Cuffie 5.1 + stereo sullo stesso canale???

Peedock

Utente Attivo
60
0
:birra: Salve a tutti!!!
Ho appena acquistato un paio di cuffie 5.1, ottima soluzione per gli sparatutto e non solo...
Per collegarle ho dovuto scollegare lo stereo, ho provato a collegarlo al connettore anteriore del computer, quello per le cuffie, ma l'audio (che ve lo dico a fare!!!) è una m***a!!!
Come posso fare a collegare sia le cuffie che lo stereo all'uscita posteriore della scheda madre senza perdere nulla nella qualità e nel volume?
credo che con un normale sdoppiatore perda qualcosa...
che voi sappiate esistono degli Switch? se si me ne suggerite qualcuno?
Grazie!!!:figo:
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
Per sfruttare le cuffie al massimo devi impostare, nel pannello del controllo audio, come fosse collegato un impianto 5.1, dal manuale della mobo cerchi il colore dei connettori che corrispondono al canale frontal, centrale e posteriore...ovviamente se colleghi uno stereo, se non è anche questo 5.1, il suono risulta scarso...se lo stereo non è 5.1, per poter usare entrambi, potresti mettere uno "sdoppiatore" sul jack che corrisponde al canale centrale (che in caso di collegamento normale dovrebbe corrispondere al line out) e collegare li lo stereo ed il canale centrale delle cuffie, quando utilizzi lo stereo selezioni uscita standard (un canale) quando le cuffie selezioni uscita 5.1...dovrebbe andare...
 

Peedock

Utente Attivo
60
0
Innanzitutto grazie per la risposta!
per quanto riguarda le impostazioni 5.1 o 2.1 non ci sono problemi, regolo tutto con il Realteak uscito con la mobo.
per quanto rigarda lo sdoppiatore non credi che quando vado ad utilizzare le cuffie col 5.1 nelle "casse frontali" risulta un output minore che in quelle "posteriori" e "centrali"?
P.S. per quanto riguarda il 5.1 parlo esclusivamente delle cuffie, lo stereo è un 2.1 classico :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili