Cuffie 80-100 Euro

Pubblicità

Vadeken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti cerco delle cuffie per pc
Al momento ho delle Tritton AX Pro ma lentamente mi stanno abbandonando.
Premettendo che non me ne intendo per nulla, vorrei avere un prodotto di qualità apprezzabile, anche nei materiali.
Mi è caduto l'occhio sulle Corsair 1500 (si intonerebbero bene con la tastiera k90 xD) ma non so se sarebbe un passo indietro rispetto a quelle che ho....
Qualche consiglio?
Grazieee

solitamente come cuffie propongo
headset
sennheiser pc320 , pc330
siberia v2
qpad hq85, hq 90
superlux hmc660, hmc631, hmc681

oppure cuffie + microfono a clip
microfono a clip zalman zm mic 1

cuffie
superlux hd681, hd662, hd668 hd669 hd330 hd660 (le ultime due solo nel caso di voler prendere subito una scheda audio con amplificatore cuffie)
sennheiser hd518

le cuffie aperte danno migliore spazialità, le chiuse danno più isolamento

headset
sennheiser pc320 , pc330
siberia v2
qpad hq85, hq 90

cuffie
superlux hd681, hd662, hd668 hd669 hd330 hd660 (le ultime due solo nel caso di voler prendere subito una scheda audio con amplificatore cuffie)
sennheiser hd518

Le siberia hanno un discreto microfono?
Per "sete di conoscenza" mia personale xDD come descriveresti le tritton ax pro? E perchè sono state bocciate le corsair 1500?
Grazie mille della disponibilità sei giá stato utilissimo ^^

farei il solito appunto se nun me menate,
con l'integrata manchera' la simulazione del 5.1 in cuffia,
quindi o si prende la cuffia cosiddetta usb, o si aggiunge una Xonar U3 al tutto
per avere la simulazione.
Alrimenti va ricordato che si sentira' in stereo

le siberia hanno cmq un decente microfono

- - - Updated - - -

poi scelte le cuffie si capisce hai subito il budget per la scheda oppure si aspetta un attimo

headset
sennheiser pc320 , pc330
siberia v2
qpad hq85, hq 90

cuffie
sennheiser hd518

cosa intendi per migliore spazialità? io ho preso una chiusa che benifici avrò rispetto a quella aperta? e i contro?

cosa intendi per migliore spazialità? io ho preso una chiusa che benifici avrò rispetto a quella aperta? e i contro?

Da quel che ne so io, poco poco, le cuffie chiuse offrono un miglior isolamento rispetto a quelle aperte...
Tornando alla mia domanda, quanto mi costerebbe una buona scheda audio? Perchè preferirei avere un buon headset a 360 gradi e non dipendente da una scheda audio(che probabilmente prenderei sotto le feste solo se estremamente necessaria e con un orecchiabile aumento di prestazioni). Scusate se la domanda è stupida ma, come detto, sono ignorante in materia xD

Da quel che ne so io, poco poco, le cuffie chiuse offrono un miglior isolamento rispetto a quelle aperte...
Tornando alla mia domanda, quanto mi costerebbe una buona scheda audio? Perchè preferirei avere un buon headset a 360 gradi e non dipendente da una scheda audio(che probabilmente prenderei sotto le feste solo se estremamente necessaria e con un orecchiabile aumento di prestazioni). Scusate se la domanda è stupida ma, come detto, sono ignorante in materia xD
Gli headset USB, non montano altro che una scheda audio integrata con DolbyHeadphone, per quello e' piu' proficuo averne uno
con connessioni jack e una sched audio decente, poi puo' comunque essere esterna USB e poco piu' grossa di una chiavetta usb.

Miglior isolamento corrisponde spesso anche ad una scena sonora piu' ristretta e meno posizionale,
se le cuffie si usano in casa, e' meglio optare per modelli semiaperti.

Gli headset USB, non montano altro che una scheda audio integrata con DolbyHeadphone, per quello e' piu' proficuo averne uno
con connessioni jack e una sched audio decente, poi puo' comunque essere esterna USB e poco piu' grossa di una chiavetta usb.

Miglior isolamento corrisponde spesso anche ad una scena sonora piu' ristretta e meno posizionale,
se le cuffie si usano in casa, e' meglio optare per modelli semiaperti.

Quindi direi che per la mia situazione sono meglio delle semiaperte avendo il pc in camera. Escludendo, momentaneamente l'acquisto di una scheda audio buona, a quanto ho capito dovrei optare per un headset usb con lo "scatolino" e un cavo ottico come quello che ho ora per le tritton?

il cavo e' USB normalmente, per questioni di compatibilita' anche con prodotti come i portatili che non sempre montano l'ottica.
Tieni conto comunque che i soldi per lo scatolino te li chiedono, non te lo regalano,
Le steelseries Siberia V2, in versione con i jack costano circa 75 euro e con lo scatolotto sei sui 100/120.
Una Xonar U3 usb, che si puo' usare con tutte le cuffie, costa 32 euro circa e monta anche un amplificatorino per cuffie dedicato.

più che la pennetta usb legata alle cuffie consiglierei una scheda audio tipo la xonar dgx a cui puoi affiancare qualsiasi cuffia

se invece vuoi risparmiare una cuffia usb è la soluzione
@loopback127
una cuffia chiusa da maggiore isolamento dai rumori esterni ma minore palcoscenico e quindi posizionalità... nulla di grave la 662 batte molti game headset sul mercato anche se chiusa... perchè dire minore non vuol dire assenza
però si è certi che nessuno sente quello che avviene
quelle aperte o semi aperte fanno sentire anche all'esterno quello che avviene ma danno maggiore spazialità nel senso posizionale... certo che se c'è qualcuno che passa l'aspirapolvere nella stanza di fianco non è bello

più che la pennetta usb legata alle cuffie consiglierei una scheda audio tipo la xonar dgx a cui puoi affiancare qualsiasi cuffia

se invece vuoi risparmiare una cuffia usb è la soluzione
@loopback127
una cuffia chiusa da maggiore isolamento dai rumori esterni ma minore palcoscenico e quindi posizionalità... nulla di grave la 662 batte molti game headset sul mercato anche se chiusa... perchè dire minore non vuol dire assenza
però si è certi che nessuno sente quello che avviene
quelle aperte o semi aperte fanno sentire anche all'esterno quello che avviene ma danno maggiore spazialità nel senso posizionale... certo che se c'è qualcuno che passa l'aspirapolvere nella stanza di fianco non è bello
La soluzione che va per la maggiore è quindi l'accoppiata scheda audio e headset con jack quindi... Volendo risparmiare qualcosina dovrei optare quindi per un headset usb come quello che possiedo ora.
Le sennheiser che mi hai consigliato nel primo post sono usb con lo scatolino? oppure non vanno bene per il mio caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro