DOMANDA Cuffe con microfono da gaming per pc

darakum

Nuovo Utente
137
5
Ciao a tutti ragazzi, sono alla ricerca di cuffie da gaming con microfono. Budget massimo 40€ e con ingresso USB. Mi sapreste consigliare qualcosa di buono che avete tastato? Visto il prezzo non vorrei incorrere in cinesate sovraprezzate..
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ho sforato di qualche € ma sono ottime davvero! Mi sarebbe piaciuto poterti consigliare anche qualche modello Corsair, ma li saliamo di prezzo ;)
Logitech G432
Ora che ci penso ci sarebbero anche le Trust ma sappi che siamo su due mondi diversi! Te le segnalo comunque ;)
Trust GXT 350
 
Ultima modifica:

darakum

Nuovo Utente
137
5
Ho sforato di qualche € ma sono ottime davvero! Mi sarebbe piaciuto poterti consigliare anche qualche modello Corsair, ma li saliamo di prezzo ;)
Logitech G432
Ora che ci penso ci sarebbero anche le Trust ma sappi che siamo su due mondi diversi! Te le segnalo comunque ;)
Trust GXT 350
Grazie per l suggerimenti, ma non vanno bene..Le trust le escludo perchè sono fuori budget..Per l'utilizzo breve che sono destinate a fare, mi accontento di qualcosa di entry level.Le corsair invece hanno il jack ed io cerco qualocosa che si collega al pc tramite presa usb
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se vuoi spendere cosi poco, ti consiglio almeno di evitare cuffie usb, perché il dac delle cuffie in dotazione é peggio della tua scheda audio.
 

darakum

Nuovo Utente
137
5
Le Logitech sono USB
Ok, guardando meglio le foto esce anche l'adattatore per collegare usb


Se vuoi spendere cosi poco, ti consiglio almeno di evitare cuffie usb, perché il dac delle cuffie in dotazione é peggio della tua scheda audio.
ll problema è che se vado ad inserire lo splitter nelle entrate frontali del case non mi vengono riconosciute cuffie con microfono e quindi, lo splitter devo collegarlo anteriormente all'entrate della scheda madre. Per una questione pratica, di togliere e mettere i fili la dietro, preferisco qualcosa di usb da attaccare frontalmente..

Il motivo principale è questo
Post unito automaticamente:

 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho sforato di qualche € ma sono ottime davvero! Mi sarebbe piaciuto poterti consigliare anche qualche modello Corsair, ma li saliamo di prezzo ;)
Logitech G432
Ora che ci penso ci sarebbero anche le Trust ma sappi che siamo su due mondi diversi! Te le segnalo comunque ;)
Trust GXT 350
Ottime le cuffie logitech? La butto sul ridere dai.
Con 40 euro ad oggi non prendi niente comunque di all-in-one. Piuttosto una combo semi-aperta SR850 + clip mic
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ottime le cuffie logitech? La butto sul ridere dai.
Con 40 euro ad oggi non prendi niente comunque di all-in-one. Piuttosto una combo semi-aperta SR850 + clip mic

E facciamocela questa risata dai! :asd:
Tralascinado il fatto che @darakum cercava un paio di cuffie USB e non con il jack...
Visto che ci sei consiglia un paio di cuffie AKG :patpat:
 

darakum

Nuovo Utente
137
5
Ieri ho avuto modo di provare un po di cuffie e mi sono reso conto che proprio non le sopporto..

Esistono auricolari con microfono usb? Sempre entry level e ambito gaming..
 

alfonsomorabito

Utente Attivo
294
55
CPU
i5 2300
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASus P8H67-M Pro
HDD
250GB SSD + 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
8Gb DDR3 1333mhz
GPU
MSI 1050 GTX Ti 4Gb
Monitor
Dell U2311H
PSU
ThermalTake Smart RGB 600w
Case
Asus CG8250
Periferiche
CoolerMaster Devastator II Kit
Net
TIM Fibra 200/20
OS
Win10
ll problema è che se vado ad inserire lo splitter nelle entrate frontali del case non mi vengono riconosciute cuffie con microfono e quindi, lo splitter devo collegarlo anteriormente all'entrate della scheda madre. Per una questione pratica, di togliere e mettere i fili la dietro, preferisco qualcosa di usb da attaccare frontalmente..

Il motivo principale è questo
Post unito automaticamente:

Hai provato a vedere se nella mobo i cavi del pannello i/o frontali (sopratutto audio) sono collegati regolarmente, magari inavvertitamente hai staccato qualcosa facendo qualche operazione e potresti tranquillamente ricollegare il cavo del mic frontale e non dover andare forzatamente su cuffie o auricolari usb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili