DOMANDA Cuffia da gioco per audiofilo

Pubblicità

VixSun

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Sono un'audiofilo e potrei spendere circa 200 euro per una cuffia, nonostante odio le cuffie ad arco penso che sono più comode quando sono al pc dato che mi serve il microfono, non vorrei comprarne uno da tavolo ed avere le due cose separate. Ho provato a vedere le cuffie da gaming della logitech ma dopo alcune ricerche ho visto che non sono granchè, avevo visto le tritton, voi che cosa mi consigliate? Ci faccio un pò di tutto, ascolto musica in .wav (massimo in .flac) ci vorrei giocare e parlare.

Hai mai guardato siti ufficiali alla ricerca di modelli che ti possano interessare ? Guardati i siti razer, steelseries, ttesports, sennheiser, roccat e astro. I miei consigli al momento come cuffia da gaming/audio :
Sennheiser pc360;
Razer Megalodon;
Astro A40.
Sono tutti Headset ottimi, guardati un po' i modelli e leggiti un po di review.

( Le sennheiser pc360 e le astro a40, pur non avendole provate di prorpio, ti posso assicurare che i miei amici le stanno godendo a pieno. Sono stupende. Però ti vorrei ricordare che puoi spendere anche 200 euro per una cuffia, ma senza una buona scheda audio accompagnata, non ti servirebbe a niente una cuffia di quel genere).

Un ottimo compromesso sono le sennheiser PC360. Non voglio venir qui ad insegnare niente a nessuno ma citare una cuffia wireless per l' ascolto mi sembra follia. Sulla comodità non si discute e i risultati in gaming sono onesti ma per il resto...
Il problema delle Sennheiser è che necessitano una buona scheda audio o un dac, andando oltre il tuo budget.

Se ti interessa io sono intenzionato a vendere il mio setup ( astro mixamp+turtle beach hpx). Si comportano bene in gaming e danno un buon effetto coi film. Con la musica si lasciano ascoltare. Unico difetto è il microfono che ,poichè removibile, ha perso la qualità iniziale, pur funzionando sempre.

ciauzz

Se sei audiofilo lascia perdere qualsiasi cuffia sia fatta per console, quelle che ti consiglio sono le seguenti. Qpad qh-85, Qpad qh-90 (il modello qpad migliore sta tipo a 400 euro), Sennheiser pc 360 (anche se considero migliori le qpad in quanto le Sennheiser sono vecchie ormai) , Steelseries siberia v2. Poi ci sarebbero le Cyborg freq 5 o freq 7 che stanno sui 150-200 euro , non dovrebbero essere al pari di quelle sopracitate ma non si sa mai.

da quello che ho visto andrei sulle astro a40, sibera v2 o pc360 anche se non so molto decidere... come scheda audio uso quella integrata (almeno, userò XD) nella z77 extreme 4 (mobo) avrei intenzione di attaccare l'audio a quel bidone di s3 (come dac ha un wolfson e molti dicono che è uno dei migliori attualmente, ma io lo sento bassissimo anche se la qualità devo dire che è buona usando le sony mdr-ex50). Le qpad le vedo un pò basse (di suono intendo) leggendo i dati (che come mi dicono tutti mi direte che non significano nulla). Le razer mi piacevano ma dai dati ho visto che sono leggermente scandalose come frequenze... poi non so, ditemi voi.

Già che le attacchi alla scheda madre partiamo male.... comunque su tutte le qpad sono le migliori (anche se sono appena uscite) , se parli da audiofilo non potrai lamentarti , se parli da nabbo dell'audiofilia è un altro conto, già che mi usi un s3 (immagino tu intenda galaxy s3 ) come amplificatore... comunque puoi sempre comprarti un microfono a parte e tenere le sony come cuffie. Ma in ogni caso tra le 4 sopra citate le migliori sono le qpad e con 200 euro puoi partire bene con accoppiata cuffia+scheda audio che batte sicuramente un s3 o una scheda audio realtek.

Già che le attacchi alla scheda madre partiamo male.... comunque su tutte le qpad sono le migliori (anche se sono appena uscite) , se parli da audiofilo non potrai lamentarti , se parli da nabbo dell'audiofilia è un altro conto, già che mi usi un s3 (immagino tu intenda galaxy s3 ) come amplificatore... comunque puoi sempre comprarti un microfono a parte e tenere le sony come cuffie. Ma in ogni caso tra le 4 sopra citate le migliori sono le qpad e con 200 euro puoi partire bene con accoppiata cuffia+scheda audio che batte sicuramente un s3 o una scheda audio realtek.
nono, ma chi se lo caga l's3 (si il galaxy) come amplificatore, si sente bene ma si sente basso (io intendevo che volevo usare la cuffia per sentire la musica dall's3). La scheda madre z77 extreme 4 ha una scheda audio 7.1, pensavo fosse buona ma se con 200 euro mi consigli una scheda audio a parte dimmi quale posso comprare e la migliore cuffia che mi consigli (anche se sfori i 200, tanto non so se saranno di più o di meno i soldi)

Simpatici quelli della qpad, prendono delle Beyer Dt770, ci attaccano un microfono e le vendono a 300 euro

Beh si, anche le q90 e le q85 sono delle beyer rimarchiate . Cmq di solito come scheda audio di partenza si consiglia la xonar dx di asus, ma dato il tuo budget e che sei un audiofilo direi che puoi andare di xonar essence + q90 e dovresti così stare nei 250 . Oppure sei hai tanto tanto da spendere puoi prendere le qh-1339 sempre in accoppiata alla essence.

Beh si, anche le q90 e le q85 sono delle beyer rimarchiate . Cmq di solito come scheda audio di partenza si consiglia la xonar dx di asus, ma dato il tuo budget e che sei un audiofilo direi che puoi andare di xonar essence + q90 e dovresti così stare nei 250 . Oppure sei hai tanto tanto da spendere puoi prendere le qh-1339 sempre in accoppiata alla essence.
ammazza aoh, le q-90 costano 100 mentre le qh 1339 (perché quel numero poi XD) costano 300. Una curiosità... la scheda audio della z77 ex 4 cos'ha di diverso da quelle 2 che hai menzionato? la xonar dx costa un 50 euro quindi potrei pensare di comprarla dopo le cuffie, mentre le essence quale versione dici? Scusa se rompo ma fra le q85 e le q90 che cambia? Si sente abbastanza alto?

Ultima modifica:
Guarda, la scheda audio della scheda madre è una scheda terra terra giusto per sentire, già passando a una dx hai un suono più pulito, amplificatore per cuffie integrato e possibilità di virtyalizzare meglio il 5.1/7.1 . La essence è la punta di diamante per quanto riguarda asus, però è solo stereo con virtualizzazione. Ci sono due modelli che cambiano solo per p'attacco mi pare.

Guarda, la scheda audio della scheda madre è una scheda terra terra giusto per sentire, già passando a una dx hai un suono più pulito, amplificatore per cuffie integrato e possibilità di virtyalizzare meglio il 5.1/7.1 . La essence è la punta di diamante per quanto riguarda asus, però è solo stereo con virtualizzazione. Ci sono due modelli che cambiano solo per p'attacco mi pare.
beh allora prenderò la dx, tanto da quello che ho capito la dx ha l'amplificatore integrato in più dell'essence.

Buona scelta, in ogni caso non sono sicuro ma penso che la essence ce l'abbia l'ampli dedicato per le cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro