Cuffie Da Gaming

Pubblicità

mPWc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve sono indeciso tra logitech f430 oppure hyperx cloud. Mi servirebbero principalmente per giochi FPS come CS:GO. Caratteristica maggiore è il microfono e che si senta bene, consigli?

Grazie a tutti :D

Che budget hai? Avevo il tuo stesso dubbio su quali cuffie con microfono comprare. Poi ho risolto con un piccolo consiglio che mi hanno dato qui sul forum

Golucago io avrei un budget sui 80euro da spendere, tu che mi consigli? Microfono e audio sono le caratteristiche principali, i materiali poco importa

Guarda, secondo la mia personale esperienza, prendi 2 mega piccioni nutriti da McDonalds con una fava.
Cercavo una buona qualità audio (soprattutto per FPS e film e musica) e un buon microfono da usare siprattutto anche per YouTube.
Cuffie Superlux HD681 EVO
https://www.amazon.it/Superlux-Cuff...1482759229&sr=8-1&keywords=superlux+hd681+evo
Microfono BOYA BY-LM20
https://www.amazon.it/BOYA-Micropho...8&qid=1482758311&sr=8-1&keywords=BOYA+BY-LM20
Perchè? semplice:
1 - Compri 2 prodotti con un rapporto qualità-prezzo ottimo (tante recensioni delle cuffie qui sul forum) e soprattutto se ti si rompe o le cuffie o il microfono uno dei due lo tieni e cambi solo ciò che si rompe (li ho da piu di un anno e ovviamente vanno alla grande tutti e due)
2 - Comprando le Superlux avrai un prodotto altamente versatile per giochi ma anche per film e soprattutto la Musica (suonano stuoendamente bene per quello che costano).
Ho abbandonato le mie Roccat Kave 5.1 e ne sono felice, suonano meglio, le posso tenere più a lungo in testa visto che non pesano come la super corazzata Yamato e soprattutto non affaticano le orecchie con super bassi e mega effetti che ti vendono ma non servono.
3 - Il microfono a pulce (Lavalier) l'ho trovato per caso sul canale Youtube Filmakings, ho ascoltato la recensione e per 20€ circa ti porti a casa un prodotto molto buono, versatile e che puoi usare per giocare, fare video su Youtube, registrare col cellulare, ecc... insomma ci puoi fare molto con una cifra ragionevole da spendere.
Il maggior punto a favore, secondo me, è che il microfono avendo in dotazione una solidissima clip lo puoi posizionare dove vuoi! Ti lascio una recensione per farti una idea del prodotto.

È solo un ragionamento che ti faccio fare, se poi preferisci un prodotto solo aspetta qualcun'altro che ti può aiutare meglio. Io come qualità audio/video non ho trovato di meglio all'epoca, soprattutto se cercavo un prodotto all in one. Mic+cuffie rientrano pienamente nel tuo budget e magari ti consiglio di cercare in giro qualche offerta e di non concentrarti sui link Amazon che ti ho dato
Se ti servono altre info chiedi pure

Foto
Cuffie Superlux HD681 EVO
81Y1o1QNDKL._SL1500_.webp

Microfono BOYA BY-LM20
616NISKCKWL._SL1200_.webp

Se il budget massimo e' 80 euro vai di Superlux e microfono esterno.

Se riesci ad arrivare a 109 euro solo per la cuffia, vai di Sennheiser HD 598 SE, cuffia entry level hi-fi aperta che puo' essere associata ad un microfono esterno

Questa la mia

20161130_143111.jpg

Innanzitutto golucago ti ringrazio per la tua lunghissima recensione, dettagliata e per il tempo impiegato! Sarei indeciso se fare quella scelta oppure andare solo di cuffie, sinceramente non registrerò mai in futuro video su Youtube o robe del genere, a me serve solo una cuffia con una buona qualità audio e microfono, non chissà che però sto facendo il passaggio dalle mie vecchie cuffie comprate dai cinesi a qualcosa di più professionale in ambito gaming. La tua recensione la prenderò in considerazione davvero, grazie mille!

Sono due cose diverse.

Le Superlux sono stereo semi aperte che si avvicinano al HI-FI come qualita' (attenzione ho detto si avvicinano). Le Cloud 2 sono chiuse, gaming e con microfono.

Dal lato puramente musicale le Superlux stereo hanno una due marcie in piu'. Come qualita' audio possono reggere tranquillamente il confronto con cuffie da 100- 120- 130 euro

L' unica cosa che le Superlux difettano sono i materiali piu' scadenti (qua la Cloud sembra essere un po' migliore) e l'estetica penosa ed il package meno elegante e rifornito

I miei consigli son ancora validi:

Entro i 20-30 euro: Sennheiser HD 201/202/203

Dai 35 ai i 100 euro: Superlux HD 681 EVO

Dai 109 euro: Sennheiser HD 598 / 598 SE

SI!!
Soprattutto perchè vengono commercializzate per il gaming (e come si vede per tanti prodotti informatici Qualità e Gaming non fanno rima). Però come consiglio sempre a tutti:
1 - Attendi altre voci
2 - Informati nei post precedenti cercando le cuffie che vorresti prendere e confrontale con quelle suggerite da me. Insomma fai un controllo incociato usando la funzione Cerca
3 - Difficile ma possibile: se hai la possibilità di ascoltarle da un amico, un parente, un venditore, o dal tuo nemico giurato... Fallo!! Ti farai una idea tua perchè il suono è molto soggettivo, ognuno di noi lo percepisce alla sua maniera (soprattutto se non hai a paragone qualcosa che suona bene con qualcosa che suona male).
4 - Se hai dubbi chiedi nel forum. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
5 - NON avere fretta a fare l'acquisto. Valuta sempre pro e contro... i soldi nessuno ce li regala (tranne a Natale XD)
Le Superlux hanno il vantaggio che costano relativamente poco e danno molto (soprattutto in ambito musicale) e poi magari chissà che questo semplice acquisto non ti porti su una strada nuova come sto facendo io. Grazie ad altri utenti qui sul forum mi sto affacciando a piccoli passi al mondo audiofilo e sto imparando cose nuove.
Sono delle cuffie versatili e se un giorno le vorrai sfruttare ancora di più le puoi collegare a un piccolo amplificatore e raddoppierai la resa con una spesa contenuta.
Ti lascio un messaggio che ho trovato spesso nei post e forum che trattano audio:
A volte basta poco!
Io ho parlato per il mio acquisto ma non ti voglio forzare assolutamente, ci mancherebbe mica ci guadagno. Valuta anche le proposte di Davide, le Sennheiser 598SE sono buone anche loro, le vedo molto chiaccherate (in senso positivo ovviamente).

Ultima modifica:
Aggiungiamo anche che le parole "gaming" e "7.1" sono sempre stati specchietti per le allodole. Puro marketing. Corsair, Logitech, Kingston, Sades, Turtle Beach e compagnia bella sanno benissimo che non possono competere in ambito sonoro con marche per puri audiofili come Sennheiser, Beyerdynamic, AKG, Bose, Shure, Bower & Wilkins et cetera, quindi la buttano sul marketing spinto e sul bundle extra perche' basta poco per far abboccare i pesci.

Cntinuo a dire che per me le cuffie gaming andrebbero abolite dalla faccia della terra

Aggiungiamo anche che le parole "gaming" e "7.1" sono sempre stati specchietti per le allodole. Puro marketing. Corsair, Logitech, Kingston, Sades, Turtle Beach e compagnia bella sanno benissimo che non possono competere in ambito sonoro con marche per puri audiofili come Sennheiser, Beyerdynamic, AKG, Bose, Shure, Bower & Wilkins et cetera, quindi la buttano sul marketing spinto e sul bundle extra perche' basta poco per far abboccare i pesci.

Cntinuo a dire che per me le cuffie gaming andrebbero abolite dalla faccia della terra
assolutamente vero, ma dire che bose é per audiofili equivale ad aver scritto che beats audio é hi-fi piú o meno. :sisi:
per il resto d'accordo.

Bose anche se non e' piu' marca top da anni, ha sempre piu' qualita' di una qualsiasi cuffia gaming :asd:
'nsomma... :asd: se me le paragoni alle sennheiser game zero allora no :asd:

bose é una di quelle marche che non comprerei nemmeno sotto tortura oggigiorno, specie per l'offerta che c'é allo stesso prezzo, che la surclassa in qualitá di almeno almeno 10 volte.

Pubblicità
Pubblicità