Cuffie gaming per Ps3 (Fps) Delucidazioni

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Precisione, che parolone complicato!
Considera che il lavoro più grande non lo fanno le cuffie ma il software, o forse sarebbe meglio dire il DSP.
In linea di massima trovarne uno di qualità su cuffie da gioco, peggio su console, è praticamente impossibile, anche sborsando soldi su soldi. Quindi più che precisione direi forse non sono accoppiate dai vari DSP (scatolette), che possono comunque essere comprati separatamente. Fermo restando sul discorso delle console, resterei sulle 5.1; Tritton, Turtle Beach, Astro. A parte le prime che secondo me sono più finte (passatemi il termine) le altre sono tutte validissime. Assicurati semplicemente che abbiamo le certificazioni Dolby.
 

PiterGeeK

Utente Attivo
143
1
CPU
I5-3470S
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Nvidia GT 650M
OS
macOS 10.12.2
Precisione, che parolone complicato!
Considera che il lavoro più grande non lo fanno le cuffie ma il software, o forse sarebbe meglio dire il DSP.
In linea di massima trovarne uno di qualità su cuffie da gioco, peggio su console, è praticamente impossibile, anche sborsando soldi su soldi. Quindi più che precisione direi forse non sono accoppiate dai vari DSP (scatolette), che possono comunque essere comprati separatamente. Fermo restando sul discorso delle console, resterei sulle 5.1; Tritton, Turtle Beach, Astro. A parte le prime che secondo me sono più finte (passatemi il termine) le altre sono tutte validissime. Assicurati semplicemente che abbiamo le certificazioni Dolby.
Che vuoi dire più finte? A me hanno detto che le 7.1 sono migliori delle 5.1 in game e per sentire la direzione dei passi ecc... Quindi tu mi consigli le Tritton ax pro? Conosci altri alternative migliori a quel prezzo? Circa 170€.. O meglio le turtle beach? sempre parlando di 5.1 reale
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Precisione, che parolone complicato!
Considera che il lavoro più grande non lo fanno le cuffie ma il software, o forse sarebbe meglio dire il DSP.
In linea di massima trovarne uno di qualità su cuffie da gioco, peggio su console, è praticamente impossibile, anche sborsando soldi su soldi. Quindi più che precisione direi forse non sono accoppiate dai vari DSP (scatolette), che possono comunque essere comprati separatamente. Fermo restando sul discorso delle console, resterei sulle 5.1; Tritton, Turtle Beach, Astro. A parte le prime che secondo me sono più finte (passatemi il termine) le altre sono tutte validissime. Assicurati semplicemente che abbiamo le certificazioni Dolby.

Smith percaso quando dici che li vendono separatamente intendi il dss?Perché cercando su internet ho trovato quello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PiterGeeK

Utente Attivo
143
1
CPU
I5-3470S
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Nvidia GT 650M
OS
macOS 10.12.2
SteelSeries Siberia V2 + Mixamp astro allora vanno bene? Se ho interpretato bene la tua risposta smith
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
@Todd, si intendo quel DSS o Mixamp che sia, in base al marchio.
Non so come sarà l'abbinata Siberia V2 + Mixamp, a quanto ammonta il totale?
Di sicuro la Siberia è una buona cuffia stereo.
 

PiterGeeK

Utente Attivo
143
1
CPU
I5-3470S
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Nvidia GT 650M
OS
macOS 10.12.2
circa 210€, secondo me sono troppi, mi sa che prende le ax 720 +
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Prendendo le turtle beach p11/px 21 + dss ti viene sui 160 euro e personalmente preferisco quest'abbinata.
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Perché nella maggior parte delle cuffie 7.1 la qualità audio non é delle migliori, si ok, ti da più facilità nel capire la direzione dei passi, ma a che prezzo?Imho comunque prenditi solo le cuffie, alla fine ci fai l'abitudine per la direzionalità, non mi é mai piaciuto più di tanto il dolby.
 
Ultima modifica da un moderatore:

maestry_

Utente Attivo
524
19
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
MSI Z170A M3 Gaming
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + SSD SanDisk Ultra II 250 GB + HDD
RAM
16GB DDR4 Crucial Elite
GPU
EVGA GTX 1080 SC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Corsair CX600M
Case
Carbide SPEC 03 - Orange/Black
Periferiche
Zowie FK1 - Zowie G-SR - Razer BlackWidow EG - Bose QC35 - Astro A40
OS
Windows 10 Pro
Beh, conta che TUTTE le cuffie cuffie di fascia alta per console, hanno un amplificatore, quindi vengono tutte sfruttate a dovere, per il virtuale o reale è soggettivo, c'è a chi piace il virtuale ed a chi lo stereo, io uso delle cuffie 5.1 Reale, e devo dire che noto la differenza rispetto a delle 7.1 Virtuali che avevo prima (ovviamente minima) ma comunque sento MOLTO bene ad esempio, un nemico in quale angolo della stanza a fianco ricarica o cambia arma..Ti elenco qualche cuffia, per intenderci:
Tritton Pro Plus - 150-180 Euro, Real 5.1 (Amplificatore fornito)
Tritton AX720 + - 130-150 Euro, Virtual 7.1 (Amplificatore fornito)
Astro A40 - 150 Euro, 7.1 Simulato (Amplificatore fornito)
Siberia V2 + Astro mixamp - 180 Euro (Amplificatore a parte)
Di solito a livelli alti, vedi solo queste 3 cuffie, con magari qualcuno che ha le Sharkoon X-Tatic (150 Euro), personalmente ti consiglio le Astro a40, se hai la pazienza di aspettare una decina di giorni (non le trovi in Italia) e hai budget, ovviamente, da quello che ho letto, sono molto comode/leggere..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili