DOMANDA Cuffie da gaming, quali scegliere?

drenxxii

Nuovo Utente
54
9
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
GPU
RTX 2080 SUPER
Periferiche
Apex Pro TKL - Logitech G PRO X Superlight
Ciao a tutti.

Possiedo delle logitech G435 wireless che trovo VERAMENTE COMODE. Sono molto leggere e questa è una caratteristica che mi piace tantissimo in quanto posso tenerle ore e ore e non mi danno alcun fastidio.
Tuttavia, c'è un grosso fastidio con queste cuffie: SI SENTE TUTTO. Le utilizzo su ps5, ho il microfono impostato a volume minimo, eppure si sente qualsiasi cosa dentro casa mia.
Un'altra cosa che apprezzo veramente di queste cuffie è il fatto che non abbiano microfono esterno, ma incorporato.

Ora chiedo, quale sarebbe, se esiste, il miglior paio di cuffie adatto a me?
Cuffie wireless leggere per ps5 con audio della stanza che non viene sentito dalle persone con cui parlo e che non abbia microfono esterno

Ho provato le cuffie ufficiali Sony della ps5 e dopo 5 minuti le ho mollate. PESANTISSIME.

Altrimenti potrei rinunciare alla caratteristica del microfono incorporato, ma le altre cose sono ESSENZIALI.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

TOMSHW 🫶
 

mentalrey

Utente Èlite
3,744
1,280
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io ti dico solo quale é il problema del microfono che ti piace tanto.
Essendo incorporato é direzionale per modo di dire e la sensibilità deve essere elevata per captare bene la voce, visto che non viene emessa nella direzione del microfono,
mentre i microfoni esterni ad archetto sono
più direzionali e tarati per una sorgente sonora decisamente più vicina, quindi non capitano ogni cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili