DOMANDA Cuffie con entrata jack o USB ?

Pubblicità

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
45
Buongiorno a tutti, vorrei che mi consigliaste qualche cuffie con entrata jack, siccome vorrei utilizzarla principalmente per il PC, ma, chi lo sa, anche per il telefono, console e quant'altro..(So che le cuffie USB si possono mettere nelle console, ma sentito che non funzionano molto bene)..
Ricapitoliamo: Cuffie da 70 a 130 euro con entrata jack..
E ora che mi viene il dubbio..meglio le cuffie USB o cuffie con entrata jack ?
Grazie mille, in anticipo, a quelli che mi risponderanno :)

le cuffie usb vanno bene solo se hai una scheda audio cessosa, in quanto ne montano una
sul cavo, cessa quanto una brutta integrata, ma siccome è tarata per la sola cuffia tendenzialmente
si sente un pochetto meglio di un integrata qualsiasi. E' chiaro che sono più limitate come utilizzo
visto che non puoi agganciarle quasi a nessun altro apparecchio e va anche tenuto conto che
sul prezzo c'è il ricarico per la schedina annessa, quindi a parità di prezzo normalmente una cuffia a jack
ha una qualità più altra di una usb.

Quindi, siccome io non ho una scheda audio, è meglio la cuffia USB ?
Perché i quel caso so già quale prendere..(Corsair H2100)
Ma non so se utilizzare le cuffie "jack" per utilizzarlo su telefoni, radio, ecc..
Io voglio sapere se è meglio prendere le cuffie USB o jack, così già incomincio a vedere quale cuffie prendere (conosci qualche cuffie con entrata jack da consigliarmi ?)

le cuffie che dici te son pessime..con quel budget puoi prendere tranquillamente cuffie+scheda audio e hai una qualità decisamente migliore.
Superlux HD681 evo semiaperte 30 euro + xonar u5 68 euro + speedlink mic 12= 110 euro e qualità decisamente migliore
Altrimenti superlux HD662 sono chiuse e costano qualche euro in più delle 681, ma il bundle è più ristretto. O al posto della xonar U5 che è esterna puoi mettere una xonar DX o se vuoi qualcosa per il gioco spinto non c`è cosa migliore della soundblaster Z (sui 70-80 euro).

A parte che non sono pessime, ma, il problema è se prendere cuffie USB o jack e quali prendere...
(non mi fido di quelle cuffie, dicono che sono buone ma a 30 non saranno così belle come ne parlano tutti..)
Non so..Grazie mille del consiglio.

Sono pessime perchè sono cuffie marcate gaming...da quando Corsair fa le cuffie? Mai. ;) Paghi 50 euro il marchio, 20 euro i colori, 20 euro il microfono e del comparto audio ti rimane ben poco.
Le cuffie jack sono sempre migliori, perchè andrebbero attaccate ad una scheda audio, un dac amp ecc...quelle USB sono quelle gaming che hanno la scheda audio integrata (che è l`equivalente di una scheda video integrata nel notebook per farti un idea).
Leggiti qualche recensione qua in sezione delle cuffie che ti ho suggerito, fatta da esperti del mestiere, non da gente random su amazon o youtuber a casaccio.

Allora prendo le superlux HD681 evo semiaperte 30 euro + xonar u5 68 euro + speedlink mic ?
In caso vado ad acquistare il tutto (potresti mandare il link ? :))..
Se in caso conosci altre alternative..fammi sapere
Grazie.

- - - Updated - - -
Se è possibile vorrei, in questo caso, la scheda audio nel PC
Non voglio cose esterne, capisci ?

Allora prendo le superlux HD681 evo semiaperte 30 euro + xonar u5 68 euro + speedlink mic ?
Se in caso conosci altre alternative..fammi saper
Grazie.

- - - Updated - - -

Se in caso conosci altre alternative..fammi saper
Grazie.

ma spendi di più per la scheda che per le cuffie? Hai bisogno del surround? Se no non ti conviene IMHO.

ma spendi di più per la scheda che per le cuffie? Hai bisogno del surround? Se no non ti conviene IMHO.
Di norma l`impianto costa sempre di più delle cuffie in se, le cuffie sono solamente una periferica passiva, se la fonte fa schifo puoi avere anche cuffie da 5000 euro, ma ascolterai roba da schifo. Le superlux nonostante costano poco, se spinte con una certa logica (quella di una scheda audio dedicata o un dac amp), suonano molto bene, come cuffie da 100-150 euro. Basta leggere le recensioni ;)
La cuffia gaming farà sempre più schifo della cuffia hifi :vv:

- - - Updated - - -

Per le cuffie noi del forum ci serviamo tutti su strumentimusicalitopmix, dai un occhio. Per il microfono puoi prenderlo su amazon e per la scheda audio puoi girare sui vari siti di tecnologia per vedere se ci sono offerte. Il mio consiglio è di prenderla su amazon e poi se proprio non ti dovesse piacere hai 14 giorni per fare il reso. Se fai arrivare insieme cuffie e scheda audio, provi per un po`di giorni, fai un po`di confronti e via.
Ti dico io arrivavo da cuffie wuooo gaming da 60 e passa euro con scheda audio usb, poi ho preso le HD662 (che costano la metà) e booom...tutto un altro mondo, solo con l`integrata del portatile vecchio. Immagino solamente quando avrò il cash per prendermi un dac-amp appena arriva la borsa di studiooooooooooo :party:

Di norma l`impianto costa sempre di più delle cuffie in se, le cuffie sono solamente una periferica passiva, se la fonte fa schifo puoi avere anche cuffie da 5000 euro, ma ascolterai roba da schifo.

no aspetta, è come un impianto 2.0 dove spendo 100 euro per i diffusori e 300 per il dac o sbaglio?

Secondo me c'è spesso la tendenza a perdere di vista quanto viene chiesto,
per consigliare a forza un prodotto.

Sta valutanto de cuffie usb o jack, perchè magari le userà anche col telefono,
ora premesso che anche io non considero Corsair una casa che si deve occupare di cuffie,
visto che di aziende senza il minimo know how audio con "ciffonate" simili marchio+bassi slabbrati, è pieno il mercato,
quello da valutare con lui è se gli serve una cuffia comoda da casa magari semiaperta,
o una cuffia che sia anche portatile, quindi probabilmente sovraurale e chiusa.
Perchè andarsene in giro con una circumaurale aperta in autobus
non mi sembra esattamente una genialata, anche se poi a casa si sentono bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro