Carnagor
Utente Èlite
- Reazioni
- 164
- Punteggio
- 60
Tu immagino saprai che per fare un gioco ottimizzato per pc come vorresti tu, e sicuramente molti altri, me compreso, non basterebbe dare una ritoccatina al codice. Vorrebbe dire scrivere due giochi completamente diversi, con engine che supportino shader model 5 anziché 3 (dx11 anziché 9, per intenderci). E anche tralasciando le ultime librerie, per creare ambienti vasti, genere sandbox come fu il primo Crysis, e come molti rimpiangono, anche su questo forum, occorrerebbero dotazioni di Ram sconosciute alle odierne consolle. Quindi un lavoro parallelo sarebbe un must.
So che per fare un gioco sviluppato appositamente per pc serve molto piu lavoro,ma ti ricordo che loro avevano promesso proprio questo! Non ci sarebbero lamentele in giro se avessero detto fin da subito che volevano fare un porting.Ci credo che poi la gente rimane delusa.
Ora, non da fanboy, ma da persona che si ritiene obiettiva, ti chiedo: sarebbe una soluzione economicamente vantaggiosa? O pensi invece che, con il lavoro attuale, la Crytek abbia raggiunto un più che accettabile compromesso alla luce di quanto detto?
Tanto per non creare malintesi:non mi riferivo a te quando parlavo di fanboy ;)
Premesso questo,io concordo con te quando dici che hanno ottenuto di piu con questo compromesso,ma guardando la cosa in ottica futura,si sono giocati moltissimi utenti per pc.Alla fine non so quanto questa mossa gli sia convenuta:hanno avuto piu guadagno oggi e meno domani.E ti assicuro che ne ho sentita di gente sui forum che non ha intenzione di acquistare il prossimo capitolo.