CTFMON.EXE nella chiave di registro run

Pubblicità

elettro71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

questa è la prima volta che scrivo su questo forum,... di computer me ne intendo poco e niente, ma stò cercando di capire quel poco che mi basta x non portare ogni qualvolta incontro un problema il pc in assistenza spendendo ogni volta una cifra non esageratamente consistente ma x il lavoro di poco tempo alquanto rilevante.

Ciò premesso vado a descrivere il problema che ho incontrato in questi ultimi 10 giorni.
Dopo una serie di tentativi nel cercare un antivirus completo e migliore di AVG 8, decido di togliere AVG 8 per rimpiazzarlo con Karspesky,....MAI L'AVESSI FATTO il computer era lentissimo sia quando viaggiavo(tentavo)in internet che quando andavo ad aprire qualche programma,gioco o altra applicazione.

Non capendo inizialmente quale fosse il problema decido di disinstallare alcune cose inutili sia nel processo di avvio che i file N\D e programmi che utilizzavo raramente.
Venendo al nocciolo non migliora niente e capisco che il problema era Karspesky che influiva su tutto il pc sul controllo di ogni programma che si andava ad aprire.
Cmq lo ellimino ( con il programmino apposta ) però mi sono accorto che è migliorato quasi tutto anche se ho la sensazione che c'è ancora qualcosa di "sporco" sul mio pc.
Anche perchè avvolte mettendo in standby il pc e riaccendendolo capita che il mio modem sia acceso ma sul pc mi dà sconnesso e devo ripristinare il tutto( roba di un secondo).
Le mie domande sono queste:

perchè il modem si disattiva,....c'è la possibilità di avere qualche virus???

Cosa è CTFMON.EXE scritto in maiuscolo serve al mio pc o non serve, è qualche programma di office o è un virus????

Grazie,

elettro71

Ciao elettro71 . Benvenuto in Forum . Qui trovi , tutte le spiegazioni su CTFMON Domande frequenti su Ctfmon.exe , poi , sul tuo problema , il mio parere e' , che dovresti fare , prima una buona pulizia con CCleaner , ATF Cleaner , poi vai in Regedit , e pulisci tutto quello che riguardano le voci di AVG8 e del Kaspersky , compreso KAVremover ( penso che tu' , lo abbia gia usato ) . Poi , essendo che , in passato , ho provato ( essendo un Beta Tester amatoriale ) , gli ultimi prodotti della Kaspersky , compreso Kaspersky2009 versione : 8.0.0.454 , ti posso dire che , se non hai un pochino di dimestichezza con il Modulo HIPS , potresti trovare delle difficolta'. Poi , ti aggiungo che , per gli User d' informatica alle prime armi , il proprio AntiVirus , e' consignabile lasciarlo di Default , come impostazioni . In piu' , ti dico che , il Kaspersky , di recente , ha avuto delle incompatibilita' , con alcuni Driver , di alcune case . Comunque , avrei ed avremo piacere , se poi ci comunichi gli eventi dei tuoi problemi . Se t' i nteressa un parere personale , se vuoi un eccellente AntiVirus , che fa' il suo lavoro al 99,9% , veloce con le varie Scansioni e consuma poca Ram di varie risorse ed ha la massima compatibilita' con il 99% dei Driver in commercio , prova Avira Antivir , c'e' sia la versione Free Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus ( Versione solo in lingua Inglese ) , sia la versione Premium a pagamento Avira AntiVir Premium - Avira AntiVir , ad un prezzo accessibile . Pero' , proverei prima con la Free , cosi' valuti , prima tu' , le proprie sensazioni e le proprie performance , sul proprio computer e , farei , una Scansione totale , del tuo computer , in Modalita' provvisoria ( premere ripetutamente il tasto F8 all ' avvio del PC ) , poi , nella stessa Modalita' , fai una scansione , con RootKitScanner della G-DATA G DATA Software AG e per ultimo , fai una scansione con l ' AntiVirus AVZ Free http://www.z-oleg.com/avz4en.zipe , puoi anche lasciarlo sul tuo PC , perche' non solo e' Free , ma e' in Modalita' on-demand

Ultima modifica:
Installa Advanced Uninstaller ...
Attraverso le sue opzioni disabilita il CTFMON e tutto funzionerà comunque ...
Il CTFMON viene installato con il pacchetto Office ... e serve a Microsoft :lol::lol::lol:

Ciao elettro71 . Se segui la procedura di Fragolino , logicamente , se non ti serve o non utilizzi piu' Office , Advance Unistaller Pro , non e' Free . Io farei attenzione , a mio avviso personale , perche' , se' dopo non acquisti il prodotto e , non hai dimestichezza , devi disistallarlo , anche in Regedit .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro