Cuffie gaming per Ps3 (Fps) Delucidazioni

PiterGeeK

Utente Attivo
143
1
CPU
I5-3470S
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Nvidia GT 650M
OS
macOS 10.12.2
Ragazzi che cuffie devo comprare?? Uno mi dice che che le 5.1 reali non servono per gli FPS al gamestop mi dicono di usare le 7.1 virtuali altri di usare le stereo!!! Prima di scegliere le cuffie chiedo a voi cosa è meglio.. 7.1 virtuale, 5.1 reale o semplici cuffie stereo?? Le uso per sentire i passi e la direzione non per altro..
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sempre per questo caso specifico, Virtuale.
PS: Per me 5.1 andrebbe bene, comunque ok.
 

PiterGeeK

Utente Attivo
143
1
CPU
I5-3470S
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Nvidia GT 650M
OS
macOS 10.12.2
Sempre per questo caso specifico, Virtuale.
PS: Per me 5.1 andrebbe bene, comunque ok.
Perchè per te le 5.1? Non ho problemi di soldi. A me serve la direzione dei passi in modo dettagliato.

- - - Updated - - -

Ragazzi scusate il doppio post ma devo decidere entro domani perchè devo partire.. perchè le 7.1 e non le 5.1?
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Bah, imho prenderei delle cuffie stereo, un mio amico mi ha detto che con le sue prima si ci trovava un po' spaesato, ma quando si ci é abituato capiva immediatamente la direzione dei passi senza avere quei ladrocinii da 120-150 euro.
P.S il gamestop cerca sempre di rifilarti soldi in più xD.
P.P.S delle cuffie stereo ottime sono le ax 180(anche se molti accusano problemi di microfono), turtle beach p11, turtle beach px21.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PiterGeeK

Utente Attivo
143
1
CPU
I5-3470S
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Nvidia GT 650M
OS
macOS 10.12.2
Le 7.1 ti consiglio su console.
Io ho dellte tritton ax pro e so na bomba
Le tue ax pro sono 5.1 reali, volevo prendere le astro a40.,. sono 7.1 virtuali?
Ecco in giro cosa ho trovato per il mio budget (300€)
Astro a40
Tritton Ax pro / ax 720 ( dicono che le versioni vecchie siano migliori
53.gif
)
Siberia Steelseries v2
Sharkon non ricordo il modello

Dicono che che le astro non sono cosi ottime come cuffie ma è il mixamp il vero gioiello e mi hanno detto di comprare le siberia steelseries v2 + miaxamp astro.. non sto a capire nulla!!! Al limite tra le tritton ax 720+ e una cuffia turtle beach qual'è la migliore? Molti dicono TB
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Perchè per te le 5.1? Non ho problemi di soldi. A me serve la direzione dei passi in modo dettagliato.

Se sono ben virtualizzate dal chip non cambia niente, 5 o 7.1.
Pensi che se facessero cuffie con dieci altoparlanti per padiglione sarebbe meglio? La direzionalità dei suoni è percettibile in ogni caso, anche con cuffie stero, all'80% è il software a fare la differenza, dopo di che c'è l'hardware che deve interpretare i segnali e restituirli con la qualità che può dargli. Calcolando che avrai sempre e comunque due orecchie non vedo motivo. Fisicamente gli speaker saranno sempre rivolti verso l'orecchio; ---> (| |) <---- .
 

PiterGeeK

Utente Attivo
143
1
CPU
I5-3470S
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Nvidia GT 650M
OS
macOS 10.12.2
Se sono ben virtualizzate dal chip non cambia niente, 5 o 7.1.
Pensi che se facessero cuffie con dieci altoparlanti per padiglione sarebbe meglio? La direzionalità dei suoni è percettibile in ogni caso, anche con cuffie stero, all'80% è il software a fare la differenza, dopo di che c'è l'hardware che deve interpretare i segnali e restituirli con la qualità che può dargli. Calcolando che avrai sempre e comunque due orecchie non vedo motivo. Fisicamente gli speaker saranno sempre rivolti verso l'orecchio; ---> (| |) <---- .
Delle buon cuffie allora? Voglio le top, astro a40?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Guarda sempre i modelli Turtle ed Astro, la serie A40 ha varie fasce di prezzo.
In alternativa Tritton, ma mi pare che i DSP abbiano costi più alti.
 

PiterGeeK

Utente Attivo
143
1
CPU
I5-3470S
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Nvidia GT 650M
OS
macOS 10.12.2
Ci ho riflettuto, 250€ per giocare 1 ora al giorno e nemmeno tutti i giorni alla play è troppo.. Consigliami un paio di cuffie 150€ per far si che si sente bene la direzionalità dei passi ;) tu dimmi il modello ed io lo compro, sono in mano tua, delle tritton conosco le ax 720+ (7.1 virtuale) e ax pro+ (5.1 reale) Turtle beach nemmeno un modello ma so che sono meglio in materiali e leggerezza

- - - Updated - - -

Quelle che fanno al caso mio sono queste 3:
http://www.trittonaudio.com/prod/720plus.asp
http://www.turtlebeach.com/product-detail/ps3-headsets/ear-force-dpx21/49
http://www.trittonaudio.com/prod/proplus.asp

Non ne capisco nulla ma l'unica differenza che vedo e che le prima hanno l'altoparlante 50mm e le seconde 40mm.
Ripeto perchè meglio le 7.1 con solo un altoparlante a padiglione e non un 5.1 reale con 4 altoparlanti per padiglione?

Ecco cosa ho letto su internet: Un 7.1 virtuale non potrà mai essere direzionale come un 5.1 reale... è solo marketing... questo come detto dal merlo a prescindere da tutti gli altri fattori (qualità costruttiva, audio ecc)...
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Ci sono le turtle beach p11 stereo che son ottime lol.(60 euro)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili