DOMANDA Cuffie da gaming - Budget 60€

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,461
Punteggio
168
Salve a tutti ragazzi. Volevo acquistare delle cuffie da gaming principalmente, ma non so proprio dove sbattere la testa xD

Poco tempo fa ho comprato delle Sennheiser HD202 a 30€ (il mio primo acquisto in ambito audio) che per carità sono delle ottime cuffie a mio parere per la resa audio (me ne intendo poco sinceramente ^^) però io le trovo molto scomode nel senso che dopo mezz'ora fanno già male alle orecchie dato che all'interno c'è la cucitura dei cuscinetti che è molto dura e dopo un pò fa proprio male premendo sulle orecchie...

Quindi cercavo un modello di headset magari uguale/migliore delle Sennheiser per qualità audio, ma che soprattutto sia COMODE e che dopo un pò quasi ti dimentichi di averle addosso...

Il mio budget è di 60€ massimo, ma se trovo qualcosa a meno molto meglio :D...inoltre le cuffie le uso anche per ascoltare musica e quindi mi servono col jack da collegare tranquillamente all'Ipod...

Spero mi possiate aiutare a trovare ciò che cerco...

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione! ;)

- - - Updated - - -

Ragazzi scusate...

Aggiungo oltre a quello appena detto che se le cuffie hanno il microfono (magari che si stacca pure) ancora meglio :)...non uso spesso il microfono ma qualche volta mi capita di giocare online con amici e un microfono sulle cuffie è sempre comodo...

...se poi non ce l'hanno pazienza...:D

- - - Updated - - -

Nessuno? :(

Si, mi riferivo a quelle, pur non avendole provate penso siano valide se fanno riferimento al modello base.

delle superlux csono appena uscite le hd681evo con microfono

Si, mi riferivo a quelle, pur non avendole provate penso siano valide se fanno riferimento al modello base.

Leggevo alcune recensioni proprio ora e tutti si lamentavano del fatto che sono ingombranti quindi non so quanto possano essere effettivamente comode...

Ma solo le cuffie stereo hanno il jack 3,5?? Quelle 5.1 non ce l'hanno??

Mi pare le facciano tutte stereo, sulla comodità è molta soggettiva la cosa... certo se il rapporto fosse 8/10 sarebbe preoccupante, non so di queste rece, io ho letto un po sul modello base.

le 681 con microfono sono delle 681 con microfono quindi sono identiche al modello base
sul fatto della grandezza dipende anche se chi ha scritto è abituato alle on-ear o a degli auricolari o anche se è a conoscenza dell'esistenza di cuffie circumaurali

Mi pare le facciano tutte stereo, sulla comodità è molta soggettiva la cosa... certo se il rapporto fosse 8/10 sarebbe preoccupante, non so di queste rece, io ho letto un po sul modello base.

Magari qualche modello che avete provato e che è comodo non c'è??

Ripeto, cerco delle cuffie come le Sennheiser HD202 per qualità audio (a me sembravano buone pur essendo stereo), ma 5.1 col jack 3,5 da collegare tranquillamente all'Ipod...inoltre devono essere comode perchè le Sennheiser le trovo molto scomode e dopo un pò pesano sulla testa! :)

Non c'è nulla in giro?

Aspetta non ti seguo... 5.1 con jack da collegare all'iPod?
Se sono 5.1 non possono avere un jack solo, perchè hanno più canali e quindi più cavi al contrario dello stereo appunto (jack verde per farla semplice), inoltre sull'iPod non avrebbe alcun senso, a prescindere dal fatto che non ha tutte le connessioni Analogiche che servono, in quanto ascolteresti musica, che non va ascoltata in altro modo se non in Stereo o Mono.

Ma solo le cuffie stereo hanno il jack 3,5?? Quelle 5.1 non ce l'hanno??
le 5.1 reali, come ti fa' notare Smith devono avere 3 jack stereo, ossia 6 canali (5.1)
tutte le altre che vedi pubblicizate come 5.1 usano un algoritmo della schedina audio usb annessa per simulare
il 5.1 su cuffie stereo.

Aspetta non ti seguo... 5.1 con jack da collegare all'iPod?
Se sono 5.1 non possono avere un jack solo, perchè hanno più canali e quindi più cavi al contrario dello stereo appunto (jack verde per farla semplice), inoltre sull'iPod non avrebbe alcun senso, a prescindere dal fatto che non ha tutte le connessioni Analogiche che servono, in quanto ascolteresti musica, che non va ascoltata in altro modo se non in Stereo o Mono.

Ok grazie per il chiarimento :D

Allora di 5.1 (reali o virtuali) cosa mi consiglieresti tenendo conto delle caratteristiche che vado cercando??

Inoltre...posso collegarle al PC senza problemi? Il PC è quello in firma se ti può interessare e uso una scheda video integrata...

Io opterei per una cuffia USB, quindi 5.1 Virtuale, lasci stare la scheda audio interna e ciccia.
Certo, il budget non è tra i migliori ma ti puoi arrangiare. Oppure mi viene in mente l'idea più scomoda, cioè comprarti una Xonar DGX (se hai spazio) e abbinarci una Superlux economica, che è comunque una discreta cuffia. Per il discorso della Virtualizzazione del suono ci pensa il software, inoltre con la Xonar DGX hai un amplificatore dedicato per l'entrata cuffia, che non è tanto poco.

Io opterei per una cuffia USB, quindi 5.1 Virtuale, lasci stare la scheda audio interna e ciccia.
Certo, il budget non è tra i migliori ma ti puoi arrangiare. Oppure mi viene in mente l'idea più scomoda, cioè comprarti una Xonar DGX (se hai spazio) e abbinarci una Superlux economica, che è comunque una discreta cuffia. Per il discorso della Virtualizzazione del suono ci pensa il software, inoltre con la Xonar DGX hai un amplificatore dedicato per l'entrata cuffia, che non è tanto poco.

Mhmm....in effetti l'idea di una scheda audio non mi dispiace, ma credo che nel case non ci sia proprio spazio "fisico" per inserirla :( devo controllare meglio comunque...
Ho notato che ci sono anche schede audio esterne USB...sono di pessima qualità?

Altrimenti senza troppi grattacapi prendo una cuffia USB 5.1 Virtuale che per me va più che bene, tanto non capendone molto di audio non ci smanetto sù chissà quanto ;)

Le schede esterne non sono di pessima qualità, ma purtroppo bisogna sborsare qualche dindino in più per portarsele via. Certo, a parità di prezzo stai cerco che la qualità è quasi sempre inferiore, almeno a livello di componenti, per altri aspetti può essere un bene avere la sorgente distante dai componenti hardware del PC. Considera il minimo sindacabile per una scheda esterna sarebbe intorno ai 70-80€, tipo X-Fi HD e Xonar U7, nel tuo caso potresti optare per una Xonar U3 ma costa comunque circa 40€, cioè il costo di schede interne tipo; Xonar DX, DS, DGX, D1 e varie Sound Blaster di buon livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro