DOMANDA Cuffie con microfono da max 70 euro

Pubblicità

Kley

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Premetto che ho cercato in giro per internet e anche su questo forum qualche linea guida da poter seguire per la scelta delle cuffie, ne ho trovate molte ma erano sempre vecchie o incomplete o, addirittura, incomprensibili. Da qui ho deciso di chiedere direttamente, anche se preferivo evitare di aprire l'ennesimo topic sulle cuffie...
Ad ogni modo, tornando a noi, ciò che mi serve sono delle cuffie dotate di un buon microfono che non siano delle cuffie strane con 5.1 o 7.1 virtuale che usano l'ingresso USB e annessa scheda audio schifosa (tipo le Turtle Beach per intenderci) e che, con il futuro acquisto di una scheda audio, possano migliorare di qualità.
Ah, prima che mi dimentico, attualmente sto utilizzando le Sennheiser PC320 che hanno un buon microfono, ma, per me, sono scomode sulla parte superiore della testa (non hanno presa sulle orecchie e scaricano tutto il peso sulla parte superiore della testa) e hanno un fastidioso difetto: il potenziometro, cioè la rotella del volume, situato sul padiglione destro si rompe facilmente e inizia a fare falso contatto. Le cuffie mi servono per fare di tutto, ma non vi preoccupate sono ben consapevole del fatto che le cuffie tuttofare non esistono: ascoltare la musica (MP3), per gaming e sessioni di TeamSpeak 3 e Skype, ma la cosa più importante è che registro video commentati a voce (per farlo utilizzo Dxtory e Open Broadcaster Software).

Insomma, dopo ore di ricerca, alla fine mi ritrovo con una selezione di cuffie, di cui però non sono assolutamente sicuro:
- Steelseries Siberia V2
- Kingston HyperX Cloud (La prima versione, non le II)
X BitFenix Flo (Scartate per via dello scarso comfort se si indossa degli occhiali da vista)
X Corsair Vengeance 1400 (Non sono allo stesso livello delle altre)
X Asus Cerberus (Cattiva registrazione della voce)

Ho sentito anche i Mic Test su YouTube, ma francamente sono poco affidabili, visto che nella maggior parte dei casi non forniscono informazioni in merito alla scheda audio utilizzata per il test, il che è un bella lacuna per chi li fa...

P.S: Sono a conoscenza del fatto che sarebbe meglio una scheda audio (tipo la Asus Xonar U3 o DSX) + Superlux HD 681 Evo e come microfono lo Zalman ZM MIC-1, ma oltrepasserebbe il mio budget attuale di 70€ e, purtroppo, non posso attendere più di qualche giorno per acquistare una tra le soluzioni sopracitate.

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità :)

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Se proprio proprio non vuoi fare la configurazione migliore (superlux ecc) io andrei di hyperx o bitfenix. Se non ricordo male le hyper sono in offerta ora da qualche parte...o amazon o eprice...mmmh dai un occhiata ;)

Il problema è che non sono sicuro dell'effettiva qualità del microfono di cui sono dotate quelle cuffie quando usato con una scheda audio integrata (nel mio caso quella presente sulla ASRock Extreme4 Z87, che dovrebbe essere della ASMedia e utilizza i Realtek ALC1150). So che la qualità non potrà mai essere superba, anzi l'opposto, però la qualità del microfono fa il 50% del lavoro.

- - - Updated - - -

P.S: Ho arricchito la lista di cuffie

- - - Updated - - -

up

se hai bisogno di un buon microfono prendilo separato, è difficile avere un buon mic montato su una cuffia...ti ricordo che gli headset gaming fanno pagare 50% marchio, 30% colori/led e il resto è roba. ;)

Alla fine opto per le Kingston HyperX Cloud :) Grazie comunque dei suggerimenti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro