DOMANDA Cuffia da gioco per audiofilo

Pubblicità
La ds la lascerei stare, la d2x è ottima però non ha l'amplificatore per le cuffie. La migliore per cuffie stereo è la essence st/stx (devo capire bene le differenze ma sembra che l'unica che ci sia è che nella st puoi sostituire gli op amp mentre sulla stx no oltre al connettore ). Se no c'è la rog xonar phoebus che ha tutto (7.1, amplificatore cuffie ecc....) ma non so quanto costi (probabile oltre i 150/200)

Da come scrivi non sembri molto "audiofilo" io direi che potresti spendere molto meno a questo punto.

Creative aurvana live+asus dx+microfono da tavolo da 5 euro.

Da come scrivi non sembri molto "audiofilo" io direi che potresti spendere molto meno a questo punto.

Creative aurvana live+asus dx+microfono da tavolo da 5 euro.
sono audiofilo perchè voglio il massimo dal suono, ma come schede audio non sono un genio (o comunque al vostro livello). le d2x le ho viste su un negozio in modo che non dovevo aspettare per la consegna... sapevo che esiste la xonar rog ma quella costa 200 euro D: nessuno29 se devo prendermi un microfono da tavolo (scomodissimo) mi tengo le cuffie sony che ho dato che sono in ear.

per quel che ho potuto vedere non ci sono cuffie di qualità ( non uso il termine audiofilo, non ha molto senso) con il microfono a parte le Qpad citate sopra; certo se devo prendere delle cuffie da 150euri e raddoppiare solo per il microfono allora sto un attimo scomodo e faccio come detto da Nessuno29.
Non sto sponsorizzando le aurvana live ma solo una soluzione di quel genere.

Oltre a questo un microfono da tavolo non è scomodo...non bisogna mica avvicinarsi ogni volta che bisogna parlare....Sta li fermo accanto al monitor e tu parli normalmente.

Oppure ci sono soluzioni come lo Zalman Zm mic 1.

Io il mio consiglio l'ho dato e non vedo come possa essrre sbagliato, ma tant'è.
Se te vuoi spendere 300 euro allora fai bene... Io rispetto la tua scelta e do un consiglio più economico. E non c' è ombra di dubbio che il fiio e10 sia meglio della dac usb fornito dalla qpad. Quindi quoto la proposta di turo.

Tralasciando che turo il suo ultimo consiglio l'ha dato dopo, tralasciando che lui è audiofilo mentre io semplicemente mi diletto in tecnologia e tralasciando che le qpad non hanno un dac usb ma solo una prolunga per attaccarle al cell con relativi comandi, tralasciando tutto ciò si può facilmente leggere come io abbia dato svariate opzioni visto che in 200 euro di budget rientra molta roba . Poi lui ha detto che non vuole un mic separato e non vedo perchè obbligarlo, e poi ha chiesto cuffie da gioco hi-fi e le qpad essendo delle beyer rientrano in questa categoria. Per il resto come ho detto prima turo è audiofilo e io no anche se non vedo come avendo la possibilità uno dovrebbe scegliere un dac al posto di una scheda audio. Scusate per gli errori ma sto sul cell, io il mio l'ho fatto . Ciao e buon acquisto.

Tralasciando che turo il suo ultimo consiglio l'ha dato dopo, tralasciando che lui è audiofilo mentre io semplicemente mi diletto in tecnologia e tralasciando che le qpad non hanno un dac usb ma solo una prolunga per attaccarle al cell con relativi comandi, tralasciando tutto ciò si può facilmente leggere come io abbia dato svariate opzioni visto che in 200 euro di budget rientra molta roba . Poi lui ha detto che non vuole un mic separato e non vedo perchè obbligarlo, e poi ha chiesto cuffie da gioco hi-fi e le qpad essendo delle beyer rientrano in questa categoria. Per il resto come ho detto prima turo è audiofilo e io no anche se non vedo come avendo la possibilità uno dovrebbe scegliere un dac al posto di una scheda audio. Scusate per gli errori ma sto sul cell, io il mio l'ho fatto . Ciao e buon acquisto.

Calmi con le parole, io non sono "audiofilo", al massimo un "appassionato di cuffie" :D
In effetti consigliando il Fiio non ho tenuto conto del microfono :cav:

Guarda le specifiche , le qpad hanno una " usb soundcard", quindi un loro dac.
Una domanda: tu per avere la comodità del microfono le pagheresti il doppio? Io no.
Skirnir io prob ne so molto meno di te... Mi affido alle opinioni di chi ne sa di più e a delle semplici valutazioni personali.

P.s mi sembrava che già dall' inizio turo fosse dell' idea di non pagarle quel prezzo, consiglio successivo a parte.

E per quanto riguarda l'hi-fi io ne so meno di turo :D . Cmq in tutti i video ecc... che ho visto sulle qpad , la schedina usb non l'ho notata. Se le pagherei il doppio? Forse no o forse si, dipende, ma cmq io sono io e te sei te , siamo diversi quindi ci sta che magari c'è qualcuno che lo fa. In ogni caso non devi calcolare che aggiungono semplicemnte il mic, devono cambiare l'elettronica interna poi se è vero ti danno anche la schedina usb che aumenta un tot il prezzo per nin parlare dei comandi per il cell e la confrzione in generale. Mai pensare solo al prodotto che si compra ma anche a tutto ciò che c'è dietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro