Cuffia aperta con microfono integrato per gaming

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di una cuffia aperta con microfono integrato da utilizzare in gioco e per parlare con gli amici, niente di che insomma.
Mi sono appena arrivate le SPC Gear Viro che, oltre ad avere il padiglione dx non funzionante, sono anche scomode e piccole (il mio orecchio non entra nel padiglione e credetemi che ho le orecchie piccole). Delusione totale insomma.
Al che ho ordinato un paio di Fnatic React, ma giusto per avere qualcosa di decente nel mentre che scelgo un'altra cuffia.
Quest'altra cuffia, come da titolo, preferirei fosse aperta e che avesse il microfono integrato. Non voglio soluzioni con cuffia e microfono divisi, provengo da un setup fromato da Beyerdynamic DT 990 PRO, Topping DX3 Pro e Neewer NW-800 su una UMC22, ma ho reso tutto perché era troppo per l'uso che ne faccio. Vorrei rimanere entro i € 100.
Sinceramente non credo ci sia nulla del genere entro questa cifra, ma magari qualcuno di voi conosce qualcosa. Va bene anche l'usato purché ne valga le pena.

Grazie per l'attenzione, spero possiate darmi una mano!
 

FedeFX

Nuovo Utente
55
5
Un HS decente aperto entro i 100 euro è abbastanza tosto da trovare, Pero ti consiglio di monitorare con Keepa le Game One della sennheiser, oppure sempre della sennheiser le GSP 500 che sempre questo pomeriggio USATE ottime condizoni che erano disponibili per 117 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Un HS decente aperto entro i 100 euro è abbastanza tosto da trovare, Pero ti consiglio di monitorare con Keepa le Game One della sennheiser, oppure sempre della sennheiser le GSP 500 che sempre questo pomeriggio USATE ottime condizoni che erano disponibili per 117 euro.
Ciao, innanzitutto grazie per i consigli!
Ho dato un'occhiata alle GSP 500 e purtroppo hanno già preso le usate a 117 euro che dicevi, che peccato! Le avrei volute quantomeno provare. Le Sennheiser che dici tu immagino siano le Zero (aperte) e non le One (chiuse), ma in ogni caso costicchiano un po'... ora comunque imposto Keepa come dicevi tu nella speranza di beccare un buon affare.
Per il momento, aspetto le Fnatic React in arrivo domani, ma essendo chiuse ho paura che non mi piaceranno. Spero di ricredermi.
Ma perché 'sti headset li fanno tutti chiusi? Perlomeno su queste cifre... le cuffie chiuse sono più facili ed economiche da progettare per caso?

Comunque sia, se dovessero venirvi altri modelli in mente, fatevi avanti!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, innanzitutto grazie per i consigli!
Ho dato un'occhiata alle GSP 500 e purtroppo hanno già preso le usate a 117 euro che dicevi, che peccato! Le avrei volute quantomeno provare. Le Sennheiser che dici tu immagino siano le Zero (aperte) e non le One (chiuse), ma in ogni caso costicchiano un po'... ora comunque imposto Keepa come dicevi tu nella speranza di beccare un buon affare.
Per il momento, aspetto le Fnatic React in arrivo domani, ma essendo chiuse ho paura che non mi piaceranno. Spero di ricredermi.
Ma perché 'sti headset li fanno tutti chiusi? Perlomeno su queste cifre... le cuffie chiuse sono più facili ed economiche da progettare per caso?

Comunque sia, se dovessero venirvi altri modelli in mente, fatevi avanti!
Perchè gli headsets chiusi sono spesso preferiti dai giocatori che vogliono isolarsi dall'esterno, di conseguenza aiutano a concentrarsi sul gioco senza sentire chiasso o confusione intorno (considera che gli headset da gioco hanno una buona parte del target in età molto giovane, periodo in cui si vive spesso a casa con genitori, fratelli e via dicendo, quindi una cuffia chiusa aiuta a non doversi spaccare i timpani col volume per coprire i rumori in background).
Di headset all-in-one aperti a quelle cifre non ce n'è. Ogni tanto scendono le PDG1A di Audio Technica sui 110-120, ma oltre le Zero usate e queste ultime, non mi viene in mente nulla. Le combo sono comunque la scelta migliore e se vuoi mantenere il budget così basso e avere un all-in-one puoi solo comprare cuffie chiuse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Perchè gli headsets chiusi sono spesso preferiti dai giocatori che vogliono isolarsi dall'esterno, di conseguenza aiutano a concentrarsi sul gioco senza sentire chiasso o confusione intorno (considera che gli headset da gioco hanno una buona parte del target in età molto giovane, periodo in cui si vive spesso a casa con genitori, fratelli e via dicendo, quindi una cuffia chiusa aiuta a non doversi spaccare i timpani col volume per coprire i rumori in background).
Di headset all-in-one aperti a quelle cifre non ce n'è. Ogni tanto scendono le PDG1A di Audio Technica sui 110-120, ma oltre le Zero usate e queste ultime, non mi viene in mente nulla. Le combo sono comunque la scelta migliore e se vuoi mantenere il budget così basso e avere un all-in-one puoi solo comprare cuffie chiuse.
Capisco! Sinceramente, sarà che sono abituato a cuffie di tipo aperto, quella sensazione di isolamento e di "tappato" che si ha con delle cuffie chiuse, non mi piace affatto! Ma son gusti personali, ovviamente.
Interessantissime comunque le Audio Technica da te consigliate, infatti sono lì lì per ordinarle! Ma prima di procedere con le PDG1A, mi sono imbattuto, tra gli articoli correlati su Amazon, sulle ATH-ADG1X sempre di Audio Technica, che tra l'altro costano anche leggermente meno. Cosa ne pensi di questo modello? È preferibile alle PDG1A?
Post unito automaticamente:

Niente, errore mio, le ATH-ADG1X che ho visto a prezzo favorevole sono la versione chiusa (mi ha ingannato il titolo del prodotto). A questo punto tento con l'usato "come nuovo" delle PDG1A.
Farò qualche confronto con le Fnatic React in arrivo domani e vedrò quale tenere. Anche se so già come andrà a finire...
 
Ultima modifica:

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Eccomi! Dopo alcuni giorni assieme alle Fnatic React, posso dirmi soddisfatto dell'acquisto: il suono è ottimo (in relazione al loro prezzo e destinazione d'uso) e sono anche piuttosto comode. Le uniche note negative sono forse un po' i materiali economici e i padiglioni in simil-pelle che si incollano un po', nulla di grave comunque.
Oggi, però, mi sono arrivate anche la Audio Technica ATH-PDG1A e appena messe addosso ho subito notato la differenza, sarà per l'architettura aperta, sarà per il blasone del marchio, ma a livello di suono mi piacciono di più (per ora le ho solo provate con Spotify, più tardi provo in gioco). Unica nota dolente è che indossate, la parte dura del padiglione tocca le mie orecchie, come se i pad siano troppo fini e credo che a breve con l'uso mi possa fare male (mi successe tempo fa anche con le Sharkoon B1 e le rimandai indietro).
Chiedo quindi se si trovino dei pad in velluto, originali o compatibili, per queste cuffie che siano più grossi in modo da indossarle comodamente, altrimenti sono in un grosso cul-de-sac, visto che queste Audio techinca le ho pagate 106 euro e vorrei tenerle anche solo per questo motivo.
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Dai! Non ditemi che dei professionisti come voi non si siano mai trovati in questa situazione e non sappiano come risolverla ?

Comunque al momento ho ordinato questi pad di ricambio sperando vadano bene. Ho anche provato a mettere i pad delle Fnatic React sulle Audio Technica visto che sono più gonfi, ma il problema persiste. Ma possibile che abbiano fatto delle cuffie così "poco profonde"? Tra l'altro ho delle orecchie piccolissime!
Post unito automaticamente:

Ecco delle foto esplicative delle Audio Technica in questione:
ECFAFB02-3895-4EAE-8E38-648B32D39022.jpeg B2E2CEED-2B8E-41D0-8EE2-FBED790D4FC4.jpeg 17D4A953-16D4-4AD6-B1B5-E1D4B6088753.jpeg 473CA207-BB05-4DC8-B0A1-5C9DB93CC804.jpeg
I pad sono quelli originali ovviamente. Ciò che mi crea fastidio/dolore è il contatto tra la cartilagine del mio orecchio e il padiglione della cuffia.
Infatti sto notando che il pad, in quel punto, sia formato solamente da una retina che separa l’orecchio dalla cuffia, ma non funge da protezione.
Secondo voi è normale questa cosa? Secondo me no sinceramente.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Dai! Non ditemi che dei professionisti come voi non si siano mai trovati in questa situazione e non sappiano come risolverla ?

Comunque al momento ho ordinato questi pad di ricambio sperando vadano bene. Ho anche provato a mettere i pad delle Fnatic React sulle Audio Technica visto che sono più gonfi, ma il problema persiste. Ma possibile che abbiano fatto delle cuffie così "poco profonde"? Tra l'altro ho delle orecchie piccolissime!
Post unito automaticamente:

Ecco delle foto esplicative delle Audio Technica in questione:
Visualizza allegato 406604 Visualizza allegato 406605 Visualizza allegato 406606 Visualizza allegato 406607
I pad sono quelli originali ovviamente. Ciò che mi crea fastidio/dolore è il contatto tra la cartilagine del mio orecchio e il padiglione della cuffia.
Infatti sto notando che il pad, in quel punto, sia formato solamente da una retina che separa l’orecchio dalla cuffia, ma non funge da protezione.
Secondo voi è normale questa cosa? Secondo me no sinceramente.
Il problema è un classico, padiglione auricolare che tocca contro il leggerissimo strato di retina/spugna a contatto col driver. L'unico modo è comprare pads più spessi, solo che non avendo mai provato un cambio pads su quelle cuffie non saprei neanche che pads ci vanno, vai tranquillo però che se prendi le misure e cerchi le misure esatte poi van bene, magari becchi anche un pad leggermente più spesso che aumenta la distanza tra il tuo padiglione auricolare e l'interno della cuffia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Il problema è un classico, padiglione auricolare che tocca contro il leggerissimo strato di retina/spugna a contatto col driver. L'unico modo è comprare pads più spessi, solo che non avendo mai provato un cambio pads su quelle cuffie non saprei neanche che pads ci vanno, vai tranquillo però che se prendi le misure e cerchi le misure esatte poi van bene, magari becchi anche un pad leggermente più spesso che aumenta la distanza tra il tuo padiglione auricolare e l'interno della cuffia.
Sì infatti è proprio ciò che ho fatto:
ho dapprima, come scritto precedentemente, provato a metterci i pad delle Fnatic React senza risolvere; inoltre si tratta di pad in simil-pelle e "tappavano" un troppo il suono, infatti immagino che per delle cuffie aperte si possano consigliare solo dei pad in velluto.
Perciò ho successivamente acquistato questi pad della ELZO che hanno risolto il problema nel senso che le cuffie erano comodissime e i pad ben fatti, ma continuavo ad avere quella sensazione di "tappo" in quanto non sono di velluto vero e proprio, ma mi sembra più un materiale tipo nylon... non saprei dire. Fatto sta che quella sensazione con i pad originali non la avevo (pad pessimi dal punto di vista della comodità, ma ottimi in quanto a sound stage e "suono aperto", passatemi l'espressione).
Per cui, incontentabile come sono, ho ordinato anche questi pad della Geekria che sono comodissimi (anche se un po' caldi in certi momenti) e offrono un po' più di spazialità rispetto agli Elzo.
In sostanza se avessi avuto la comodità degli Elzo (fatti anche meglio in quanto a cuciture) e la spazialità di questi ultimi Geekria sarei stato più contento! Forse avrei dovuto cercare qualcosa di più professionale rispetto a semplici prodotti commerciali presi da Amazon, ma sinceramente non saprei dove cercare. Ho letto dei Brainwavz, ma costicchiano, provengono dagli USA e di aspettare 14gg per usare decentemente le mie cuffie non mi andava.
Comunque sia, ovviamente, se avete particolari modelli o marchi di pad da farmi provare, sono tutto orecchie! Tanto l'importante è che abbiano forma ovale: fittano tutti.
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Nel mentre, ho ordinato altre tre paia di pad sostitutivi sempre da Amazon (non trovo nulla da nessun'altra parte). In particolare ho ordinato quesi tre modelli:
- Geekria
- Geekria
- SPDYCESS

Vediamo un po' come sono in confronto ai modelli già acquistati... vi farò sapere le mie considerazioni al riguardo.
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Scusate stavo leggendo un po di topic e ho letto che le fnatic react sono cuffie chiuse...ma siam sicuri? Io le ho e sento tutto ciò che accade intorno a me, infatti stavo iniziano ad informarmi per sostituirle in quanto non vorrei sentire la tv o il rumore delle ventole

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Scusate stavo leggendo un po di topic e ho letto che le fnatic react sono cuffie chiuse...ma siam sicuri? Io le ho e sento tutto ciò che accade intorno a me, infatti stavo iniziano ad informarmi per sostituirle in quanto non vorrei sentire la tv o il rumore delle ventole

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
sì, sono cuffie chiuse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili