UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Tu immagino saprai che per fare un gioco ottimizzato per pc come vorresti tu, e sicuramente molti altri, me compreso, non basterebbe dare una ritoccatina al codice. Vorrebbe dire scrivere due giochi completamente diversi, con engine che supportino shader model 5 anziché 3 (dx11 anziché 9, per intenderci). E anche tralasciando le ultime librerie, per creare ambienti vasti, genere sandbox come fu il primo Crysis, e come molti rimpiangono, anche su questo forum, occorrerebbero dotazioni di Ram sconosciute alle odierne consolle. Quindi un lavoro parallelo sarebbe un must.

So che per fare un gioco sviluppato appositamente per pc serve molto piu lavoro,ma ti ricordo che loro avevano promesso proprio questo! Non ci sarebbero lamentele in giro se avessero detto fin da subito che volevano fare un porting.Ci credo che poi la gente rimane delusa.

Ora, non da fanboy, ma da persona che si ritiene obiettiva, ti chiedo: sarebbe una soluzione economicamente vantaggiosa? O pensi invece che, con il lavoro attuale, la Crytek abbia raggiunto un più che accettabile compromesso alla luce di quanto detto?

Tanto per non creare malintesi:non mi riferivo a te quando parlavo di fanboy ;)
Premesso questo,io concordo con te quando dici che hanno ottenuto di piu con questo compromesso,ma guardando la cosa in ottica futura,si sono giocati moltissimi utenti per pc.Alla fine non so quanto questa mossa gli sia convenuta:hanno avuto piu guadagno oggi e meno domani.E ti assicuro che ne ho sentita di gente sui forum che non ha intenzione di acquistare il prossimo capitolo.

ti ricordo che loro avevano promesso proprio questo! Non ci sarebbero lamentele in giro se avessero detto fin da subito che volevano fare un porting.Ci credo che poi la gente rimane delusa.
Su questo non posso che concordare con te!
Anche a me è dispiaciuto questo atteggiamento da parte di Crytek. Se non avesse alzato i toni con le sue dichiarazioni entusiastiche, in molti ora ammetterebbero che il lavoro svolto, per il limite tecnologico che le odierne SH si impongono, è comunque apprezzabile.

Su questo non posso che concordare con te!
Anche a me è dispiaciuto questo atteggiamento da parte di Crytek. Se non avesse alzato i toni con le sue dichiarazioni entusiastiche, in molti ora ammetterebbero che il lavoro svolto, per il limite tecnologico che le odierne SH si impongono, è comunque apprezzabile.

Esattamente!
Se l avessero fatto uscire con la premessa che era un porting,adesso forse tutti lo riterremmo un giocone,perche come porting è fatto molto bene,grafica in primis.Questo perche è un gioco che sfrutta al limite le potenzialita delle console,sulla quale è costruito.
Ma siccome l hanno fatto uscire come un gioco sviluppato appositamente per pc,è chiaro che il risultato non soddisfi nessuno.

Mi spiacerebbe disilluderti, ma penso che Crytek vada nella direzione dei maggiori introiti con il minor sforzo possibile. Se il prezzo da pagare è qualche nasetto storto da parte degli hardcore-gamer penso che, a differenza di tutte le belle interviste che rilasciano, Crytek se ne infischi

Beh allora è la direzione sbagliata se permetti .. hai ragione a dire che Crytek vada nella direzione dei maggiori introiti con il minor sforzo possibile,e mi sarebbe andato pure bene se non avessero mai detto che il gioco sarebbe stato ottimizzato per PC (con tanto di propaganda augustea DX11 nvidia e acclamazioni). Il prezzo da pagare NON è qualche nasetto storto di hardcore gamer. E' un naso rotto per qualunque giocatore di PC. Perchè chi gioca a Crysis 2, intendo la community di C2 è composta da gente con PC da gioco, ha un'eta media sui 16-17 anni (di piu forse) (facendo 2 calcoletti vedendo la gente che frequenta mycrysis.com) ed è gente che sa distinguere Combat arms da BC2. Se volevano fare contenti i consolari (quelli si NOn sono hardcore-gamer) ci sono riusciti, infatti sono felici.

Alla community PC puoi rimpinzare una consolata solo se si tratta di giochi che non si basano sulla tecnica ma sul puro divertimento (che so, Burnout Paradise per esempio). Ma non puoi certo dare una consolata con un nome del peso "Crysis" ad una community che per 4 anni è andata avanti a creare mod, benchare sul cryengine 2 e sognare sul cryengine 3.

Intendo dire che ci sono community e community e giochi e giochi :sisi:

Beh allora è la direzione sbagliata se permetti .. hai ragione a dire che Crytek vada nella direzione dei maggiori introiti con il minor sforzo possibile,e mi sarebbe andato pure bene se non avessero mai detto che il gioco sarebbe stato ottimizzato per PC (con tanto di propaganda augustea DX11 nvidia e acclamazioni). Il prezzo da pagare NON è qualche nasetto storto di hardcore gamer. E' un naso rotto per qualunque giocatore di PC. Perchè chi gioca a Crysis 2, intendo la community di C2 è composta da gente con PC da gioco, ha un'eta media sui 16-17 anni (di piu forse) (facendo 2 calcoletti vedendo la gente che frequenta mycrysis.com) ed è gente che sa distinguere Combat arms da BC2. Se volevano fare contenti i consolari (quelli si NOn sono hardcore-gamer) ci sono riusciti, infatti sono felici.

Alla community PC puoi rimpinzare una consolata solo se si tratta di giochi che non si basano sulla tecnica ma sul puro divertimento (che so, Burnout Paradise per esempio). Ma non puoi certo dare una consolata con un nome del peso "Crysis" ad una community che per 4 anni è andata avanti a creare mod, benchare sul cryengine 2 e sognare sul cryengine 3.

Non mi toccare Combat Arms!:lol: scherzi a parte (ma non troppo:D), io direi piuttosto che si lamenta solo la gente che ha avuto il primo Crysis, e chi soprattutto ha usato le mod. poi giusto come dici tu: ci sono community e community

Parole saggie! Hai ragione su tutto :love::inchino::love::inchino:

Burnout paradise è uno dei pochi giochi che ho finito al 100% sbloccando ogni menata possibile immaginabile xD

ragazzi è possibile avere crysis 1 e 2 in lingua originale e sottotitolato in italiano?? il doppiaggio nn si puo proprio sentire.. almeno per me, e con i sottotitoli sarei sicuro di non perdermi nessun dettaglio della trama :p

chi mi sa dire dove va a salvare crysis2? devo formattare e non ho nessuna voglia di ricominciare il gioco per la terza volta.... :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro