Cuffie gaming - 40€

Pubblicità
ok ok e come mouse e tastiere da gaming sempre a prezzi ragionevoli cosa consigliate? devono avere il layout italiano. e sono meglio le oxid o le spark? sono indeciso. a me sembrano meglio le oxid perchè hanno il "coso" dove ci sono i pulsanti per per esempio mettere in pausa una canzone, disabilitare il microfono ecc. con più funzioni. cosa dite?

Ciao ZANTE96 :)
Dunque per il mouse io ti consiglierei il Sharkoon FireGlider (versione classica, nera). Ne sono un possessore e ti garantisco che il prezzo (30€) li vale tutti tutti. :ok:
Per la tastiera non saprei dirti... io ho una Razer Lycosa, Layout GER ma comunque mi trovo da Dio... :asd: alla fine i tasti non li guardo quasi mai (infatti gli unici "strani" sono à-ù-ò-è sostituiti con le corrispondenti tedesche e al posto di "ctrl" c'è "stgr").
Io vado di Spark, tanto i tasti per pausa, stop etc. li ho sul tastierino touch della mia Lycosa... :chupachup

Sarebbe meglio sapere il tuo budget, così da poterti aiutare meglio. ;)

bene!! quando ti arriveranno dimmi tutto mi raccomando! fa una minirecensione qua su toms ;)

Si le fatality anche a vederle devono stringere parecchio :nunu: e le steelseries non mi piacciono per niente :nunu: (non so perchè ma sto marchio steelseries non mi ispira :boh:)

Forse andrò di Oxid, ripeto FORSE :sisi: (motivo: ho trovato più info, video e recensioni rispetto alle Spark)

Ripeto: FORSE :sisi: :asd:

Se non hai fretta, dovrebbero arrivarmi martedì (avevo letto male, non sono disponibili entro domani e arrivano martedì :D) e la prima cosa che farò sarà informarvi sulle prime impressioni. ;)

La SteelSeries l'ho sentita parecchio come marca, ma mai qualcuno che si è lamentato... sembra buona. Comunque la mia decisione l'ho presa... :asd:

an be ma mi pare che la lycosa costi parecchio però. Poi le cuffie mi prendo probabilmente le oxid perchè sono anche più simili a quelle normali per altri usi. le spark sono troppo da "gamer" con il microfono cosi, sempra un plasticone. Poi il mouse penso sia molto bello quello da te consigliato, ma quelli della ozone come sono qualcuno gli ha provati? e soprattutto quanto costano? Poi io avrei già mouse e tastiera microsoft wireless desktop 3000 e quindi non so se prendermi dei mouse o tastiera. casomai penso solo mouse e la tastiera no uso quella della microsoft. Poi per la comodità, quanto costa un mouse buono da gaming wireless?

an be ma mi pare che la lycosa costi parecchio però. Poi le cuffie mi prendo probabilmente le oxid perchè sono anche più simili a quelle normali per altri usi. le spark sono troppo da "gamer" con il microfono cosi, sempra un plasticone. Poi il mouse penso sia molto bello quello da te consigliato, ma quelli della ozone come sono qualcuno gli ha provati? e soprattutto quanto costano? Poi io avrei già mouse e tastiera microsoft wireless desktop 3000 e quindi non so se prendermi dei mouse o tastiera. casomai penso solo mouse e la tastiera no uso quella della microsoft. Poi per la comodità, quanto costa un mouse buono da gaming wireless?

Beh la Lycosa costa 90€... :asd:
Le Oxid le ho guardate bene... mi piace il microfonino che si ritrae, i controlli sul cavo (che tanto non mi servirebbero)..... ma mi sembrano mastodontiche... :look: e poi troppo semplici... :asd:
Io tanto le cuffie le userei solo per i giochi, quindi non mi interessa più di tanto il fatto che siano "strane"...

Per i mouse..... per uno gaming wireless serio dovresti spendere dai 50-60€ in su...
Ci sarebbe il Roccat Pyra, molto buono come mouse gaming wireless... ma costa sui 54€... Poi ce ne sono altri... ma da 70-80€ fino ad arrivare a 120€... :asd:
Altrimenti vai su mouse wireless normalissimi...... io al momento non so cosa consigliarti.
Infatti per il game non c'è niente di meglio dei mouse a filo. ;)

Se devo consigliarti personalmente, cambia mouse e tieniti la tastiera. Del resto è più importante il mouse per giocare. Una tastiera vale l'altra (entro un certo limite :asd:)

EDIT: Calcola che se mentre giochi ti si scaricano le pile del mouse, tiri giù qualche santo... per questo ti consiglio il classico mouse a filo. :ok:

appunto a me piacciono le oxid anche perchè semplici, le spark come detto sono troppo da "gamer". Se te le usi solo per giocare ok non ti interessa che siano "strane":asd:
Ok allora non so se prendere il Fireglider black o quello colorato(cosa cambia?), il roccat pyra wired o quello wireless. sono indeciso su questi quattro modelli. Qual'è il migliore? Poi la tastiera ok mi tengo quella che ho e poi dicevi che quello wireless se mi si scaricano le batterie... bè il pyra ha il cavetto usb che lo attacchi quando ti si scarica e quindi lo usi come uno wired. Consigliami tu, o chiunque altro sa aiutarmi

Beh un buon mouse wireless viene soldini, ora non saprei però c'è, appunto, il roccat pyra, ma non ne sento parlare molto... poi ci sarebbe il razer mamba ma tutti quei soldi per un mouse, mi auguro che tu non li spenda MAI :sisi: (a meno che non sia un super appassionato fissato anche troppo :asd: :sisi:).

Guarda io ho:
Keysonic KSK-8001 DE che è una buona tastiera, veramente, per quel che costa. Il layout è tedesco, ma è piuttosto adattabile.. diciamo che alla fine cambiano solo le lettere accentate (nemmeno tutte poi..) viene 27.90€ ed è retroilluminata :chupachup

Come mouse anche io ho lo Sharkoon FIreglider Black. Bel mouse però lo trovo, ahimè, un po' "strettino", ergo non ha una forma stile G5 che ti prende bene il pollice e il mignolo.. diciamo che devi avere una mano abbastanza affusolata per goderlo appieno. Io ho il mignolo leggermente sacrificato, ma dato che sono un highsenser puro questo sinceramente è quasi un vantaggio :lol::lol::lol: perchè ho più precisione grazie appunto all'attrito del mignolo vabbè eccetera eccetera. Comunque per quei 27€ che l'ho pagato li vale tutti. Bell'acquisto.

Diciamo che il mio "set" da gaming sarebbe :asd::

Keysonic KSK-8001 DE 27.90€
Sharkoon Fireglider Black 27.00€
[forse] Ozone Oxid gaming heaset 29.90€

TOT: 84,80€ ahah :lol:

e sono pure soddisfatto :sisi:

dopo questa splendida descrizione di come sono preso male :lol: passo a cercare info riguardo le differenze fra Oxid e Spark. Aloa ;)
Beh la Lycosa costa 90€... :asd:
Le Oxid le ho guardate bene... mi piace il microfonino che si ritrae, i controlli sul cavo (che tanto non mi servirebbero)..... ma mi sembrano mastodontiche... :look: e poi troppo semplici... :asd:
Io tanto le cuffie le userei solo per i giochi, quindi non mi interessa più di tanto il fatto che siano "strane"...

Per i mouse..... per uno gaming wireless serio dovresti spendere dai 50-60€ in su...
Ci sarebbe il Roccat Pyra, molto buono come mouse gaming wireless... ma costa sui 54€... Poi ce ne sono altri... ma da 70-80€ fino ad arrivare a 120€... :asd:
Altrimenti vai su mouse wireless normalissimi...... io al momento non so cosa consigliarti.
Infatti per il game non c'è niente di meglio dei mouse a filo. ;)

Se devo consigliarti personalmente, cambia mouse e tieniti la tastiera. Del resto è più importante il mouse per giocare. Una tastiera vale l'altra (entro un certo limite :asd:)

EDIT: Calcola che se mentre giochi ti si scaricano le pile del mouse, tiri giù qualche santo... per questo ti consiglio il classico mouse a filo. :ok:

quoto quasi tutto. tranne il fatto che le Oxid siano semplici :lol: diciamo che sono più mastodontiche delle spark :lol:

Allora... Xeno, edita il link allo shop di un tuo post precedente per favore ;) ... Non sono ammessi link a shop.
Quanto alla scelta delle cuffie... Dipende dalle vostre esigenze... Quoto chi ha parlato del fatto che le fatal1ty alla lunga stringano parecchio :sisi: risultando scomode...
Tuttavia non avete parlato del fatto che le oxid siano usb e le spark no (o almeno non credo, ho letto tutto di fretta)...
Dunque tenete conto che di solito l'audio del pc (anche quello integrato nelle mb di fascia medio-bassa) è superiore al chip usb di cuffie di questo range di prezzo...
E li la scelta sta a voi... Se vi serve qualcosa di usb per forza andrei con le oxid, senno spark senza pensarci 2 volte.
Comunque se il budget è di 40 euro non sottovaluterei qualche altro prodotto, di casa plantronics ad esempio oppure speedlink 8780... A livello di impedenze siamo sui 32 Ohms per tutti i prodotti presi in esame mi sembra... Purtroppo non trovo per tutti i prodotti in questione la potenza e la sensibilità del segnale :( ... Ad ogni modo come range di frequenze sonore riproducibili siamo sempre tra i 20Hz e i 20KHz ...
Poi ovviamente bisognerebbe provarle, i dati non sono sempre indicativi :sisi: ... Praticamente si può fare lo stesso discorso di tutte le cose tecnologiche che noi conosciamo bene, come i megapixel delle fotocamere, la frequenza di una cpu, i dpi risolvibili dal sensore di un mouse ecc.
Forse vi ho confuso ancora di più le idee, ma volevo dirvi la mia, dopotutto non facendolo mi sarei sentito in colpa :asd:

@andrea345:no no guarda non spendo tanti soldi per un mouse, mi sembrano già abbastanza i 55 euro del pyra. Poi per la tastiera mi sa che rimango con quella wireless detta prima o potrei cambiare idea se mi dicessi una tastiera tipo la tua però con layout ita. Poi tra lo Sharkoon FIreglider Black e quello normale(cioè quello colorato tipo fiammata) cosa cambia?
@Gangstagiano: no anche le spark sono usb

Allora... Xeno, edita il link allo shop di un tuo post precedente per favore ;) ... Non sono ammessi link a shop.
Quanto alla scelta delle cuffie... Dipende dalle vostre esigenze... Quoto chi ha parlato del fatto che le fatal1ty alla lunga stringano parecchio :sisi: risultando scomode...
Tuttavia non avete parlato del fatto che le oxid siano usb e le spark no (o almeno non credo, ho letto tutto di fretta)...
Dunque tenete conto che di solito l'audio del pc (anche quello integrato nelle mb di fascia medio-bassa) è superiore al chip usb di cuffie di questo range di prezzo...
E li la scelta sta a voi... Se vi serve qualcosa di usb per forza andrei con le oxid, senno spark senza pensarci 2 volte.
Comunque se il budget è di 40 euro non sottovaluterei qualche altro prodotto, di casa plantronics ad esempio oppure speedlink 8780... A livello di impedenze siamo sui 32 Ohms per tutti i prodotti presi in esame mi sembra... Purtroppo non trovo per tutti i prodotti in questione la potenza e la sensibilità del segnale :( ... Ad ogni modo come range di frequenze sonore riproducibili siamo sempre tra i 20Hz e i 20KHz ...
Poi ovviamente bisognerebbe provarle, i dati non sono sempre indicativi :sisi: ... Praticamente si può fare lo stesso discorso di tutte le cose tecnologiche che noi conosciamo bene, come i megapixel delle fotocamere, la frequenza di una cpu, i dpi risolvibili dal sensore di un mouse ecc.
Forse vi ho confuso ancora di più le idee, ma volevo dirvi la mia, dopotutto non facendolo mi sarei sentito in colpa :asd:

grazie delle info giano ;)
mi potresti spiegare meglio la storia della presa USB? cioè è meglio la USB o i soliti 2 jack quello per mic e per l'audio?

@andrea345:no no guarda non spendo tanti soldi per un mouse, mi sembrano già abbastanza i 55 euro del pyra. Poi per la tastiera mi sa che rimango con quella wireless detta prima o potrei cambiare idea se mi dicessi una tastiera tipo la tua però con layout ita. Poi tra lo Sharkoon FIreglider Black e quello normale(cioè quello colorato tipo fiammata) cosa cambia?

purtroppo la keysonic c'è solo tedesca e americana :rolleyes: però devi anche tenere conto che è praticamente l'unica tastiera retroilluminata a un prezzo ragionevole :sisi:
La differenza fra il modello base (quello con la fiamma) e il black edition è che il black ha materiali migliori e sec.me è anche migliore esteticamente. Diciamo che alla lunga, pensandoci, quelle fiamme 24/7 sulla scrivania stonano :nunu: meglio il classico nero che sta bene con tutto insomma :) (p.s. lo sharkoon ha il pulsante del dpi luminoso ! puoi scegliere se metterlo giallo, rosso, verde a seconda dei dpi assegnati (puoi fare tutto tramite il software che ti viene dato col mouse) ;) bel mouse fidati. però ricordati anche che è stretto!! (come ho detto un paio di post prima). Quindi non è adatto proprio a tutte le mani :boh:

Adesso cerco più info su oxid e spark

Ho trovato info riguardo a entrambe. Ecco:

Le spark sono classiche (doppio jack) mentre le oxid hanno la USB :sisi: Dimmi giano :sisi::asd:

Ultima modifica:
ok allora niente tastiera illuminata mi sa.. poi che tastiera buona c'è wireless a poco? tipo max 30euro? ok penso allora di prendere il sharkoon. Poi tu alla fine prendi spark o oxid?

:asd: Noo, credo di no :D, se la memoria non mi inganna

grazie delle info giano ;)
mi potresti spiegare meglio la storia della presa USB? cioè è meglio la USB o i soliti 2 jack quello per mic e per l'audio?

Figurati...
Allora, dicevo che normalmente su prodotti di questo genere sarebbero meglio a jack, ma se voi avete esigenze particolari, del tipo che non avete un buon riporto dei jack sul frontale (spesso gli hub usb e le uscite microfono e stereo frontali non sono molto buoni come qualità), e usate molto di più le casse (collegate in modo diretto alla MoBo, sul retro insomma) allora avrebbe senso preferire un paio di cuffie usb :sisi: ...
Invece se possedete già una scheda audio discreta per il gaming, tipo una x-fi o una xonar, allora dovreste preferire cuffie con i normali jack...
Spero di essermi chiarito ora...
Comunque ho visto che ci sono pure le Speed Link Triton che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sembrerebbero migliori rispetto a tutte le altre citate...

purtroppo la keysonic c'è solo tedesca e americana :rolleyes: però devi anche tenere conto che è praticamente l'unica tastiera retroilluminata a un prezzo ragionevole :sisi:
La differenza fra il modello base (quello con la fiamma) e il black edition è che il black ha materiali migliori e sec.me è anche migliore esteticamente. Diciamo che alla lunga, pensandoci, quelle fiamme 24/7 sulla scrivania stonano :nunu: meglio il classico nero che sta bene con tutto insomma :) (p.s. lo sharkoon ha il pulsante del dpi luminoso ! puoi scegliere se metterlo giallo, rosso, verde a seconda dei dpi assegnati (puoi fare tutto tramite il software che ti viene dato col mouse) ;) bel mouse fidati. però ricordati anche che è stretto!! (come ho detto un paio di post prima). Quindi non è adatto proprio a tutte le mani :boh:

Adesso cerco più info su oxid e spark

Per l'appunto ;)

:asd: Noo, credo di no :D, se la memoria non mi inganna

Figurati...
Allora, dicevo che normalmente su prodotti di questo genere sarebbero meglio a jack, ma se voi avete esigenze particolari, del tipo che non avete un buon riporto dei jack sul frontale (spesso gli hub usb e le uscite microfono e stereo frontali non sono molto buoni come qualità), e usate molto di più le casse (collegate in modo diretto alla MoBo, sul retro insomma) allora avrebbe senso preferire un paio di cuffie usb :sisi: ...
Invece se possedete già una scheda audio discreta per il gaming, tipo una x-fi o una xonar, allora dovreste preferire cuffie con i normali jack...
Spero di essermi chiarito ora...
Comunque ho visto che ci sono pure le Speed Link Triton che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sembrerebbero migliori rispetto a tutte le altre citate...

Per l'appunto ;)

Allora, adesso ho capito :sisi: Però non saprei comunque.. io ho questa scheda audio (che è integrata poi nella mobo):

Realtek ALC892 High Definition Audio

Poi come case ho un gladiator e ha i 2 jack frontali. La qualità come faccio a sentirla? :boh: Comunque ho provato a sentire la differenza mettendo il jack delle cuffie nelle casse (hanno un attacco per le cuffie e uno che non ho capito... purtroppo non microfono :rolleyes:) e poi mettendolo nel case. Nel case si sente più forte e chiaro :sisi: Comunque uso le casse attaccate permanentemente alla mobo e le uso sempre quando non gioco con i miei amici in vocal :sisi: Dietro alla mobo rimane libero solo un jack per il microfono, l'altro, appunto, è occupato dalle casse :sisi:

Che faccio? Attacco le cuffie sempre davanti? (che brutto però :() Oppure come potrei fare? :boh:

p.s. quelle speedlink triton a giudicare dai punteggi lasciano riflettere XD però un'occhiatina..dove le hai trovate? negozio?

gangstagiano pensavo tu intendessi usb nell senso col filo e non wireless, ho interpretato male. Poi allora ci sono tastiere retroilluminate con layout ita a prezzi ragionevoli? allora andrea345 vai di spark o di oxid?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro