro volta principalmente in circumaurali aperte e chiuse.

Chiuse vuol dire che hai completo isolamento dal mondo esterno (isolamento attivo) e chi ti sta attorno non sente quello che ascolti (isolamento passivo)

Aperte sono meno isolanti rispetto a quello che succede all'esterno (se ti casca il cell per terra o se ti suona lo senti) e chi ti sta vicino sente cosa ascolti.

Poi ci sono le sotto categorie come le semi aperte che isolano leggermente di piu' rispetto alle aperte ma che non danno isolamento totale come le chiuse.

Le chiuse avendo totale isolamento fanno in modo che i bassi vengono suonati in maniera profonda. Pero' non hanno spazialita', il che vuol dire che se giochi a COD e uno fa scoppiare a 100 metri di distanza una granata, capisci bene il boom e la direzione da dove proviene, ma non percepisci a quanto dista l'esplosione da te. Sentirai tutti i suoni in maniera distinta si, ma ravvicinata nello spazio. Come se ti trovi in uno stanzino e tutti i suoni sono vicini gli uni agli altri.

Le cuffie aperte hanno bassi meno pompati ma pero' hanno spazialita'. Nei giochi tipo COD riesci a percepire non solo i suoni e la direzione, ma perpepisci pure la lontananza tra un suono ed un altro in maniera molto realistica. Tipo l'esplosione 100 metri piu' in la, lo sparo 20 metri piu' a destra, il tipo che ti corre dietro a 1 metro di distanza e cosi via.

Chiuse vuol dire che hai completo isolamento dal mondo esterno (isolamento attivo) e chi ti sta attorno non sente quello che ascolti (isolamento passivo)

Aperte sono meno isolanti rispetto a quello che succede all'esterno (se ti casca il cell per terra o se ti suona lo senti) e chi ti sta vicino sente cosa ascolti.

Poi ci sono le sotto categorie come le semi aperte che isolano leggermente di piu' rispetto alle aperte ma che non danno isolamento totale come le chiuse.

Le chiuse avendo totale isolamento fanno in modo che i bassi vengono suonati in maniera profonda. Pero' non hanno spazialita', il che vuol dire che se giochi a COD e uno fa scoppiare a 100 metri di distanza una granata, capisci bene il boom e la direzione da dove proviene, ma non percepisci a quanto dista l'esplosione da te. Sentirai tutti i suoni in maniera distinta si, ma ravvicinata nello spazio. Come se ti trovi in uno stanzino e tutti i suoni sono vicini gli uni agli altri.

Le cuffie aperte hanno bassi meno pompati ma pero' hanno spazialita'. Nei giochi tipo COD riesci a percepire non solo i suoni e la direzione, ma perpepisci pure la lontananza tra un suono ed un altro in maniera molto realistica. Tipo l'esplosione 100 metri piu' in la, lo sparo 20 metri piu' a destra, il tipo che ti corre dietro a 1 metro di distanza e cosi via.
Quindi le cuffie aperte sono molto meglio?
E quelle che mi hai consigliato come sono?

Quindi le cuffie aperte sono molto meglio?
E quelle che mi hai consigliato come sono?

Secondo i miei gusti personali, nel gaming sono sempre da preferire le aperte (meglio) o semi aperte per i motivi sopra elencati.

Le cuffie chiuse sono ideali nei casi di:

- registrazione in studio professionale
- deejay nei locali
- quando vai in giro e non vuoi far sentire cosa ascolti tantomeno disturbare
- se hai coinquilini in casa a cui puo' dar fastidio o disturbare

Le 598 SE sono cuffie aperte

Ah ottimo,grazie della spiegazione dettagliata

Solo le ultime 3 domande(spero):
1 la PlayStation ha solo 1 attacco per il jack da 3.5: come li attacco 2 jack?

2 cosa: il fatto che siano circumaurali dici che diano fastidio?

3 leggo che sono molto fragili, non sono uno che maltratta le cose ma non si sa mai, almeno so se trattarle con delicatezza estrema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro