Le EVO come le 681, senza una buona scheda audio o amplificatore suonano così e così. Ma questo vale per qualsiasi cuffia dalla fascia entry in poi, quindi sto parlando per frasi fatte. Le EVO come ho detto più volte necessitano di qualcosa in più tipo un amplificatore per cuffia separato, ma non è per la loro incredibile qualità, semplicemente non si smuovono facilmente, le hanno costruite così e ci dobbiamo rassegnare.
Le HD 681 le trovo piacevoli anche con con schede audio ad AMP integrato. Le HD 681B sono molto valide e le consiglio più spesso rispetto ad altre. Io preferisco in tutto le 681 ma questo dipende dal gusto personale e da come le gestisco. Io penso che si possa restringere il campo a qualche cuffia, non più di più, e valutare senza troppi dettagli tecnici, anche in base a come sono costruite, ai pads, alla comodità in generale, insomma non fermiamoci a fare confronto cuffia vs cuffia perchè a questi livelli è un'ossessione inutile.
Superlux HD-681/EVO 30,00 e 40,00 € (semi-open)
Superlux HD-662 35,00 € (chiusa)
Samson SASR850C 45,00 € (semi-open)
Takstar HI2050 65,00 € (semi-open)
Volevo inserirti anche un altro modello semi aperto, le Fostex TH-5BB, ma ti sto complicando ulteriormente la scelta, quindi non considerarle. E volendo pure le Somic MH463... vabbè basta.