Cuffie gaming e musica

Pubblicità

bluvigo

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, sono un neofita in ambito audio, mi potreste consiglire delle buone cuffie per gaming (fps, rpg ) e buone anche per ascoltare musica, budget circa 80 euro. La scheda audio è quella della mobo in firma.

anche a te consiglio
cuffie superlux hd662 (chiuse), hd681 (aperte) se sei a casa in un posto senza troppi rumori meglio aperte
+
microfono zalman zm-mic1
(50 euro in totale)
ne rimangono 30... giusti giusti per una scheda audio dedicata
asus xonar dgx o xonar u3

idem
aggiungo anche le superlux hd660 e hd330 (ma queste le puoi usare solo con la dgx)
fai che le superlux si confrontano con cuffie hi-fi da 150 euro
al max si può migliorare la scheda prendendo una
sound blaster z
esi prodigy x-fi

confermo SUPERLUX 681EVO io le ho appena prese su consiglio di Maurilio e Smith ben ne sono rimasto molto colpito!! devo dire che adesso uso molto più le cuffie che le casse :D

Non voglio apparire scettico , ma davvero cuffie con questo prezzo se la battono con le blasonate cuffie hi fi da centinaia di euro?

si confrontano ad armi pari... lo fanno perchè superlux produce per akg ed altri big... inoltre progetta e fa tutto a taiwan

Ma in game come si comportano? Sono stereo, ma con le schede audio dedicate riuscirei ad avere un 5.1 virtuale? Per me è importante, gioco spesso ai fps.

de nuevo, tutte le cuffie gaming spacciate per 7.1 e che non hanno
3, o 4 minijack, sono cuffie stereo.
Semplicemente devi avere una scheda che supporti il DolbyHeadphone,
oppure il CMSS3D di Creative,
la stessa cosa viene inserita all'interno dei baracchini delle cuffie cosiddette USB.

Ma in game come si comportano? Sono stereo, ma con le schede audio dedicate riuscirei ad avere un 5.1 virtuale? Per me è importante, gioco spesso ai fps.

Tranquillo, da una buona cuffia stereo, tramite software riesci a ottenere il famigerato 5.1.
Ovviamente bisogna avere una buona dotazione software, non proprio di quelle viste nelle integrate.

Grazie a tutti per i consigli! Mi sono preso le hd681, solo che dal sito dove le ho comprate mi sono costati piu le spese di spedizione che la cuffia stessa -_-

Scusate se mi intrometto, siccome ancora sono impantanato sulla ricerca delle cuffie (LoL) quindi con le hd 681 (che io ho trovato a 29 € compreso di ss) il microfonono della zalman (ha un qualche tasto per mutarsi in qualsiasi momento?) e la xonar dgx avrei un ottimo set per giocare ad fps? No perchè in pratica in tutto mi verrebbe a costare sulle 75-80 € e mi starebbe moltoooo bene però vorrei essere sicuro prima di fare questa spesa!!!

Le cuffie sono queste giusto? 240434.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro