Cuffie chiuse BUONE con bassi POTENTI.

Pubblicità
Grazie ancora ... l'equalizzatore lo farò utilizzare sicuramente in caso di bisogno :) ... se possibile vorrei chiarirmi queste cose ... inizio col dire che sono inesperto e quindi scusatemi se dico cose non vere (probabile xD )

-L'equalizzatore dei vari programmi (pc o cell) agisce a livello software e prova a correggere (ovviamente con i suoi limiti) l'audio ... quindi questo agisce solo a livello software
-In ottica hardware invece non è che si può fare più di tanto ... l'unica cosa che può migliorare l'audio è il rodaggio ... però mi chiedo se può anche peggiorarlo o migliorarlo solo su certe frequenze o in ogni caso è tutto automatico (cioè regola automaticamente col tempo le varie frequenze .. bilanciando il tutto)

Alla fine così vanno abbastanza bene ... Diciamo che credo di dover esaltare solo un altro po' i medi ... Da quello che ho capito il "suono bianco" o la "lista alternata di vari generi di canzoni dovrebbero regolare leggermente il tutto .. e quindi esaltare anche i medi nel caso non siano regolati giusto? O mi conviene aumentare l'ascolto di musica dove sono più presenti i medi (o meglio .. meno presenti i bassi e alti)?

Faccio queste domande anche per capire (da ignorante) se il rodaggio è irreversibile ... nel senso che se i primi mesi ho fatto esaltare qualche genere rispetto ad un altro poi non posso fare altro ... o per capire se posso anche peggiorare la situazione

Ovviamente premetto che so che nel mio caso la mia cuffia non potrà avere grandi miglioramenti (per limiti hardware) ... e quindi non ho grandi aspettative .. però se il rodaggio la migliora (visto che ora va già abbastanza bene) non vorrei sbagliare ... grazie tante :) (ad entrambi per la pazienza e per tutti i bei consigli che mi avete dato ... mi saranno molto utili ... capisco anche che giustamente per voi esperti dare consigli su cuffie economiche potrebbe non essere molto gratificante xD )

Ultima modifica:
l'equilizzatore via software ottimizza il suono di musica e film e puo' limare i difetti. Lo puoi settare a piacimento secondo i tuoi gusti. Se lo setti bene la differenza tra suono default e suono equalizzato puo' essere notevole. Se lo setti male il suono peggiora, ovviamentr

non e' obbligatorio usarlo. Ci sono diversi tutorial su internet su come si setta

Ultima modifica:
l'equilizzatore via software ottimizza il suono di musica e film e puo' limare i difetti. Lo puoi settare a piacimento secondo i tuoi gusti. Se lo setti bene la differenza tra suono default e suono equalizzato puo' essere notevole. Se lo setti male il suono peggiora, ovviamentr
non e' obbligatorio usarlo. Ci sono diversi tutorial su internet su come si setta
Grazie ... in realtà a "fare male" intendevo il rodaggio ... visto che riguardava il lato hardware mi chiedevo nel caso sbagliavo qualche passaggio se potevo peggiorare le cuffie (esaltando altre frequenze rispetto ad altre) o se in ogni caso non cambiava niente (ciò in ogni caso si assestava il tutto) ... grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro