CUFFIE BASS HEAD

Pubblicità

Michele Marino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti guys.
Chiedo aiuto a voi perché sto impazzendo, ho cercato ovunque, anche su sto forum ma niente da fare, non arrivo a trovare un paio di cuffie con i seguenti requisiti:
- non siano terribili come aspetto
- prezzo non superiore ai 180-200
- possibilmente leggere e strettine, un po' come le wesc
- CHE ABBIANO DEI DANNATISSIMI BASSI CHE POMPANO FINO AL MIDOLLO, CHE TI SMUOVANO TUTTO!
Ascolto principalmente dubstep, rap, d&b e musica truzza da disco.
Cercando per giorni ho trovato le audiotechnica 500,però son troppo enormi, le beats che però sono terribili come sound, le sennheiser momentum che non hanno però dei bassi potenti infine, quelle che sarei intenzionato a comprare: le pioneer SE-MX7. Ma non ho idea se siano veramente buone, dalle recensioni si direbbe di si.
Se mi aiutate vi guadagnate un posto in paradiso. Salvate un'anima, fate una buona azione... Grazie:(

Ps: per darvi un'idea vorrei che canzoni come 'eugene the cat - unexpected vibes' potessero prendere vita. Ascoltate il drop e fatevi un'idea. Anche 'nero - etude' pompa paura!
Pss: io posseggo delle bose Oe2 non so a cosa possa servire l'info ma lo scrivo comunque

Ultima modifica:
Eppure c'erano dei post simili al tuo a cui abbiamo già risposto.
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-cuffie-chiuse-buone-con-bassi-potenti-3.html

La mia risposta comunque era stata BeyerDynamic Custom One Pro, che volendo ti
fai fare come cavolo ti pare a tè e hanno 4 regolazioni dei bassi,
"da ultraflat a mi spacco il martelletto quando suona la grancassa".

Poi sta al tuo apparecchio (computer, tablet, cellulare) avere un minimo di
decenza come dettaglio audio e la forza per muovere le cuffie,
hanno solo 16 Ohm di impedenza, ma ci sono telefoni che sembrano
non essere in grado di muovere bene nemmeno impedenze così basse.

Eppure c'erano dei post simili al tuo a cui abbiamo già risposto.
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-cuffie-chiuse-buone-con-bassi-potenti-3.html

La mia risposta comunque era stata BeyerDynamic Custom One Pro, che volendo ti
fai fare come cavolo ti pare a tè e hanno 4 regolazioni dei bassi,
"da ultraflat a mi spacco il martelletto quando suona la grancassa".

Poi sta al tuo apparecchio (computer, tablet, cellulare) avere un minimo di
decenza come dettaglio audio e la forza per muovere le cuffie,
hanno solo 16 Ohm di impedenza, ma ci sono telefoni che sembrano
non essere in grado di muovere bene nemmeno impedenze così basse.

Ecco! Quella volevo citarla assieme alle altre mi son dimenticato. Tuttavia ho letto che sovrastano troppo gli altri suoni. È vero?
Dalla foto sembra enorme tra l'altro... Tipo le audiotechnica.
Inoltre leggo di questi mini ampli tipo fiio e6,sono così utili?
Grazie intanto(:

bhè tutte le bass head coprono le altre frequenze... non è che vuoi qualcosa che pompa, ma al contempo sia chiara ovunque?

Il basshead è una porcata che si è andata creando proprio a causa
dell'inadeguatezza degli apparecchi che dovrebbero guidare le cuffie.ù

E' chiaro che se voglio l'effetto subwoofer da 200 watt con un telefonino
che fa fatica a tenere su il chip del 3G qualcosa non può tornare.
Tantomeno la cuffia da sola può fare tutto il lavoro.
Il risultato sono cuffie con una curva di equalizzazione esagerata per compensare
che però copre le altre frequenze.

Se però prendi una buona sorgente, un amplificazione adeguata e delle buone cuffie
genericamente parlando, i bassi saranno profondissimi, ben articolati, con la giusta Botta,
ma non ci saranno perdite di frequenze di qua o di là.
Se leggi bene il post che ho linkato vedrai come viene commentato il cellulare e le cuffie
prima e dopo l'abbinamento con l'amplificatore.

Sono ottime anche le Fidelio M1, più piccoline, ma vanno comunque
guidate decentemente se vuoi tirare fuori il 100% di quello che possono dare,
l'amazzone le sta anche scontando.

Ultima modifica:
Ascoltare musica decente con le cuffie si può. Non è un'esagerazione che si è andata creando.
Le beats sono favolose ad esempio, ma solo per i bassi, appena arriva qualcosa di poooco più alto le vuoi lanciare in un fosso.

Ho cercato ancora e ho trovato le V moda crossfade m100.
Nelle recensioni ne parlano tutti benissimo sembra siano magiche, e sottolineano come abbiano un 'punchy-bass' che le rende ottime per musica elettronica. Da quel che leggo le usano dj skillati come deadmau5.
Ne avete mai sentito parlare?

Ps: ho cercato le fidelio m1 ma questo è ciò che è uscito dai test: ' La gamma è soddisfacente anche sui bassi; non siamo di fronte ad un prodotto che punta su questa tonalità per dare quell’effetto sensazione che distingue altri prodotti' quindi direi che non ci siamo :/

Ultima modifica:
io non ho mai detto che non si possa ascoltare bene, o buona musica
con le cuffie, cerca di non reinterpretare a piacere.

Il basshead come cuffia è una tendenza, dovuta al fatto che gli apparecchi
portatili che vendono non sono in grado di far esprimere le cuffie buone
come fa un amplificatore, i coni non si muovono perchè manca corrente
elettrica per muoverli, quindi i bassi sono i primi a risentirne e a diventare stitici.
Equalizzare la cuffia alla frankenstein come le beats però non è la soluzione,
perchè la dinamica della botta NON c'è. C'è solo un invasione/rigonfiamento delle frequenze basse
a scapito delle alte.
Ti capitasse mai di sentire un paio di cuffie Hi-Fi attaccate ad un amplificatore come si deve
te ne accorgerai subito.

Le V-moda non sono affatto male,
ma cerca di non fare scelte basandoti sul DJ famoso che usa questa o quell'altra cuffia.
Loro vengono pagati per portarle in pubblico (Endorser di un marchio)
E ricordati che se le vupi guidare veramente bene, alla fine l'amplificatorino serve.

Scusa ho letto male io allora:)
Cosa dire, andata per le v moda allora? Se conoscete altri modelli altrettanto validi non esitate:D

Ho visto dei mini amplificatori su amazon tipo il fiio e6 a 30 euro. Vale la pena? Cambiano così tanto la quality?

Le V-moda sono buone cuffie, non economiche, ma buone.
Per quello che riguarda l'amplificatore, se il telefono non spinge (Iphone, GalaxyS3 e derivati),
la differenza si sente parecchio, un e11 sembra fare un lavoro migliore però,
ti lascio comunque il messaggio da leggere.

Diego_Shady
EDIT: Ora che ho il FiiO, mi rendo conto di aver fatto una domanda idiota e la risposta me la sono appena dato da solo. Mi è arrivato stamattina e ho subito notato delle cose che NON mi aspettavo:

-Attaccato al PC i miglioramenti ci sono in quanto a qualità e soprattutto PULIZIA dei bassi. Leggeri miglioramenti nella limpidezza del suono, LEGGERI, ma li sento

-INVECE! Attaccato al telefono è davvero cambiato tutto con le Beyerdynamic. Bassi potentissimi e pulitissimi, MAI invadenti nemmeno con l'EQ settato a 2 (a quanto ho capito 'equalizza' solo i bassi), suono molto cristallino, prima gli alti c'erano, ma adesso riesco a sentire BENE la voce!
E ultima cosa il volume nel telefono. Raggiunge livelli da fastidio ora, ma il bello è che non distorce MAI e non gracchia per niente (a differenza di prima che già a metà iniziava a gracchiare tutto).

Ora, per capire ciò che dicevo prima sull'inadeguatezza dei telefoni
e le differenze con e senza l'amplificatore,
tieni conto che quelle cuffie hanno l'equalizzazione dei bassi che arriva fino a 4
e lui parla di bassi potentissimi a 2,
che solo con il telefono sembrerebbero veramente flosci e pochi.
Queste sono le 4 equalizzazioni.
CustomOnePro_4PresetSoundPatterns_02.webp

Ultima modifica:
Mi verrebbe una spesa di 300 euro minghie... Tuttavia immagino tu abbia uno di questi miniampli. Sono davvero così epici? Mi state facendo accorgere di non aver mai ascoltato musica in pratica ahah
Adoro la musica, ne ascolterò tipo 5 ore al giorno. Ne vale la pena si? (:
Inoltre che differenze ci sono tra i vari mini ampli? Quello consigliato da te basta e avanza?
Scusa perble troppe domande ma mi interessa moltissimo!

- - - Updated - - -

ho trovato molte buone recensioni di un altro ampli: il topping nx1,mai sentito?

Guarda secondo me devi solo bilanciare le spese,
non è perforza la cuffia da 250 euro quella che devi guardare,
con cuffie da 130/150 e un amplificatorino, quindi un sistema bilanciato
senti molto meglio che suicidarti monetariamente soltanto su uno dei due apparecchi.

Io uso cuffie da 250 Ohm, se non ci metto un amply davanti non è che vado molto lontano.
per il telefonino invece semplicmente non me la meno,
una coppia di philips Downtown e il telefono che ha il sistema audio Dolby, quindi passo
tranquillamente da pochi bassi a decisamente troppi.

P.S. con circa 40 euro in meno potresti guardare anche le Fidelio L2, visto che le M1
ti sono parse troppo lineari, sono cuffie con impedenza contenutissima
che l'e6 potrebbe pilotare in scioltezza e si ripagherebbe da solo con il risparmio
sulle V-moda.
E non mi pare sisia lamentato nessuno della carenza di bassi.
(e non sono un talebano della linearità, visto che sto anche imparando a suonare il basso)

Ultima modifica:
Dalle review sembrano assai buone però davvero troppo ingombranti come cuffie...
Se c'è da spendere spendo, metto via, rinuncio a qualcosa e quei 40 euro in più si trovano. Mi chiedevo solo quanto fossero speciali questi mini ampli dato che tutti sembrano riscoprire la musica con essi:)
Altre cuffie con bassi potenti e un aspetto stiloso e che si possono inoltre richiudere non le ho trovate. Ci sono le beats ma sappiamo già che non sono cuffie.

Ultima modifica:
il punto non è l'amplificatorino in sè
il punto sono i device da cui ascolti.

Genericamente la catena audio è tutta importante, tu ascolti come l'anello più debole ti fà ascoltare
e le regole, smartphone o meno, non sono cambiate, hai dei magneti, hai un cono
e serve della corrente per farli muovere, se la corrente manca devi ricorrere a dei trucchi,
ma non sarà mai come avere le cose che funzionano per come sono state pensate.
La gente sembra riscoprire la musica per il semplice motivo che è passata dagli amplificatori
casalinghi con 220 volt a disposizione per fare quello che vogliono a dei telefoni che erogano il nulla,
perchè è più importante far vedere agli utenti che il cell arriva a fine giornata, oppure non vendi.

Quindi, si, serve una cuffia dall'impedenza contenuta, perchè comunque devi lavorare con le batterie,
ma serve anche un telefono o qualcosa come i Fiio, che faccia in modo di dare alla cuffia la giusta
dose di energia, altrimenti senti decentemente solo con gli auricolari. Con tutti i contro che si portano dietro.

Poi nessuna spesa è obbligatoria a priori, ma devi conoscere le conseguenze,
nessuno ti vieta di prendere le V-Moda, testarle così come sono e pensare
ad un amplificatorino SOLO se non ti senti soddisfatto.

Ultima modifica:
Ne sai di cose! Mi hai aperto un mondo non ci avevo mai pensato.
Beh come device ho uno schifo, un alcatel comparabile a un galaxy s II.
Beh in questo caso penso che prenderò l'amplificatorino...
Potrei anche attaccarlo al pc e guadagnarci, da quel che ho capito poiché la musica che ascolto sul pc è uguale a quella che ascolto sul cell come qualità, mi lascia intendere che ho una pessima scheda audio...

Mi riusciresti a indicare Dove posso informarmi su questi mini ampli? A questo punto sembrerebbe meglio prendere la versione prima delle v moda, e coi soldi risparmiati il fiio e11.
Tanto per farmi una cultura e capire quanta differenza c'è tra un paio da 120 euro e uno da 220. Cambia molto? Si notano solo poche differenze? Lo chiedo perché spesso è così.

Ultima modifica:
La differenza c'è, ma la percepisci in relazione a cosa le attacchi,
ad esempio, prendo una cuffia da 100 euro e una AKG K712,
se le attacco al telefono la differenza che sento è minima,
(la cuffia è sfruttata anche meno del 50%, quindi le differenze si assottigliano)
se le attacco ad un impianto Hi-Fi con un lettore SACD, la differenza diventa importante,
perchè hanno un tettaglio 10 volte maggiore di quella del telefonino
e tutta la corrente che vogliono per muovere i coni. Quindi sfrutti le cuffie al 100%
delle loro possibilità e ogni differenza è ben percepibile.

Alla fine senti meglio con una cuffia da 120, agganciata ad un buon DAC
(Digital to Analog Converter), e ad un buon amplificatorino,
piuttosto che con 300 euro di cuffia, attaccata a qualcosa che non riesce a muoverle
(amplificazione povera) e che gli da in pasto materiale confuso e senza dettaglio
(dac o scheda audio con scarso dettaglio).

Quindi Telefono+ Fiio o comunque amplificatorino portatile e raggiungi diciamo il 75%
di quello che una cuffia da 150 euro può dare
(amplificatore o meno, il dac dei telefoni non è certamente superbo)

PC + scheda audio dedicata con amplificatore cuffie (ce ne sono anche da 30/40 euro)
e raggiungi anche il 100% di quello che la cuffia può dare, in base a quanto è buona
la scheda e il suo amply dedicato.

A salire come qualità, per i PC.
Xonar DGx, o U3 se la vuoi portatile
ESI Prodigy NRG
SoundBlaster Z
Xonar Phoebus Solo
Xonar Essence STx II

Fiio E6, E11 come amplificatorini per il cell andranno benissimo, inutile spenderci
un rene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro