Carletto87 ha detto:
può darsi che la 2900 sia più potente della geforce ma come sai il 99,9% dei giochi sono ottimizzati per nvidia quindi anche se meno potenti girano meglio
i titoli della valve, della lionhead studios e ora nn mi ricordo di ke altro... ah si della rockstar sono ottimizzati nvidia, e tra questi titoli troviamo half life, black & white, overlord, gta...
E sono a mio modesto parere (IMHO) alcuni tra i titoli ke hanno riscosso maggior successo nel mondo videoludico in campo pc...
Gioki ottimizzati nvidia erano doom, quake (avevano lo stesso motore grafico), in generale quelli della id software e della ubisoft... e anke li troviamo titoli di alto livello, ma nn tutti i grandi gioki come puoi vedere sono ottimizzati nvidia... basti pensare ke oblivion girava meglio su ati prima delle 8800, morrowind è sempre andato meglio su ati, ecc...
Dipende a cosa gioki... certo il nuovo ut2007 ke dicono sarà ottimizato nvidia è un buon motivo x preferire questa casa all'ati, ma non credo ke 1 player si compra 1 skeda video x giocare a 1 solo titolo, così come nn può prenderne 1 e pretendere il max da tutti i titoli... ancora oggi black and white 2 da del filo da torcere a massimo dettaglio anke alle 8800, visibilmente + performanti delle ati x19x0...