DOMANDA Cuffie da gaming o cuffie normali?

Jorge Arnoldo Rauber

Nuovo Utente
39
3
Ciao ragazzi!
Volevo comprarmi delle cuffie per ascoltare musica, strumenti musicali (in quanto vorrei anche registrare qualcosina ), guardare film e gaming.
Beh, a me interessano parecchio gli fps, però non m'interessa che sia tutto perfetto perfetto, mi basta che l'effetto vada comunque molto bene e, molto importante, che siano comode, molto comode sarebbe ancora meglio.

Ho sentito dire di qua e di là che le cuffie da gaming in commercio non sono tanto valide in generale. Ma se usassi delle belle cuffie non gaming avrei un buon risultato? o sarebbe inadeguato? qualcuno di voi ha provato?
Per quanto riguarda il microfono non m'interessa, me ne prendo uno separato, ho sentito alcune registrazioni con quelli degli headsets gaming e... che pena.
Dovrei mettere una scheda audio nel mio pc? Io ho una Asus pro gaming, che dovrebbe avere già una scheda audio...

E se invece usassi delle cuffie Gaming, diciamo che vadano bene, andrebbero bene per altri utilizzi che non siano gaming? Mi piacevano le hyperX Cloud, sembravano un po' meglio delle altre non superando i €100.

Invece di cuffie non gaming ho letto qualcosa sulle superlux hd681evo, che costano anche molto meno (se spendendo anche un po' di più ci fosse qualcosa di superiore sono aperto a valutazioni)

Attendo le vostre risposte!
Grazie a tutti Ragazzi!
 

Costant00

Utente Attivo
533
47
CPU
i9 10900K
Dissipatore
AIO 360mm DeepCool
Scheda Madre
NZXT Z590 White
HDD
SSD 970 EVO 256 GB [OS] + CRUCIAL P2 1TB NVME + 1TB CRUCIAL CX
RAM
16 Gb 8x2 DDR4 TRIDENT RGB 4000MHZ C18
GPU
RTX 3070 iChill X3 OC
Audio
Sound Blaster Z + Superlux HD-681 EVO
Monitor
Optix MAG274QRF QD 2K 165Hz IPS
PSU
EVGA 650W P2 80PLUS PLATINUM
Case
Thermaltake Core P3 TG White
Periferiche
Cooler Master Masterkeys PRO L RGB
OS
Window 11 pro
Ciao ragazzi!
Volevo comprarmi delle cuffie per ascoltare musica, strumenti musicali (in quanto vorrei anche registrare qualcosina ), guardare film e gaming.
Beh, a me interessano parecchio gli fps, però non m'interessa che sia tutto perfetto perfetto, mi basta che l'effetto vada comunque molto bene e, molto importante, che siano comode, molto comode sarebbe ancora meglio.

Ho sentito dire di qua e di là che le cuffie da gaming in commercio non sono tanto valide in generale. Ma se usassi delle belle cuffie non gaming avrei un buon risultato? o sarebbe inadeguato? qualcuno di voi ha provato?
Per quanto riguarda il microfono non m'interessa, me ne prendo uno separato, ho sentito alcune registrazioni con quelli degli headsets gaming e... che pena.
Dovrei mettere una scheda audio nel mio pc? Io ho una Asus pro gaming, che dovrebbe avere già una scheda audio...

E se invece usassi delle cuffie Gaming, diciamo che vadano bene, andrebbero bene per altri utilizzi che non siano gaming? Mi piacevano le hyperX Cloud, sembravano un po' meglio delle altre non superando i €100.

Invece di cuffie non gaming ho letto qualcosa sulle superlux hd681evo, che costano anche molto meno (se spendendo anche un po' di più ci fosse qualcosa di superiore sono aperto a valutazioni)

Attendo le vostre risposte!
Grazie a tutti Ragazzi!
Ti do un consiglio,come le superlux 681-Evo,non costano tantissimo è ,suonano che è una meraviglia https://www.amazon.it/Superlux-Cuff...1472645156&sr=8-1&keywords=superlux+hd681+evo
E ti raccomando,accoppiale con una scheda audio di buona qualità come le sound blaster Z :https://www.amazon.it/Creative-Labs...qid=1472645256&sr=8-2&keywords=soundblaster+z

Sta anche la versione con la scocca in alluminio che personalmente ti conviene prendere,così ti protegge dalle interferenze:https://www.amazon.it/Creative-70SB...qid=1472645256&sr=8-1&keywords=soundblaster+z

Ti parlo da possessore di entrambi,perciò fidati ;)
 

Jorge Arnoldo Rauber

Nuovo Utente
39
3
Quindi mi consigli le superlux 681-Evo.
E per la scheda audio pensi che sia meglio la sound blaster Z alla Supreme FX della scheda madre asus?
Forse comincerò acquistando le cuffie ed in un secondo momento la scheda audio, anche perché una scheda audio, nonostante ci sia già una dedicata al gaming nella mia scheda madre asus z170 pro gaming, avevo intenzioni di acquistarla in futuro che andasse bene per la gestione di istrumenti musicali, sintetizzatori, microfoni ed effetti sonori.
O secondo te mi basterebbe la blaster Z per queste attività?
Quindi devo dedurre che le superlux sono molto comode? o normali? più delle hyperX, uguali o sono proprio una cosa diversa?

Grazie!!!
 

Costant00

Utente Attivo
533
47
CPU
i9 10900K
Dissipatore
AIO 360mm DeepCool
Scheda Madre
NZXT Z590 White
HDD
SSD 970 EVO 256 GB [OS] + CRUCIAL P2 1TB NVME + 1TB CRUCIAL CX
RAM
16 Gb 8x2 DDR4 TRIDENT RGB 4000MHZ C18
GPU
RTX 3070 iChill X3 OC
Audio
Sound Blaster Z + Superlux HD-681 EVO
Monitor
Optix MAG274QRF QD 2K 165Hz IPS
PSU
EVGA 650W P2 80PLUS PLATINUM
Case
Thermaltake Core P3 TG White
Periferiche
Cooler Master Masterkeys PRO L RGB
OS
Window 11 pro
Quindi mi consigli le superlux 681-Evo.
E per la scheda audio pensi che sia meglio la sound blaster Z alla Supreme FX della scheda madre asus?
Forse comincerò acquistando le cuffie ed in un secondo momento la scheda audio, anche perché una scheda audio, nonostante ci sia già una dedicata al gaming nella mia scheda madre asus z170 pro gaming, avevo intenzioni di acquistarla in futuro che andasse bene per la gestione di istrumenti musicali, sintetizzatori, microfoni ed effetti sonori.
O secondo te mi basterebbe la blaster Z per queste attività?
Quindi devo dedurre che le superlux sono molto comode? o normali? più delle hyperX, uguali o sono proprio una cosa diversa?

Grazie!!!
La sound blaster Z è sicuramente meglio della supreme FX,per quanto riguarda la gestione di strumenti musicali,sintetizzatori,microfono ed effetti sonori non ne sono certo che vada bene,io la sound blaster Z la uso principalmete per il gaming e ogni tanto vedo qualche film,e in questi campi va una bomba.
Le superlux HD 681-EVO sono il miglior rapporto qualità prezzo secondo me,perchè non costano tantissimo e suonano una meraviglia,a livello di comodità per me vanno benissimo
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Quindi mi consigli le superlux 681-Evo.
E per la scheda audio pensi che sia meglio la sound blaster Z alla Supreme FX della scheda madre asus?
Forse comincerò acquistando le cuffie ed in un secondo momento la scheda audio, anche perché una scheda audio, nonostante ci sia già una dedicata al gaming nella mia scheda madre asus z170 pro gaming, avevo intenzioni di acquistarla in futuro che andasse bene per la gestione di istrumenti musicali, sintetizzatori, microfoni ed effetti sonori.
O secondo te mi basterebbe la blaster Z per queste attività?
Quindi devo dedurre che le superlux sono molto comode? o normali? più delle hyperX, uguali o sono proprio una cosa diversa?

Grazie!!!

Ciao. Buono il suggerimento sulle Superlux, e come appunto ti hanno spiegato, una dedicata è quasi sempre meglio di un'integrata. Per la scheda aspetterei di avere le idee un po'più chiare riguardo ciò che vuoi fare, perchè la SBZ per registrare non va bene
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
come già consigliato la soundblaster per il solo ascolto e gaming con mic a parte, è perfetta!

Per produzione con strumenti sono più indicate le Scarlett Solo o Presonus iOne. e qui si comincia davvero ad avere qualcosa in più
 
  • Mi piace
Reazioni: Costant00

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili