Cuffie Gaming/musica

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Salve a tutti, sto cercando delle cuffie per ascoltare la musica da smartphone e per giocare sul PC con discreta qualità, girando un pò ho trovato le Jabra Revò che però credo siano un po invecchiate.
Il budget é sui 50-70€
Grazie a tutti.
 

Kidzu

Utente Attivo
59
4
Potrebbero interessarti Audio Technica mth m30x (tuttavia da smartphone forse non avresti volumi altissimi)
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Interessanti,anche di estetica.
Possono andare bene sia per gaming che per ascolto leggero?
Guardo soprattutto video e la musica non in maniera assidua.
Dalle recensioni sembra davvero buona. Qualche opinione ?
 

Kidzu

Utente Attivo
59
4
Generalmente ci sono due tipologie di gamer, quelli che preferiscono avere più bassi per ricreare vari effetti di gioco (tipo esplosioni ecc.) e quelli che puntano tutto sulla spaziosità e medio/alti per sentire da dove proviene l'azione, sentire i passi ecc. (soprattutto nei FPS), detto questo queste cuffie si avvicinano più alla prima tipologia. Ciò non vuol dire che non hanno spazialità, ma sarà comunque inferiore rispetto ad una cuffia aperta, si può migliorare anche questo aspetto, montando padiglioni più spessi che andranno ad incrementare sia il comfort che appunto la spazialità del suono. Per l'ascolto musicale blando andranno più che bene, hanno una riproduzione molto fedele (essendo cuffie da studio), ma daranno il meglio con i generi di musica elettronica.
Ultimo ma non per ultimo, valuta che hanno un cavo non rimovibile, che dovrebbe essere di circa 3 metri, inoltre non hanno il microfono. Per quando riguarda il cavo, può essere sia un problema che un beneficio, ovviamente se portate in giro il cavo troppo lungo potrebbe essere un po' scomodo, se invece hai il bisogno di un microfono, valuta uno a clip, che si attacca al cavo delle cuffie, te la dovresti cavare con 10 euro o meno (vedi quello della Zalman).
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Allora, se ho capito bene queste sono cuffie chiuse e offrono un isolamento acustico maggiore che da il suo meglio con i bassi ma é ottimo da studio,quindi non da portare in giro.
Mentre altre cuffie aperte offrono una spazialità maggiore(nel senso che creano un ambiente 3d sonoro?) e sono più comode da portare in giro.
Io dovrei ascoltare prevalentemente in casa al PC e sullo smartphone, dove però mi hai detto che hanno un suono troppo basso ma buono?.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora, se ho capito bene queste sono cuffie chiuse e offrono un isolamento acustico maggiore che da il suo meglio con i bassi ma é ottimo da studio,quindi non da portare in giro.
Mentre altre cuffie aperte offrono una spazialità maggiore(nel senso che creano un ambiente 3d sonoro?) e sono più comode da portare in giro.
Io dovrei ascoltare prevalentemente in casa al PC e sullo smartphone, dove però mi hai detto che hanno un suono troppo basso ma buono?.
lo smartphone mi sa che non riesce a gestirle le ath... Dai un'occhiata anche alle superlux HD681 evo che sono un classico con quel budget :sisi:
 

Kidzu

Utente Attivo
59
4
Allora, se ho capito bene queste sono cuffie chiuse e offrono un isolamento acustico maggiore che da il suo meglio con i bassi ma é ottimo da studio,quindi non da portare in giro.
Mentre altre cuffie apertebun offrono una spazialità maggiore(nel senso che creano un ambiente 3d sonoro?) e sono più comode da portare in giro.
Io dovrei ascoltare prevalentemente in casa al PC e sullo smartphone, dove però mi hai detto che hanno un suono troppo basso ma buono?.

In realtà queste hanno unico "difetto" di avere il cavo un po' lungo per quanto riguarda la trasportabilità, generalmente le cuffie chiuse sono più indicate per l'uso in mobilità in quanto offrono un buon isolamento acustico (utile in ambienti rumorosi). D'altra parte le cuffie aperte offrono poco isolamento acustico e il fatto che i padiglioni sono fisicamente forati all'esterno fa si che il suono si sente anche fuori (potrebbe essere fastidioso per le persone che ti circondano, a meno che non condividano i tuoi stessi gusti musicali xD). Per quanto riguarda la massima potenza sonora esprimibile con un cellulare, non saprei fino a che punto si spinge questo particolare modello, tuttavia credo che sarebbero più che godibili.

Come detto da filo, potresti considerare anche le superlux, che costano anche meno (la meta), sono di tipo semi-aperto, più facili da pilotare, sono recensite molto bene. Non ho sentito entrambe per fare un confronto diretto, tuttavia credo (mia personale opinione) che come qualità assoluta le audio technica siano superiori (costano anche il doppio pero), ripeto che questa è una mia opinione non supportata da una prova diretta che può essere facilmente smentita o confermata da chi le ha provate entrambe.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
In realtà queste hanno unico "difetto" di avere il cavo un po' lungo per quanto riguarda la trasportabilità, generalmente le cuffie chiuse sono più indicate per l'uso in mobilità in quanto offrono un buon isolamento acustico (utile in ambienti rumorosi). D'altra parte le cuffie aperte offrono poco isolamento acustico e il fatto che i padiglioni sono fisicamente forati all'esterno fa si che il suono si sente anche fuori (potrebbe essere fastidioso per le persone che ti circondano, a meno che non condividano i tuoi stessi gusti musicali xD). Per quanto riguarda la massima potenza sonora esprimibile con un cellulare, non saprei fino a che punto si spinge questo particolare modello, tuttavia credo che sarebbero più che godibili.
47 ohm e 96dB di sensibilitá sono decisamente troppi per un telefono, un conto é sentir qualcosa, un conto é far suonare la cuffia. Ho paura che perfino le superlux siano troppo, molta gente dopo averci accoppiato un amp portatile ha detto che le superlux sono cambiate di molto, e sono molto piú facili da pilotare che le ath imho :sisi:
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Allora ho un One plus One e le cuffie le userei molto per YouTube, oltre a netflix e spotify. Inoltre il mio PC con MSI 970 gaming lo uso per giocare e guardare film,prediligo giochi immersivi e FPS ogni tanto.
Prevedo di cambiare la piattaforma entro non troppo tempo. Quale mi conviene quindi? Con il primo modello della Audio-Technica si sente dignitosamente al telefono? Al massimo se non da il massimo posso ascoltare musica dal pc
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora ho un One plus One e le cuffie le userei molto per YouTube, oltre a netflix e spotify. Inoltre il mio PC con MSI 970 gaming lo uso per giocare e guardare film,prediligo giochi immersivi e FPS ogni tanto.
Prevedo di cambiare la piattaforma entro non troppo tempo. Quale mi conviene quindi? Con il primo modello della Audio-Technica si sente dignitosamente al telefono? Al massimo se non da il massimo posso ascoltare musica dal pc
ho anch'io l'oneplus, massimo 32 ohm, di conseguenza massimo superlux. Giá fa fatica per cosí a spingere le 32 ohm, figuriamoci quasi 50...
In alternativa a quel prezzo, hai le altrettanto ottime Shure SRH240A, che sono chiuse (a differenza delle superlux che sono semiaperte)
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Come funziona questa cosa degli ohm? Si tratta di resistenza elettrica no?
Quindi se io ho 32 ohm nel telefono e la cuffie richiede 50 non soddisfo i requisiti e il suono sarà a volume più basso? Oppure si crea una specie di knechtbottle?

Inoltre c'è da considerare anche che le cuffie le userei per il gaming e le Audio Technica Pro ATH-M30X mi sembrano buone per pc
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Come funziona questa cosa degli ohm? Si tratta di resistenza elettrica no?
Quindi se io ho 32 ohm nel telefono e la cuffie richiede 50 non soddisfo i requisiti e il suono sarà a volume più basso? Oppure si crea una specie di knechtbottle?

Inoltre c'è da considerare anche che le cuffie le userei per il gaming e le Audio Technica Pro ATH-M30X mi sembrano buone per pc
no, in pratica piú é alta l'impedenza e piú é bassa la sensibilitá allora maggiore potenza é richiesta dalle cuffie per suonare ad uguale volume.
Se l'uscita cuffie del telefono é in grado di buttar fuori al massimo (numero a caso) 20mW e le cuffie ne richiedono di piú, allora ne esce fuori un suono dal volume basso, e potenzialmente anche distorto. Le ATH non sono cuffie da uso con telefono secondo me, altrimenti ci vorrebbe un amp portatile.
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
no, in pratica piú é alta l'impedenza e piú é bassa la sensibilitá allora maggiore potenza é richiesta dalle cuffie per suonare ad uguale volume.
Se l'uscita cuffie del telefono é in grado di buttar fuori al massimo (numero a caso) 20mW e le cuffie ne richiedono di piú, allora ne esce fuori un suono dal volume basso, e potenzialmente anche distorto. Le ATH non sono cuffie da uso con telefono secondo me, altrimenti ci vorrebbe un amp portatile.
Allora a questo punto le cuffie da gaming e quelle per comune ascolto da cellulare non vanno d'accordo per questa impendenza. Se puntassi prevalentemente al PC allora dovrei preferire le ath, in che modo il suono verrebbe distorto? É abbastanza godibile lo stesso?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora a questo punto le cuffie da gaming e quelle per comune ascolto da cellulare non vanno d'accordo per questa impendenza. Se puntassi prevalentemente al PC allora dovrei preferire le ath, in che modo il suono verrebbe distorto? É abbastanza godibile lo stesso?
la prima cosa che solitamente sparisce in una cuffia male amplificata sono tutta la gamma bassa, proprio perché solitamente sono loro a richiedere piú potenza. Successivamente si abbassa il volume e inizierai a sentire un suono piú ovattato. Per il pc non ci dovrebbero essere problemi invece, anche una scheda audio integrata fornisce sicuramente piú potenza che l'uscita cuffie di un telefono.
Le superlux e le shure invece dovrebbero andare bene anche per un cellulare, richiedendo meno potenza.
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
la prima cosa che solitamente sparisce in una cuffia male amplificata sono tutta la gamma bassa, proprio perché solitamente sono loro a richiedere piú potenza. Successivamente si abbassa il volume e inizierai a sentire un suono piú ovattato. Per il pc non ci dovrebbero essere problemi invece, anche una scheda audio integrata fornisce sicuramente piú potenza che l'uscita cuffie di un telefono.
Le superlux e le shure invece dovrebbero andare bene anche per un cellulare, richiedendo meno potenza.

Capito, però se vado a prendere gli altri 2 modelli con meno richiesta di potenza vado a perdere qualità di suono, cosa mi consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili