Cuffie Gaming/altro 250Eu

Pubblicità

Markender

Utente Attivo
Messaggi
23
Reazioni
2
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio per delle cuffie prevalentemente da Gaming e in minor misura per musica e film,non devono per forza avere il microfono integrato sono disposto anche a prenderne uno a parte visto che molte cuffie peccano in quello (se avete anche un consiglio su quello Lol ) . Come caratteristiche penserei solo a un bel 7.1 / 5.1 magari reale per il resto mi affido a voi. GRZ asd
 
sinceramente io ho provato le tritton pro+ e a mio parere sono le migliori cuffie surround acquistabili, non prendere razer/corsair sono soldi buttati.
in ogni caso, fai come ho fatto io, prenditi una buona cuffia musicale + scheda audio 5.1/7.1 (la solita asus xonar dx...etc) e vedrai che la qualità sarà molto meglio di una cuffia sorround perfino reale..

- - - Updated - - -

ps esattamente queste.. non prendere le altre che fanno pena
 
Ultima modifica:
Ma soprattutto non si prendono delle cuffie da 250 euro senza una sorgente
e un amplificazione adatta a supportarle, perche' equivale a comprarsi delle cuffie da 40 euro.

Prendi una scheda con un amplificatore cuffie e che abbia il supporto al DolbyHeadphone o CMSS3D,
per il posizionamento multicanale del suono,
che possono essere tranquillamente le Xonar U7 o le X-Fi HD.
Sono anche esterne, cosi' eviti il solito problema dei fruscii elettrici registrati dal microfono.
Il resto lo impegni in una buona cuffia Aperta e circumaurale, (o chiusa se la usi ai lanparty)
quello che avanza nel mic, che alla fine sara' migliore rispetto a quello delgli headset,
se e' a clip, lo clippi direttamente al cavo delle cuffie e via.
Tanto per dire ci stai a prendere scheda+beyerdynamic DT990 pro + un mic fino a 35 euro,
anche se chiaramente puoi fare l'incastro di marche che preferisci.
 
La mia scheda integrata non è male ma stavo pensando di prendere propio la Xonar dx, le tritton mi attirano molto ora cerco un po di informazioni intanto accetto anche altri consigli... anche sul mic XD ( grz delle risposte)

....sul sito della tritton ho visto le 720+ :) mi ispirano mooolto
 
Ultima modifica:
no peggio le 720+ hanno migliaia di voti negativi, non le ho mai provate e comunque segui i consigli una dt990 + xonar e simuli il sorround molto meglio.
 
In effetti controllando ho visto che le pro+ sono migliori , le dt990 sembrano veramente buone dai commenti che ho visto :)
 
si ma non le guidi con una dx che non ha amplificazione, ti serve una di quelle che ti ho segnalato,
oppure una Esi prodigy NRG, perche' l'alternativa a quelle e' la Xonar essence Essence,
che da sola costa 160 euro.

Le integrate con cuffie di quel calibro non vanno nemmeno nominate.
 
ok grz 1000

- - - Updated - - -

UP....cercando e tirando fuori qualche soldo in + ho visto che ci sono le beyerdynamic Custom ONE PRO e le Philips Fidelio X1 che mi sembrano ottime... ditemelo se ho preso un abbaglio!! Lol
 
e' peggiore in cosa giusto per sapere? perche' le specifiche di resa sonora sono quasi identiche,
ma una utilizza il Dolby Headphone e l'altra il cmss3d di creative.

Le cuffie di cui parli sono entrambe molto buone, decisamente sopra la media
rispetto a quelle acquistate normalmente dai giocatori.

P.S. che cavolo te ne frega di 96Khz, se acolti film in DivX o musica normale o videogiochi,
non c'e' nulla che vada oltre i 48 Khz, inoltre ricampionare in alto fa' solo lavorare
di piu' la cpu e non guadagni nulla, anzi ricampioni, quindi teoricamente parlando
sporchi la registrazione.
 
nullla da dire sulle cuffie, come dicevo sono entrambe ottime, tanto per dire se un domani, l'anno prossimo etc.
pensi di comprarti un dac da 200 euro e un amplificatore cuffie dedicato esterno da altri 100/200,
quelle cuffie guadagnano ancora in qualtia' e dinamica, non fanno da collo di bottiglia.

Non so' francamente rispetto alle 990pro o alle 880, quanto possano essere meglio le Custom.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top