quindi secondo te per gaming se dovessi prendere una cuffia sui 200 euro di limite massimo di budget con ottima fedeltà sonora,posizionamento e qualità oltre la comodità tu cosa mi consiglieresti?(superlux sopra tutte?)e poi quale scheda audio abbinarci?
- - - Updated - - -
allora leggendo in giro aiutatemi a scegliere il migliore abbinamento per gaming,uso x film e video vari il sistema a casse 2.1(che passero a 5.1)la scelta di cuffie secondo consigli ricade su queste vi prego di dirmi il migliore per gaming e se potete darmi un alternativa così mi oriento al massimo su 2 cuffie e scarto le altre
ad 700 o 700x(se sono meglio)
superlux evo
bt 990 pro
akg 701
qpad qh-85
come scheda audio sto valutando queste:
soundblaster z
sonar dx
rog phoebus
Allora, devi capire che per il gaming in genere va bene qualsiasi cuffia che suona bene, come ti hanno già detto gli utenti prima di me il suono dei videogame è buono ma no cosi curato rispetto ad un brano musicale(logicamente un videogame deve pensare a realizzare altre 2000 cose,metti che ormai sono quasi tutti realizzati di fretta , abbiamo fatto il pasticcio).
Seconda cosa:
consigliare un paio di cuffie non è semplice, noi ti abbiamo indirizzato su vari modelli di qualità ora se avessi la possibilità di provarli sarebbe meglio perché ogni cuffia ha il suo stile.
In genere consigliamo le superlux(oltre al discorso economico , costano 30€ ma ne valgono 200€) perché sono state "callibrate"(questo discorso vale più per le evo della superlux) in modo tale da avere un suono bilanciato nei 3 range (bassi,medi e alti).
Io personalmente (appunto sono gusti) come alternativa proverei a guardare le sennheiser hd 598, queste cuffie sacrificano leggermente gli alti per guadagnare più "calore" sui bassi, a me personalmente piace avere un basso un pò più presente, a livello strutturale superano le superlux ma costano anche più del triplo(intorno 150€).
Un altro esempio sono le akgk240mk2, queste cuffie fanno il contrario delle sennheiser, perdono un pò di bassi per guadagnare un dettaglio maggiore (quindi acuti e medi più presenti).
Se vuoi delle cuffie analitiche all' ennesima potenza (queste cuffie hanno un suono particolare che porta a schierarsi contro o ad amarle del tutto) puoi puntare sulle gradosr80i.
Per la scheda audio ti posso dire subito una cosa, escludi la xonar dx perchè assente di dac per cuffie.
La tua domanda seguente sarà sicuramente "tra la solo e la sound blaster z cosa cambia?".
Principalmente il software che le gestisce, per ora si è capito che la sound blaster tende a gestire la musica più "freddamente " della phoebus ,mentre il software di virtualizzazione del sourround sembra essere più preciso nel darti la sensazione di "spazio" e quindi di posizione dei suoni nei videogame.
ora sono le 5 di mattina non mi vengono altre idee.
ps: ho sonno non mi va di rileggere quello che ho scritto speriamo di non aver scritto roba simile: "le mucche volano".