Cuffie da viaggio

Pubblicità

Tinwor

Utente Attivo
Messaggi
932
Reazioni
143
Punteggio
49
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di cuffie che possano andare bene sia in ufficio che in viaggio. Ascolto principalmente musica eltettonica ma non vorrei delle cuffie con solo bassi (non le beats per intenderci). Che siano Bluetooth o con cavo poco importa mentre sono più interessato alla cancellazione attiva dal rumore.
Budget massimo intorno ai 300/350€.
Avete consigli?
 
Le mie preferitre al momento sono le Bose QuietConfort 20

Pregi in ordine sparso:

1) confortevolissime, non premono il padiglione auricolare e non entrano nel canale uditivo, le indosso per ore senza problema
2) leggerissime e prendono poco spazio, nella custodia ci sta pure un piccolo lettore mp3
3) stanno a posto sempre, non fanno sudare, le indosso anche in palestra
4) buona durata della batteria
5) funzionano anche quando la batteria e' scarica (anche se non isolano il rumore in maniera attiva)
6) hanno pulsanti di comando sia per dispositivi Apple che Android (comprare la versione giusta)
7) pulsantino veloce per disabilitare la riduzione di rumore (per esempio parlare con l'assistente di volo)
8) isolamento incredibile del rumore, non solo rumore di fondo (tipo aereo) ma anche conversazioni
9) audio decisamente buono, la qualita' audio delle Bose serie QuietConfort e' sempre stata in tono minore, queste cuffie sono progettate per essere comode (da cui il nome) e avere buona riduzione del umore, ma la qualita' audio di questo modello e' un salto avanti incredibile rispetto ai modelli precedenti.
10) costruzione ottima, cavo stupendo della lunghezza giusta (ne' troppo lungo, ne' troppo corto) che non si aggroviglia facilmente

Difetti:
1) La batteria e' ricaricabile, del tipo che non si puo' sostituire, cosa ormai comune in molti dispositivi portatili, per risparmiare volume e peso (e quindi prezzo). Dovrebbe durare cinque anni, che e' poi la vita media di questi dispositivi.
2) Costo, anche se ormai e' la norma per un buon paio di cuffie di quel tipo. Si paga la qualita' di costruzione Bose. Se quello che si cerca sono cuffie comode da viaggio, con buon isolamento e buona qualita' audio, queste sono per adesso le cuffie di riferimento

Con questo non dico siano le migliori in assoluto, in quanto non le ho provate tutte :) e ne escono nuove ogni giorno. Ma per le mie orecchie, queste sono una manna dal cielo.

Page not found | InnerFidelity
https://www.bose.com/en_us/products...20i-acoustic-noise-cancelling-headphones.html
 
Il problema delle cuffie chiuse è che sono grosse, pesanti e fanno sudare in quanto non fanno traspirare la pelle. Personalmente io non riuscivo a sopportare neppure il primo modello delle Bose QuietComfort per più di un paio d'ore.
 
Beh direi classiche cuffie da viaggio di buona qualità, super conosciute e con cavo rimovibile AKG Y50
Altrimenti della senn trovi le hd380, suono molto caldo e piacevole, cavo non rimovibile, comodità TOP. Altrimenti si può sempre andare sulle momentum (versione over hear) che come cuffie da esterno son molto gettonate, anche se secondo me leggermente sovraprezzate.
Altrimenti anche la shure ha una bella linea di chiuse dai 150 in su...però andrebbero ascoltate, che non hanno un timbro proprio comune da come dicono.
O tra le mie preferite come cuffie chiuse le brainwavz hm5, però sono più da studio che da outdoor... :D
Lo stesso vale per la beyer, ha un bel po`di cuffie chiuse molto comode con i pad in velluto...però mi sembrano più da ufficio/studio che da viaggio (anche se ho visto qualche ragazzo girarci per la città) ;)

Ma da che cuffie arrivi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top