Cuffie gaming con microfono

Pubblicità

Sergente Pissio

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
61
Salve a tutti, come da titolo, dovrei comprare un nuovo paio di cuffie da gaming (per PC) con microfono. Ho letto la guida (questa), ma siccome vorrei spendere meno di 100€, volevo sapere se esistessero altri modelli oltre ai quattro elencati in tale guida.

Attualmente ho le HyperX Cloud 1, solo che il microfono non funziona più.

Rimanendo in casa HyperX, come vedete le Cloud 2 e le Alpha?

(Budget: sotto ai 100€)

Grazie per l'attenzione. :brindiamo:

Rimanendo in casa HyperX, come vedete le Cloud 2 e le Alpha?

Ciao, le Cloud II le ho io e mi ci trovo bene, sono oneste; le Alpha in teoria dovrebbero essere anche meglio, vista la presenza delle camere separate per alti e bassi.
Tuttavia l'opzione migliore sembra essere quella di un paio di buone cuffie stereo abbinate a un microfono separato - consigliata sia nella guida sia nella maggior parte dei thread - per cui, vista la mostruosa competenza di varie persone che girano qui dentro, la prenderei seriamente in considerazione (ho già deciso che al prossimo giro farò così anch'io).
Se vuoi rimanere sull'headset proverei le Sharkoon B1 indicate nella guida, non sembrano affatto male. :sisi:

L'idea delle cuffie con microfono separato non è male effettivamente, però il prezzo andrebbe a gonfiarsi di parecchio, o mi sbaglio?

Sono buone, se vuoi un headset (quindi con microfono integrato) la scelta è tra le cloud 2 e le Sharkoon b1 secondo me.
Se puoi prendere un microfono da scrivania o a clip e sai che non strattonerai/farai cadere le cuffie, allora le hd681 evo sono la scelta giusta :ok:

Il prezzo si gonfia a seconda del modello o se prendi un microfono esterno costoso ;)

Alla fine l'indecisione è ricaduta tra i seguenti modelli:

- Corsair HS60
- Steelseries Arctis 5
- HyperX Cloud Alpha

Tra le tre, quale consigliereste? :luxhello:

Ultima modifica:
Va bene, andrò per quelle allora. Un'ultimissima cosa (lo giuro ), le Alpha non hanno il 7.1 virtuale vero? È una funzione utile o.. è tanto per?

Va bene, andrò per quelle allora. Un'ultimissima cosa (lo giuro ), le Alpha non hanno il 7.1 virtuale vero? È una funzione utile o.. è tanto per?
Più che altro ha poco senso per questioni fisiche di spazio nei padiglioni... ad ogni modo se serve si può ottenere anche via software, quindi non gli darei troppo peso come criterio di scelta. :ok:

Dopo circa 10 giorni di utilizzo, mi ritengo pienamente soddisfatto.

Le persone con la quale gioco mi sentono bene e chiaro e l'audio è ottimo, considerando che sono cuffie da gaming.
Comodità e feeling buoni, come le vecchie HyperX che avevo, niente da ridire.

Unica pecca, il cavo è molto lungo, di solito è un pregio, nel mio caso non lo è. :D Mi è bastato arrotolarlo un po' e legarlo, niente di grave alla fine.

Unica pecca, il cavo è molto lungo, di solito è un pregio, nel mio caso non lo è.

Se vuoi facciamo uno scambio con le mie Cloud II, a me il cavo lungo invece farebbe molto comodo. :P
Così finalmente potrei collegarle direttamente alla scheda audio senza che sembri che stia praticando qualche forma di bondage... :lol:
Tornando serio, grazie del feedback, è sempre utile per dare consigli con un minimo di tranquilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro