DOMANDA cuffie da abbinare a focusrite scarlett solo o scelta dac e amp per pilotare cuffie di fascia alta

Jonny.

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
AMD wraith Prism
Scheda Madre
X570 AORUS ELITE
HDD
AORUS GP-ASM2NE2256GTTDR, Kingston A2000 (SA2000M8/1000G)
RAM
2x 8gb g.skill trident z royale gold 3600mhz cl18
GPU
AMD Radeon RX 6700XT ASRock Challenger
Audio
Focusrite Scarlett Solo 3rd gen
Monitor
LG 27GN850, Philips 246V5LHAB/00
PSU
Kolink Enclave 80 plus gold modular 700w
Case
NZXT h710i
Periferiche
Razer deathadder v2, GMMK keyboard
Net
Linkem e vi lascio immaginare
OS
Windows 10
Salve ragazzi,

Premetto che ho bisogno di collegare la mia chitarra al pc per questo ho preso la scarlett ma solo dopo averla comprata ho scoperto che non potrebbe pilotare nessuno dei modelli che ho scelto per le cuffie (shure 1540/1840, sennheiser hd 660s,800s,820, beyerdynamic 1770 pro/1990 pro, questi sono i modelli presi in considerazione).
Non saprei che dac/amp o combo prendere per poter pilotare queste cuffie, visto che non ho scelto e preferisco fare solo una spesa vorrei prenderne uno che possa andare bene con tutte.
Non so che cuffie da studio abbinare con la mia scheda audio visto che l'impedenza è quello che è.
Necessito un modo per poter collegare un microfono e la chitarra al pc nel caso dovessi vendere la focusrite scarlett solo.
Grazie.

(sono nuovo nel forum, se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione chiedo scusa in anticipo).
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve ragazzi,

Premetto che ho bisogno di collegare la mia chitarra al pc per questo ho preso la scarlett ma solo dopo averla comprata ho scoperto che non potrebbe pilotare nessuno dei modelli che ho scelto per le cuffie (shure 1540/1840, sennheiser hd 660s,800s,820, beyerdynamic 1770 pro/1990 pro, questi sono i modelli presi in considerazione).
Non saprei che dac/amp o combo prendere per poter pilotare queste cuffie, visto che non ho scelto e preferisco fare solo una spesa vorrei prenderne uno che possa andare bene con tutte.
Non so che cuffie da studio abbinare con la mia scheda audio visto che l'impedenza è quello che è.
Necessito un modo per poter collegare un microfono e la chitarra al pc nel caso dovessi vendere la focusrite scarlett solo.
Grazie.

(sono nuovo nel forum, se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione chiedo scusa in anticipo).
la soluzione migliore la vedo nell'abbinare la Focusrite, o qualunque altra scheda di acquisizione che comprerai e con cui interfaccerai la chitarra al pc, ad un amplificatore apposito per cuffie.
Considerata l'importanza di alcune cuffie, ti suggerirei almeno di andare su un topping L30 o Schiit Magni Heresy. Se possibile peró, io valuterei maggiormente prodotti come l'SMSL SH-9 oppure il Topping A30 pro.
In questo modo sfrutteresti solo il circuito DAC della focusrite.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jonny.

Jonny.

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
AMD wraith Prism
Scheda Madre
X570 AORUS ELITE
HDD
AORUS GP-ASM2NE2256GTTDR, Kingston A2000 (SA2000M8/1000G)
RAM
2x 8gb g.skill trident z royale gold 3600mhz cl18
GPU
AMD Radeon RX 6700XT ASRock Challenger
Audio
Focusrite Scarlett Solo 3rd gen
Monitor
LG 27GN850, Philips 246V5LHAB/00
PSU
Kolink Enclave 80 plus gold modular 700w
Case
NZXT h710i
Periferiche
Razer deathadder v2, GMMK keyboard
Net
Linkem e vi lascio immaginare
OS
Windows 10
Grazie per la risposta @filoippo97, nel caso gli ultimi due amp che consigli possono pilotare tutte le cuffie della mia precedente lista?
Se volessi prendere un paio di cuffie momentanee sfruttabili per la mia focusrite, quali mi consiglieresti? Va bene sia aperta che chiusa possibilmente che non superi i 200 euro.
Avrebbe senso prendere un dac esterno o quello della focusrite può tranquillamente andare bene dal punto di vista qualitativo?
Prendendo solo un amp esterno alla focusrite andrebbe collegato al pc e alla scheda giusto?
Dovrei prendere anche un paio di monitor da studio (yamaha hs5/7 o krk rokit 5/7 g4), supponendo che l'amp sia inutile per questi e dovendoli collegare alla focusrite avrei qualche problema?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per la risposta @filoippo97, nel caso gli ultimi due amp che consigli possono pilotare tutte le cuffie della mia precedente lista?
Se volessi prendere un paio di cuffie momentanee sfruttabili per la mia focusrite, quali mi consiglieresti? Va bene sia aperta che chiusa possibilmente che non superi i 200 euro.
Avrebbe senso prendere un dac esterno o quello della focusrite può tranquillamente andare bene dal punto di vista qualitativo?
Prendendo solo un amp esterno alla focusrite andrebbe collegato al pc e alla scheda giusto?
Dovrei prendere anche un paio di monitor da studio (yamaha hs5/7 o krk rokit 5/7 g4), supponendo che l'amp sia inutile per questi e dovendoli collegare alla focusrite avrei qualche problema?
si con gli ultimi due ci piloti quel che vuoi.
Come cuffia da usare con la focusrite, non andrei oltre una HD599 che rimane comunque facilmente pilotabile.
Come dac é abbastanza buona, se é la 3 gen, pertanto ti direi che almeno per ora puoi anche rimanere tranquillamente cosí.
L'amp esterno va collegato solo alla scheda audio, tramite le uscite posteriori.
L'amp non é inutile, anzi visto che la scarlett solo ha solo una uscita dovrai collegare i monitor alle uscite dell'ampli sul retro e controllare il volume di questi con quello. Considerando anche questa funzione, ti consiglio maggiormente il Gustard H16 allora.
 

Jonny.

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
AMD wraith Prism
Scheda Madre
X570 AORUS ELITE
HDD
AORUS GP-ASM2NE2256GTTDR, Kingston A2000 (SA2000M8/1000G)
RAM
2x 8gb g.skill trident z royale gold 3600mhz cl18
GPU
AMD Radeon RX 6700XT ASRock Challenger
Audio
Focusrite Scarlett Solo 3rd gen
Monitor
LG 27GN850, Philips 246V5LHAB/00
PSU
Kolink Enclave 80 plus gold modular 700w
Case
NZXT h710i
Periferiche
Razer deathadder v2, GMMK keyboard
Net
Linkem e vi lascio immaginare
OS
Windows 10
quindi collego la focusrite al pc, l'amp alla focusrite e all'alimentazione, le cuffie e i monitors all'amp ed il microfono alla focusrite giusto?
Il microfono ha bisogno soltanto di un convertitore analogico digitale e dell'alimentazione per funzionare?
si con gli ultimi due ci piloti quel che vuoi.
Come cuffia da usare con la focusrite, non andrei oltre una HD599 che rimane comunque facilmente pilotabile.
Come dac é abbastanza buona, se é la 3 gen, pertanto ti direi che almeno per ora puoi anche rimanere tranquillamente cosí.
L'amp esterno va collegato solo alla scheda audio, tramite le uscite posteriori.
L'amp non é inutile, anzi visto che la scarlett solo ha solo una uscita dovrai collegare i monitor alle uscite dell'ampli sul retro e controllare il volume di questi con quello. Considerando anche questa funzione, ti consiglio maggiormente il Gustard H16 allora.
Grazie mille per il tempo e le risposte
 
Ultima modifica:

hellsm83

Nuovo Utente
104
15
Salve ragazzi,

Premetto che ho bisogno di collegare la mia chitarra al pc per questo ho preso la scarlett ma solo dopo averla comprata ho scoperto che non potrebbe pilotare nessuno dei modelli che ho scelto per le cuffie (shure 1540/1840, sennheiser hd 660s,800s,820, beyerdynamic 1770 pro/1990 pro, questi sono i modelli presi in considerazione).
Non saprei che dac/amp o combo prendere per poter pilotare queste cuffie, visto che non ho scelto e preferisco fare solo una spesa vorrei prenderne uno che possa andare bene con tutte.
Non so che cuffie da studio abbinare con la mia scheda audio visto che l'impedenza è quello che è.
Necessito un modo per poter collegare un microfono e la chitarra al pc nel caso dovessi vendere la focusrite scarlett solo.
Grazie.

(sono nuovo nel forum, se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione chiedo scusa in anticipo).
domanda da ignorante: non sei in grado di pilotare le cuffie per via dell'attacco jack 3.5 delle cuffie visto che la scheda vuole un jack 6.3 o c'è qualche altra ragione?
 

Jonny.

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
AMD wraith Prism
Scheda Madre
X570 AORUS ELITE
HDD
AORUS GP-ASM2NE2256GTTDR, Kingston A2000 (SA2000M8/1000G)
RAM
2x 8gb g.skill trident z royale gold 3600mhz cl18
GPU
AMD Radeon RX 6700XT ASRock Challenger
Audio
Focusrite Scarlett Solo 3rd gen
Monitor
LG 27GN850, Philips 246V5LHAB/00
PSU
Kolink Enclave 80 plus gold modular 700w
Case
NZXT h710i
Periferiche
Razer deathadder v2, GMMK keyboard
Net
Linkem e vi lascio immaginare
OS
Windows 10
domanda da ignorante: non sei in grado di pilotare le cuffie per via dell'attacco jack 3.5 delle cuffie visto che la scheda vuole un jack 6.3 o c'è qualche altra ragione?
No, non è il jack il problema.
L'impedenza di alcune delle cuffie che avevo in mente era troppo alta e non era sicuro di ciò che potesse fare la mia focusrite...
Puoi leggere l'intero post, è scritto tutti qui.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
quindi collego la focusrite al pc, l'amp alla focusrite e all'alimentazione, le cuffie e i monitors all'amp ed il microfono alla focusrite giusto?
Il microfono ha bisogno soltanto di un convertitore analogico digitale e dell'alimentazione per funzionare?

Grazie mille per il tempo e le risposte
esattamente, tutto corretto.
Ti faccio notare che di tutti gli ampli che ti ho menzionato, l'SH-9 e l'A30 pro non fanno al caso tuo per via del fatto che non hanno le uscite per i monitor. Se vuoi collegare anche i monitor, rimani su Topping L30 per spendere un po' meno, oppure Gustard H16 se vuoi qualcosa di un po' piú solido oppure se pianifichi di andare su cuffie importanti (dal momento che hai menzionato anche le 800s e le 820...)
domanda da ignorante: non sei in grado di pilotare le cuffie per via dell'attacco jack 3.5 delle cuffie visto che la scheda vuole un jack 6.3 o c'è qualche altra ragione?
fosse solo quello esistono gli adattatori, l'uscita della focusrite peró é molto scarsa e collegarci cuffie di quel calibro non avrebbe senso.
 

Jonny.

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
AMD wraith Prism
Scheda Madre
X570 AORUS ELITE
HDD
AORUS GP-ASM2NE2256GTTDR, Kingston A2000 (SA2000M8/1000G)
RAM
2x 8gb g.skill trident z royale gold 3600mhz cl18
GPU
AMD Radeon RX 6700XT ASRock Challenger
Audio
Focusrite Scarlett Solo 3rd gen
Monitor
LG 27GN850, Philips 246V5LHAB/00
PSU
Kolink Enclave 80 plus gold modular 700w
Case
NZXT h710i
Periferiche
Razer deathadder v2, GMMK keyboard
Net
Linkem e vi lascio immaginare
OS
Windows 10
esattamente, tutto corretto.
Ti faccio notare che di tutti gli ampli che ti ho menzionato, l'SH-9 e l'A30 pro non fanno al caso tuo per via del fatto che non hanno le uscite per i monitor. Se vuoi collegare anche i monitor, rimani su Topping L30 per spendere un po' meno, oppure Gustard H16 se vuoi qualcosa di un po' piú solido oppure se pianifichi di andare su cuffie importanti (dal momento che hai menzionato anche le 800s e le 820...)

fosse solo quello esistono gli adattatori, l'uscita della focusrite peró é molto scarsa e collegarci cuffie di quel calibro non avrebbe senso.
Perfetto, grazie mille per tutto.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

hellsm83

Nuovo Utente
104
15
fosse solo quello esistono gli adattatori, l'uscita della focusrite peró é molto scarsa e collegarci cuffie di quel calibro non avrebbe senso.
si, infatti... fosse stato il problema del jack, avrebbe potuto risolvere con l'adattatore... tra parentesi, alcune cuffie lo forniscono nella confezione.
sono molto interessato perchè in questo momento sto valutando un po di cose e tra le tante c'è anche quella di aggiungere una scheda audio esterna al pc per registrarmi mentre suono con la chitarra elettrica... la scarlett solo sembrerebbe la scelta più logica... ma anche le beringer dovrebbero bastare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!