Cuffie editing Pc

Loris_122

Nuovo Utente
44
0
Ciao,
vorrei comprare delle cuffie per editare principalmente, e ascoltare bene la musica. Possibilmente anche con una buona qualità microfono.

Cosa mi consigliate?
Per il mio setup sarebbero perfette bianche.

Budget massimo 90/100 euro
 
Ultima modifica da un moderatore:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Cosa editi? Musica o video?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Hai gia' una scheda audio esterna oppure lavori con l'integrata?
 

Loris_122

Nuovo Utente
44
0
No non la ho, e non mi interessa..Vorrei solo poter ascoltare molto bene la musica in termini di suoni (le sfumature che spesso non si sentono), ma non ho bisogno di iper-bassi o mega amplificazioni. Se poi il microfono non è eccezionale ne prendo uno esterno..Oggi ho guardato un po' penso che andrò per delle Kraken Razer 2019 (non quelle vpro)
Post unito automaticamente:

Hai gia' una scheda audio esterna oppure lavori con l'integrata?
Cioè non ho quella esterna, l'interna ovviamente..Mi sono spiegato male xD
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
No non la ho, e non mi interessa..Vorrei solo poter ascoltare molto bene la musica in termini di suoni (le sfumature che spesso non si sentono), ma non ho bisogno di iper-bassi o mega amplificazioni. Se poi il microfono non è eccezionale ne prendo uno esterno..Oggi ho guardato un po' penso che andrò per delle Kraken Razer 2019 (non quelle vpro)
Post unito automaticamente:


Cioè non ho quella esterna, l'interna ovviamente..Mi sono spiegato male xD
le kraken sono le peggiori cuffie che tu possa acquistare.. prodottaccio infimo proprio
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
cmq se vuoi lavorare sul serio alla parte audio, prima di tutto ti servono almeno dei monitor con la resa piú flat possibile, se vuoi lavorare in cuffia, devi cmq tenere presente che non puoi usare cuffie prese a caso.

Inoltre se usi la scheda audio interna, non avrai mai la resa che vuoi tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... .Vorrei solo poter ascoltare molto bene la musica in termini di suoni (le sfumature che spesso non si sentono), ma non ho bisogno di iper-bassi o mega amplificazioni. Se poi il microfono non è eccezionale ne prendo uno esterno..Oggi ho guardato un po' penso che andrò per delle Kraken Razer ...
Se vuoi comprare delle cuffie di buona qualita' per lavori di editing stai lontano da quelle gaming, hai bisogno di un buon paio di cuffie monitor, tipo Bayerdynamics, Audio Technica, AKG, Sennheiser o simili. Lascia stare il microfono. E se hanno una impedenza alta, mi spiace ma hai bisogno di un amplificatore dedicato (altrimenti il volume sara' troppo basso). Io comunque abbinerei anche un DAC esterno.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum e nxnje

Loris_122

Nuovo Utente
44
0
Scusate, forse non sono stato chiaro io.
Innanzitutto, grazie per le risposte, apprezzo molto.

Per editing intendo montaggio video dove la musica è presa da una fonte già lavorata (canzone di qualcun'altro o mio commentary magari).
Perciò intendevo una cuffia che mi restituisca in output un audio pulito e bilanciato senza troppe sfallamenti (bassi o alti troppo elevati o magari sbilanciati). Quindi mi basta una cuffia onesta senza pretese che però sia pulita e mi isoli abbastanza dall'esterno.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
eh, purtroppo la plastica bianca e' un premium che trovi solo nei modelli piu' costosi oppure in quelli "trending" perche' a livello professionale o alta fedelta' alla gente del colore non gliene interessa nulla. Per esempio tra le Audio Technica il modello bianco piu' economico sono le m50x (quelle che ho io, nere)
Post unito automaticamente:

Oppure queste:
https://www.amazon.it/dp/B079QHZJQT/?tag=tomsforum-21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!