DOMANDA Cuffie chiuse + scheda audio

Pubblicità
Grazie dell'aiuto e della pazienza, sono in attesa dell'arrivo dei pacchi :deserto:

Hai qualche consiglio per il rodaggio delle cuffie? Le tracce che si trovano su YouTube denominate "burn in" vanno bene?

Leggevo sul forum che il douk é molto sensibile alle interferenze e sarebbe meglio schermarlo con un case, é effettivamente così?
Il mio piano di inserirlo nello slot dove normalmente andrebbe il masterizzatore dvd é sfumato?
non c'é una vera e propria regola per il rodaggio, falle suonare a volume medio-medioalto, dopodiché puoi tenerle in testa e ascoltare quel che preferisci oppure anche buttarle in un cassetto e lasciarle li a suonare, ti basta sapere che raggiungeranno la qualitá regolare dopo un tot di ore (variabili di solito tra i 25 e anche le 200 ore).

Ad una settimana di distanza da quando ho ricevuto entrambi i prodotti non mi ritengo molto soddisfatto :c

Cuffie: suonano molto bene fin da subito e sono VERAMENTE comode, il problema è che l'isolamento dall'esterno mi pare scarsino... mi aspettavo decisamente di più ...i suoni esterni sono ovattati ma sento senza grossi problemi le ventole del pc e le voci delle persone al piano terra nonostante io chiuda la porta della mia camera
E' questo il massimo livello di isolamento ottenibile da delle cuffie senza riduzione del rumore attiva?

Douk: bah... configurato secondo la guida e installati i driver, la differenza ascoltando flac si nota... ma non mi convince, collegando le cuffie e senza alcuna riproduzione si sente chiaramente un sottofondo (white noise?) che non cambia variando il volume.
Inoltre nel momento in cui parte una riproduzione qualunque (youtube, twitch, suono di windows di quando cambi il volume) si sente invece un sottofondo diverso e più forte (tipo ""disturbo""), non copre la riproduzione ma sì nota maggiormente alzando il volume, questo sottofondo inizia proprio un attimo prima che inizi la riproduzione e termina poco dopo

Di norma ho il telefono ad almeno un metro.

Ad una settimana di distanza da quando ho ricevuto entrambi i prodotti non mi ritengo molto soddisfatto :c

Cuffie: suonano molto bene fin da subito e sono VERAMENTE comode, il problema è che l'isolamento dall'esterno mi pare scarsino... mi aspettavo decisamente di più ...i suoni esterni sono ovattati ma sento senza grossi problemi le ventole del pc e le voci delle persone al piano terra nonostante io chiuda la porta della mia camera
E' questo il massimo livello di isolamento ottenibile da delle cuffie senza riduzione del rumore attiva?
dipende a cosa sei abituato... ad ogni modo si, anche prendendo un'altra cuffia chiusa se non hai la cancellazione del rumore attiva non puoi sopprimere completamente i suoni esterni, l'isolamento é dato da un banale pezzo di plastica framezzato tra le orecchie e l'esterno, capisci bene che l'isolamento non puó essere quello di una cuffia antirumore...
Douk: bah... configurato secondo la guida e installati i driver, la differenza ascoltando flac si nota... ma non mi convince, collegando le cuffie e senza alcuna riproduzione si sente chiaramente un sottofondo (white noise?) che non cambia variando il volume.
Inoltre nel momento in cui parte una riproduzione qualunque (youtube, twitch, suono di windows di quando cambi il volume) si sente invece un sottofondo diverso e più forte (tipo ""disturbo""), non copre la riproduzione ma sì nota maggiormente alzando il volume, questo sottofondo inizia proprio un attimo prima che inizi la riproduzione e termina poco dopo

Di norma ho il telefono ad almeno un metro.
il douk é un ottimo dac e amp ma soffre leggermente di disturbi e interferenze elettromagnetiche. Spostalo da dov'é ora, allontanalo da pc e antenne del modem e dovresti risolvere (il pc é una fonte di interferenze forse piú importante del telefono). Magari prova mentre hai qualcosa in riproduzione a muoverlo in posizioni diverse e guarda se cambia qualcosa.

Quindi se il "sottofondo" si attiva un attimo prima della riproduzione e termina appena dopo è una questione di interferenze?
Sì potrebbe realizzare un contenitore per schermarlo?

Quindi se il "sottofondo" si attiva un attimo prima della riproduzione e termina appena dopo è una questione di interferenze?
Sì potrebbe realizzare un contenitore per schermarlo?
potrebbe essere, si. Succede qualcosa se lo muovi mentre riproduce musica? Per schermarlo non saprei, potresti provare a metterlo dentro una scatola di metallo, isolato da questa (ad esempio con dei gommini), ma la vedo una soluzione poco pratica rispetto al trovargli un'altra posizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro