Cuffie circumaurale per ascoltare musica

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
@filoippo97
... Cosa ne pensate di tutte le cuffie della Beats/Beats by Dr. Dre ?
Vanno bene ai ragazzini che ascoltano rap o techno usando uno smartphone. Nulla di male in quello, tutti noi siamo stati ragazzini, ma per qualsiaso altro tipo di musica... stendiamo un velo pietoso.

Tieni conto che capira la "differenza" tra una cuffia e l'altra non sia cosa facile. A un certo livello di qualita', le differenze sono audibili (specie a uno con un buon udito) ma non eclatanti. La differenza sostanziale PER ME sta nell'orecchio dell'individuo e i suoi gusti musicali. Una AKG neutra fara' contento uno che ascolta classica o jazz, ma lascera' indifferente un metallaro (ancora: nessuna offesa qui, ognuno ascolta la musica che vuole). Il mio consiglio spassionato di sempre: dovete ascoltarle e capire che non esiste LA cuffia perfetta, solo quella ottimale per determinate circostanze, tipo di musica e portafoglio.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Vanno bene ai ragazzini che ascoltano rap o techno usando uno smartphone. Nulla di male in quello, tutti noi siamo stati ragazzini, ma per qualsiaso altro tipo di musica... stendiamo un velo pietoso.

Tieni conto che capira la "differenza" tra una cuffia e l'altra non sia cosa facile. A un certo livello di qualita', le differenze sono audibili (specie a uno con un buon udito) ma non eclatanti. La differenza sostanziale PER ME sta nell'orecchio dell'individuo e i suoi gusti musicali. Una AKG neutra fara' contento uno che ascolta classica o jazz, ma lascera' indifferente un metallaro (ancora: nessuna offesa qui, ognuno ascolta la musica che vuole). Il mio consiglio spassionato di sempre: dovete ascoltarle e capire che non esiste LA cuffia perfetta, solo quella ottimale per determinate circostanze, tipo di musica e portafoglio.
parole sante.
Comunque mi permetto di esaltare la qualitá pessima delle beats che non sembra essere cosí evidente dal tuo messaggio... Tra tutte le cuffie pessime, le beats sono il riferimento assoluto per quanto riguarda il peggio, non mi viene in mente altra cuffia peggio di questa, manco quelle cinesissime che regalano nei concorsi a premi.
Per il resto concordo, sarebbero da provare ma oggettivamente si possono mettere sul podio le MSR7 e le momentum sopra le altre, le MSR7 per quanto riguarda il dettaglio e le sennheiser per quanto riguarda la naturalezza timbrica e la sensazione di relax che trasmettono.
 

Lookaso

Nuovo Utente
35
1
@filoippo97
Mi serve capire quali sono le differenze tra queste cuffie:

Audio Technica Pro ATH-M50X

Audio Technica Pro ATH-M70X

Beyerdynamic Custom One PRO Plus

Audio-Technica ATH-MSR7

Sennheiser Momentum 2.0 Cuffie Circumaurali per Samsung Galaxy, Avorio

Sto cercando di capire le recensioni su YouTube cosa ne pensano di queste cuffie, ma non ne capisco abbastanza di inglese.... Basta che non abbiano i bassi invadenti e che gli alti non siano "metallici"/fastidiosi quando alzo il volume.

Ps: correggetemi se sbaglio.... Se ho capito bene, le cuffie con l'impedenza superiore a 24 Ohm, per essere usate con il tel, hanno bisogno di un amplificatore (Per me non è un problema comprarne uno portatile per il tel) e se sono con un valore superiore a cosa mi consigliate di collegarle ?
PPS: Cosa ne pensate di tutte le cuffie della Beats/Beats by Dr. Dre ?

Ti rispondo per le beats, ne penso allo stesso modo di quello che penso dei prodotti Apple. Miasma.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitchgo

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ti rispondo per le beats, ne penso allo stesso modo di quello che penso dei prodotti Apple. Miasma.
È un discorso da hater o fanboy. Io uso prodotti Apple, quelli che mi piacciono, non mi pongo problemi a dire che alcuni non valgono nulla tipo le Beats, comprata da Apple solo perché vendono un botto tra i ragazzini. Se a casa ho Mac è perché amo il loro sistema operativo. Sei comunque libero di pensare quello che vuoi ;)
 

Mitchgo

Nuovo Utente
10
1
@Mattuz @filoippo97
E rieccomi, ho deciso che, siccome ho il Samsung A8 (2018), per adesso vedrò di comprarmi cuffie non troppo costose. Poi quando mi prenderò l' LG G7 che ha un DAC più decente mi comprerò le Audio-Technica ATH-MSR7.... Oppure aprirò una nuova discussione, per capire come ascoltare Musica in casa FLAC e cuffie professionali e sorgente (non so se serve una scheda audio esterna da attaccare ad un PC e un'amplificatore o altro).
Per adesso mi servirebbe una mano a capire quali cuffie prendermi tra queste (per il tel e non importa se sono aperte o semi, l'importante e che siano neutre... I bassi non mi piacciono e neanche gli alti "metallici"/che danno fastidio):

AKG K271 MKII

Pioneer SE-MJ722T

PS: Mi sembra strano che le AKG stanno a 85€ ed arrivano fino a 28.000Khz, mentre le Pioneer che stanno a 33,93€ hanno la risposta in frequenza fino a 40.000Khz (anche se la Pioneer è un'azienda che ha molti anni di esperienza)
PPS: Ho visto una recensione su YouTube delle Superlux hd681 evo e diceva che hanno un po' troppi bassi (che addirittura coprono le medie frequenze)
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@Mattuz @filoippo97
E rieccomi, ho deciso che, siccome ho il Samsung A8 (2018), per adesso vedrò di comprarmi cuffie non troppo costose. Poi quando mi prenderò l' LG G7 che ha un DAC più decente mi comprerò le Audio-Technica ATH-MSR7.... Oppure aprirò una nuova discussione, per capire come ascoltare Musica in casa FLAC e cuffie professionali e sorgente (non so se serve una scheda audio esterna da attaccare ad un PC e un'amplificatore o altro).
Per adesso mi servirebbe una mano a capire quali cuffie prendermi tra queste (per il tel e non importa se sono aperte o semi, l'importante e che siano neutre... I bassi non mi piacciono e neanche gli alti "metallici"/che danno fastidio):

AKG K271 MKII

Pioneer SE-MJ722T

PS: Mi sembra strano che le AKG stanno a 85€ ed arrivano fino a 28.000Khz, mentre le Pioneer che stanno a 33,93€ hanno la risposta in frequenza fino a 40.000Khz (anche se la Pioneer è un'azienda che ha molti anni di esperienza)
PPS: Ho visto una recensione su YouTube delle Superlux hd681 evo e diceva che hanno un po' troppi bassi (che addirittura coprono le medie frequenze)
se non ti piacciono i bassi ma preferisci un suono più pulito e raffinato direi che le AKG sono quelle che fan per te. Anche se ad un cellulare... non so che volume potrai ottenere, spero che non ascolti a volumi altissimi.
Alcune osservazioni:
Le superlux non coprono nulla con niente, suona molto bene per il prezzo.
Il range di risposta in frequenza è utile quanto un frigorifero in antartide. A meno che non le compri per un cane o un pipistrello domestico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz e Mitchgo

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili