Cuffie collegate al monitor o al pc?

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Salve, oggi vi pongo una domanda abbastanza strana!

Conviene collegare il jack delle cuffie all'entrata del case (intendo quello presente sul'case del pc nel caso in cui ci fosse come con il mio s340 elite della NZXT), all'entrata del jack della scheda madre (quella sul retro del pc insomma) o all'entrata del monitor?

Possiedo un monitor relativamente economico, 250€ della asus ( ASUS VX279H) e ascoltando attentamente con le mie audio technica ATH-M50X collegate, si sente un leggero brusio, leggero eh però mi sa che la qualità audio non viene riprodotta al massimo (anche se c'è la comodità del cavo delle cuffie che passa per sotto la scrivania invece di avercelo in mezzo tra le braccia).

Solitamente le tengo collegate allo jack del case (che sul mio case si trova davanti in alto, vicino al tasto di accensione e alle porte usb) e questo non mi ha mai dato l'impressione di avere problemi o disturbi.

Possiedo una MOBA MSI z270 gaming pro carbon.

In definitiva vorrei sapere se potrebbe esserci qualche miglioramento a livello sonoro collegando le cuffie direttamente alla MOBA da dietro al pc insomma (ovviamente capisco che i cavetti dei led, del tasto power, degli jack e delle usb presenti sul case sono collegati alla moba però non sono un esperto e non me ne intendo molto di collegamenti e di audio dunque non so se questi cavetti hanno la stessa valenza/qualità di un collegamento "DIRETTO" alla scheda madre).

P.S. avevo lo stesso dubbio pure per quanto riguarda il cavo HDMI, avendone 1 sul case vicino al tasto power e ovviamente uno dietro (quello della scheda video). Ovviamente il monitor lo collego all'hdmi della GPU però se avessi bisogno di collegare un altro apparecchio tramite HDMI

MOBA
IMG_2145.JPG

CASE
IMG_2146.JPG

MONITOR
IMG_2147.JPG
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve, oggi vi pongo una domanda abbastanza strana!

Conviene collegare il jack delle cuffie all'entrata del case (intendo quello presente sul'case del pc nel caso in cui ci fosse come con il mio s340 elite della NZXT), all'entrata del jack della scheda madre (quella sul retro del pc insomma) o all'entrata del monitor?

Possiedo un monitor relativamente economico, 250€ della asus ( ASUS VX279H) e ascoltando attentamente con le mie audio technica ATH-M50X collegate, si sente un leggero brusio, leggero eh però mi sa che la qualità audio non viene riprodotta al massimo (anche se c'è la comodità del cavo delle cuffie che passa per sotto la scrivania invece di avercelo in mezzo tra le braccia).

Solitamente le tengo collegate allo jack del case (che sul mio case si trova davanti in alto, vicino al tasto di accensione e alle porte usb) e questo non mi ha mai dato l'impressione di avere problemi o disturbi.

Possiedo una MOBA MSI z270 gaming pro carbon.

In definitiva vorrei sapere se potrebbe esserci qualche miglioramento a livello sonoro collegando le cuffie direttamente alla MOBA da dietro al pc insomma (ovviamente capisco che i cavetti dei led, del tasto power, degli jack e delle usb presenti sul case sono collegati alla moba però non sono un esperto e non me ne intendo molto di collegamenti e di audio dunque non so se questi cavetti hanno la stessa valenza/qualità di un collegamento "DIRETTO" alla scheda madre).

P.S. avevo lo stesso dubbio pure per quanto riguarda il cavo HDMI, avendone 1 sul case vicino al tasto power e ovviamente uno dietro (quello della scheda video). Ovviamente il monitor lo collego all'hdmi della GPU però se avessi bisogno di collegare un altro apparecchio tramite HDMI

MOBA
Visualizza allegato 252630

CASE
Visualizza allegato 252631

MONITOR
Visualizza allegato 252632
se il pannello frontale del case é fatto bene, collegarle alla main o collegarle li non cambia assolutamente nulla. Discorso molto diverso é invece l'uscita monitor, li c'é un peggioramento della qualitá audio abbastanza evidente a causa della qualitá stessa dell'uscita che in genere non é per nulla curata, di fatto non useresti piú la scheda audio del tuo pc ma quella integrata nel monitor che é ancora peggiore.
 

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Grazie. Continuerò con le cuffie al solito posto, case, per comodità mentre il microfono (il rode nt-usb che mi arriva domani :D) lo collegherò direttamente alla scheda madre senno finisco con 20 cavi in mezzo alle p***e!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!