Le mie preferitre al momento sono le Bose QuietConfort 20
Pregi in ordine sparso:
1) confortevolissime, non premono il padiglione auricolare e non entrano nel canale uditivo, le indosso per ore senza problema
2) leggerissime e prendono poco spazio, nella custodia ci sta pure un piccolo lettore mp3
3) stanno a posto sempre, non fanno sudare, le indosso anche in palestra
4) buona durata della batteria
5) funzionano anche quando la batteria e' scarica (anche se non isolano il rumore in maniera attiva)
6) hanno pulsanti di comando sia per dispositivi Apple che Android (comprare la versione giusta)
7) pulsantino veloce per disabilitare la riduzione di rumore (per esempio parlare con l'assistente di volo)
8) isolamento incredibile del rumore, non solo rumore di fondo (tipo aereo) ma anche conversazioni
9) audio decisamente buono, la qualita' audio delle Bose serie QuietConfort e' sempre stata in tono minore, queste cuffie sono progettate per essere comode (da cui il nome) e avere buona riduzione del umore, ma la qualita' audio di questo modello e' un salto avanti incredibile rispetto ai modelli precedenti.
10) costruzione ottima, cavo stupendo della lunghezza giusta (ne' troppo lungo, ne' troppo corto) che non si aggroviglia facilmente
Difetti:
1) La batteria e' ricaricabile, del tipo che non si puo' sostituire, cosa ormai comune in molti dispositivi portatili, per risparmiare volume e peso (e quindi prezzo). Dovrebbe durare cinque anni, che e' poi la vita media di questi dispositivi.
2) Costo, anche se ormai e' la norma per un buon paio di cuffie di quel tipo. Si paga la qualita' di costruzione Bose. Se quello che si cerca sono cuffie comode da viaggio, con buon isolamento e buona qualita' audio, queste sono per adesso le cuffie di riferimento
Con questo non dico siano le migliori in assoluto, in quanto non le ho provate tutte :) e ne escono nuove ogni giorno. Ma per le mie orecchie, queste sono una manna dal cielo.
Page not found | InnerFidelity
https://www.bose.com/en_us/products...20i-acoustic-noise-cancelling-headphones.html